Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EverLast

Biker serius
Per le mie esigenze, vorrei sostituire la corona 38t della mia Sduro Fullnine RC (mono-corona Yamaha) con una corona 32t:
- è sufficiente una corona 32t da tripla compatibile 10v e girobulloni 104 (tipo l'economica Shimano Deore M610) o è meglio una corona 32t specifica da mono-corona (es. quelle Race Face con denti "anti-caduta")?
- il bashguard attuale, studiato per la 38t, lo posso tenere senza problemi, o con la corona da 32t rischia di toccare la catena ogni qualvolta dietro scalo sui pignoni più piccoli (11-13t)? (spero di essermi spiegato...)
Grazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Per le mie esigenze, vorrei sostituire la corona 38t della mia Sduro Fullnine RC (mono-corona Yamaha) con una corona 32t:
- è sufficiente una corona 32t da tripla compatibile 10v e girobulloni 104 (tipo l'economica Shimano Deore M610) o è meglio una corona 32t specifica da mono-corona (es. quelle Race Face con denti "anti-caduta")?
- il bashguard attuale, studiato per la 38t, lo posso tenere senza problemi, o con la corona da 32t rischia di toccare la catena ogni qualvolta dietro scalo sui pignoni più piccoli (11-13t)? (spero di essermi spiegato...)
Grazie
Meglio una anticaduta, cmq potresti mettete l'originale da 32 ed il guidacatenA se non c'è già

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

redbarons

Biker novus
23/7/15
31
0
0
Visita sito
Per le mie esigenze, vorrei sostituire la corona 38t della mia Sduro Fullnine RC (mono-corona Yamaha) con una corona 32t:
- è sufficiente una corona 32t da tripla compatibile 10v e girobulloni 104 (tipo l'economica Shimano Deore M610) o è meglio una corona 32t specifica da mono-corona (es. quelle Race Face con denti "anti-caduta")?
- il bashguard attuale, studiato per la 38t, lo posso tenere senza problemi, o con la corona da 32t rischia di toccare la catena ogni qualvolta dietro scalo sui pignoni più piccoli (11-13t)? (spero di essermi spiegato...)
Grazie

io l'ho messa la 32 t la settimana scorsa :celopiùg: la bici è migliorata tantissimo ,praticamente affronto tutto in eco :duello: la corona ho preso la più economica su amazon 20 euro ,e funge benissimo ,ho solo cambiato il guida catena perchè negli ultimi 3 pignoni sfregava .
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Salve a tutti!

Sto valutando diverse opzioni di e-bike, e pensavo anche una xnduro rx 2016, ma prima di buttarmi eventualmente in una spesa del genere vorrei essere sicuro di riuscire a farci quello che spero, cioè almeno un percorso di 30km tra salite e discese con 1300m di dislivello...
Visto che siete nel club Haibike, e che sicuramente ne avete avuta almeno già una, volevo chiedervi, che autonomia avete? E a quale livello di aiuto?
Grazie in anticipo
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Sicuramente sì, c'è una apposita discussione su statistica autonomia e 1300 mt di dislivello sono un dato certo, anzi certissimo. Anche con il doppio dei kilometri.
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Sicuramente sì, c'è una apposita discussione su statistica autonomia e 1300 mt di dislivello sono un dato certo, anzi certissimo. Anche con il doppio dei kilometri.


Jack sei il mio mentore :hail::il-saggi:
Bene sono contento allora! Cerco la discussione!
Cerco di avere più info possibili, così quando avrò tutte le carte in tavola e visto tutte le possibilità, prenderò una decisione su ciò che mi convenga di più e si avvicini maggiormente di più alle mie esigenze e finanze!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
1300 li fai però dipende, se vai su in turbo su fondo brutto con la nduro non credo ci arrivi

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

life

Biker forumensus
i 1300 si fanno in tutta tranquillità ... sto cercando di spremere al massimo la mia sduro allmtn 2016 proprio per capire quanto può permettermi di salire con una carica intera.

Quello che posso dire per ora è che la cosa migliore da fare se si vuole pedalare davvero molto , è montare una corona da 30t e usare per quanto possibile la modalità eco+ , bisogna spingere chiaramente, ma con un impostazione del genere si arriva a fare un dislivello sorprendente !!!

Domani ho in mente un uscita di quelle da tornare a casa con il 2% di batteria e vi saprò dire di più ...

Una cosa a riguardo che vorrei chiedere a [MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION] è se l utilizzo frequente in modalità eco+ o eco può comportare problemi al motore in qualche modo.
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
i 1300 si fanno in tutta tranquillità ... sto cercando di spremere al massimo la mia sduro allmtn 2016 proprio per capire quanto può permettermi di salire con una carica intera.

Quello che posso dire per ora è che la cosa migliore da fare se si vuole pedalare davvero molto , è montare una corona da 30t e usare per quanto possibile la modalità eco+ , bisogna spingere chiaramente, ma con un impostazione del genere si arriva a fare un dislivello sorprendente !!!

Domani ho in mente un uscita di quelle da tornare a casa con il 2% di batteria e vi saprò dire di più ...

Una cosa a riguardo che vorrei chiedere a @Nicotrev è se l utilizzo frequente in modalità eco+ o eco può comportare problemi al motore in qualche modo.


Non so quanti livelli di aiuto ci siano, eco tour e turbo?
Comunque pensavo di faticare il meno possibile :mrgreen:, magari in tour...
Sto valutando anche i kit, perchè è proprio questo che vorrei, faticare il meno posssibile mantenendo una buona autonomia come quella di poter fare almeno 30km e 1300/1400 di dislivello. Poi se è di più tanto meglio così potrò pensare in fututo anche a giri di escursionismo.
Le salite dalle mie parti in alcuni punti sono ciottolose, ed in altri punti ci sono pendenze che prima dovevo scendere e spingere...per il resto strade bianche con pendenze normali. ( ps. sono molto poco allenato, 1 uscita a settimana quando va bene con una bici che pesa 17,5 kg più zaino casco ecc.)
 

life

Biker forumensus
sulla mia sduro , sono eco+ eco std e high
credo quel dislivello lo fai tranquillamente anche usando fisso high o std ( std credo sia il tour di bosch) ... però a mio parere ha poco senso.

Magari non ne hai mai provata una , ma credimi che già con una modalità eco non ne fai molta di fatica, chiaramente devi pedalare ma nulla di estremo , per cui potrai fare mooolto piu dislivello, fidati.

Io uso spesso la modalità eco+ , con questa si deve spingere abbastanza ma io la uso volentieri,magari perchè venendo da una muscolare ho ancora una discreta gamba, sia perchè spesso esco con amici, quindi per mantenere il passo con loro , sia perchè comunque si mantiene un discreto allenamento e sia perchè paradossalmente sono diventato avido di batteria, credo sia molto più interessante fare giri molto lunghi rispetto a farne di breve più velocemente, poi chiaramente dipende, se un giorno ho fretta si usa il motore a pieno :-)

in ogni caso il bello di queste bici è la libertà di scelta.... a volerlo , si puo anche spegnerlo il motore :-)
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
sulla mia sduro , sono eco+ eco std e high
credo quel dislivello lo fai tranquillamente anche usando fisso high o std ( std credo sia il tour di bosch) ... però a mio parere ha poco senso.

Magari non ne hai mai provata una , ma credimi che già con una modalità eco non ne fai molta di fatica, chiaramente devi pedalare ma nulla di estremo , per cui potrai fare mooolto piu dislivello, fidati.

Io uso spesso la modalità eco+ , con questa si deve spingere abbastanza ma io la uso volentieri,magari perchè venendo da una muscolare ho ancora una discreta gamba, sia perchè spesso esco con amici, quindi per mantenere il passo con loro , sia perchè comunque si mantiene un discreto allenamento e sia perchè paradossalmente sono diventato avido di batteria, credo sia molto più interessante fare giri molto lunghi rispetto a farne di breve più velocemente, poi chiaramente dipende, se un giorno ho fretta si usa il motore a pieno :-)

in ogni caso il bello di queste bici è la libertà di scelta.... a volerlo , si puo anche spegnerlo il motore :-)

Ne ho provata una nel 2014 ma l'ho usata solo in turbo :mrgreen:, su una collinetta bassa ma con una salita parecchio pendente, e mi ricordo che in turbo con un modello 26, comunque dovevo spingere e arrivato in cima avevo un pò di fiatone...con il modello 27,5 mi ero trovato meglio dovevo spingere un pò meno.
Tendenzialmente i miei giri con la muscolare sono solo di qualche ora, parto alle 9 ritorno per le 12/12.30...e facevo ( perchè per problemi familiari è più di un anno che sono fermo ) 20/25 km con 1000/1300 di dislivello.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Salve a tutti!

Sto valutando diverse opzioni di e-bike, e pensavo anche una xnduro rx 2016, ma prima di buttarmi eventualmente in una spesa del genere vorrei essere sicuro di riuscire a farci quello che spero, cioè almeno un percorso di 30km tra salite e discese con 1300m di dislivello...
Visto che siete nel club Haibike, e che sicuramente ne avete avuta almeno già una, volevo chiedervi, che autonomia avete? E a quale livello di aiuto?
Grazie in anticipo

Dipende da quanto pesi e da quanto veloce vuoi salire..

Se prendi il nuovo cx e sei 100 kg, e magari non usi correttamente i rapporti non arrivi nemmeno a 1000 mt..

Io con la freeze che è una fat quindi penalizzata in scorrevolezza ho fatto 1200 in turbo e 1400 in sport, sono 85 kg e i dati li ho ottenuti cercando di andar su agile e rotondo..

Con la nduro pro e batt da 400 son salito sul pordoi a manetta e ho finito la batt dopo 800 mtdsl..

Quindi il dislivello fattibile è influenzato da 1000 variabili, non solo la % di aiuto del motore..
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Dipende da quanto pesi e da quanto veloce vuoi salire..

Se prendi il nuovo cx e sei 100 kg, e magari non usi correttamente i rapporti non arrivi nemmeno a 1000 mt..

Io con la freeze che è una fat quindi penalizzata in scorrevolezza ho fatto 1200 in turbo e 1400 in sport, sono 85 kg e i dati li ho ottenuti cercando di andar su agile e rotondo..

Con la nduro pro e batt da 400 son salito sul pordoi a manetta e ho finito la batt dopo 800 mtdsl..

Quindi il dislivello fattibile è influenzato da 1000 variabili, non solo la % di aiuto del motore..

Immagino...io peso 65kg e la Nduro Xduro RX 2016 ho letto che ha una batteria da 500, e come ho scritto più sopra vorrei poterci fare almeno 30km con 1300/1400 di dislivello nel modo più agile possibile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo