Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Si potrebbe mettere una batteria ausiliaria in parallelo (normalissima Lion con BMS e normale caricabatt 36V) con diodi che non permettano il ritorno di corrente. Il motore ragiona con la batteria originale, quella ausiliaria aumenta gli Ah di capacità tortale
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Spiegati meglio, nel senso se io metto la mia seconda batteria bosch originale in parallelo, magari ancorata al telaio, potrei tranquillamente viaggiare con tutte e due attaccate? Diodi???
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
No, per non comperare due batterie da costo esorbitante, una semplice dello stesso voltaggio la si può mettere in parallelo con sul nero (negativo) un diodo che non lasci passare a ritroso la corrente che potrebbe passare da una all'altra. Se hai già due batterie sulla mia Hai ho fatto un marchingegno per portarmele (non collegate)
 

Allegati

  • 003 hai 2 batt.jpg
    003 hai 2 batt.jpg
    263,9 KB · Visite: 50

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ok, io le vorrei collegare, in maniera sia di ricaricarle contemporaneamente che di usarle, é possibile?

Mi sa che è meglio non farlo perchè ogni batteria ha il suo software e magari vanno in conflitto.In una sosta le cambi e non rischi nulla.
 

Allegati

  • 003 hai descrizione.jpg
    003 hai descrizione.jpg
    208,9 KB · Visite: 30

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ok, io le vorrei collegare, in maniera sia di ricaricarle contemporaneamente che di usarle, é possibile?
si certo ma vanno tagliati dei cavi nel vano motore,si può anche mettere in parallelo una batteria non originale. con le yamaha si può fare piu facilmente perchè basta staccare uno spinotto.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
La mia vecchia e-bike (fatta da me) era equipaggiata con due batterie da 48V 5Ah e, per non star li a caricarle con due caricatori, le ho collegate in parallelo e caricavo per tutta la notte. Dopo un po' che tutto andava liscio si è bruciato il caricatore. Non lo farò più, non so per che motivo sia successo ma con le batterie che costano un capitale forse non è il caso di rischiare.
Lo schema elettrico delle Haibike mi sa che se lo tengono ben stretto, io non l'ho mai visto. Le batterie Bosch vanno solo per motori Bosch, Yamaha non so ma mi sa che è la stessa cosa.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
sto programmando un bel giro lungo, devo solo attaccare un carrello alla bici e via!!!
IMG_4512.jpg


sono 48batteria da 500wh
24000wh dovrei fare 72k d+

unico neo il costo 42.ooo euro, ma mi han fatto 40
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
oggi ho fatto mio maglrado test ghiaccio, riporto qui perché include varie componenti

classica rampa cementata di montagna, quindi pendenze sopra al 15%, ombra, neve di 15 gg fa schiacciata dalle macchine che si é trasformata in una lastra di ghiaccio, con sopra, ma non sempre un paio di mm di neve/brina.

beh non ci credevo, masso il 32/42 come rapporto, assistenza std, gommattura nobbi nic dd ss e son salito senza nessun problema.

ogni tanto su tratti di ghiaccio bello lucido mi slittava un pelo ma poco e nulla.

forse per voi é normale ma era il mio primo ghiaccio e ne sono rimasto sopreso, un po meno quando ho ritrovato una situazione analoga in discesa mi son detto, freno non freno? no su gluaccio non si frena e sono andato dritto sul prato, fortuna che céra prato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo