Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
[MENTION=166611]checo79[/MENTION], si controllate di persona e c'e' gia un bel nastro anche ben messo a quanto pare. L'unico mio dubbio è usare i copertoni nobby nic NON tr o tubeless. Non vorrei stallonare o avere problemi.

In ogni caso ci proverò, negli anni ho imparato che se c'e' un posto dove conviene levare peso sono le ruote , anche 500g non è mai male , anche su una bici come la nostra.
[MENTION=185038]Gabriele63[/MENTION] , io ti consiglio di andare su rockshox , ti si aprirà un mondo , personalmente non mi sono mai trovato molto bene con fox , preferisco di molto rockshox , sono forcelle che ti dureranno molto di più , ti daranno zero problemi e funzioneranno molto meglio, almeno questo è il mio parere.
La tua rc l hai presa a lucca o a pisa se posso chiedertelo.

Ti ringrazio per il consiglio, infatti stavo guardando una Lyric o Pyke 160/130 anche se non riesco a capire bene la differenza fra le due, il prezzo è più o meno lo stesso. La mia la ho comprata a Lucca lo scorso dicembre, fra un pochino ha il primo compleanno :smile:
 

Carlos65

Biker novus
13/8/11
35
2
0
58
Montale Rangone
Visita sito
ciao a tutti, piacere mi chiamo carlo..... abito in provincia di Modena, dopo tanti giri muscolari e il dopo giro passato sul divano a dormire dalla stanchezza, pensavo.... visto che il prossimo mese saranno 50 candeline perchè non farmi un bel regalino!!!.... (ino eh)....., una bella e-bike...si si si.
è da un pò che vi leggo e rileggo i vostri post, ho tanto da imparare da voi quindi leggo e rileggo, sono un pò (parlando di bici) un solitario, non mi piace pesare sulle persone, ma oggi mi gira così, almeno voglio farvi un saluto ci stà no!
qualcuno di voi gira da queste parti?

anticipatamente grazie pertutto saluto
 

life

Biker forumensus
presa pochi giorni fa ... [MENTION=89262]Carlos65[/MENTION] ... un gioiellino e a quanto pare è uno dei modelli che piu incuriosisce.

qualche pagina dietro le miei prime impressioni ... puoi leggerle per avere un idea.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Non è proprio così, almeno per me che sono sicuramente scarsetto in discesa: tra la allmtn rc che sto usando e la stumpjumper fsr 2014 che avevo, in discesa mi trovavo molto meglio con la specy (29 er con 130 mm di escursione).
L'ho già scritto ma, a parer mio, le haibike allmtn hanno orizzontali troppo corti e angoli di sterzo un po' chiusi: la somma delle 2 cose non le rende efficaci e sicure in discesa... ho già capottato dove non mi era successo...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Visto le discese che si riescono a fare anche con una modesta 120 di escursione (Xduro FS RC), penso che con una allmountain da 150 riusciresti già a volare...

Bisogna vedere che discese si fanno e come si scende .........

La geometria di una bici può andar bene per quello che stiamo facendo, ma poi magari scende uno che lo vedi un attimo e poi sparisce, e allora capisci che, oltre al manico, la bici più ottimizzata normalmente è sempre migliore!
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Non è proprio così, almeno per me che sono sicuramente scarsetto in discesa: tra la allmtn rc che sto usando e la stumpjumper fsr 2014 che avevo, in discesa mi trovavo molto meglio con la specy (29 er con 130 mm di escursione).
L'ho già scritto ma, a parer mio, le haibike allmtn hanno orizzontali troppo corti e angoli di sterzo un po' chiusi: la somma delle 2 cose non le rende efficaci e sicure in discesa... ho già capottato dove non mi era successo...

Ho notato anche io questa cosa dell'orizzontale corto, per fortuna la mia è una taglia più grande del necessario, quindi sono al limite con il tubo sella ma almeno è un pochino più lungo l'orizzontale, che sicuramente da più stabilità in discesa; probabilmente è una scelta Haibike anche se non la capisco.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Boh, io ho una Xduro FS RX ( escursione 120dietro e 130/160 davanti) e il limite in discesa lo vedo solo nella maneggevolezza nel tecnico serio e, visto il peso, se voglio farla saltare, non certo sulla stabilità... ho messo uno stem da 120 al posto del 90 originale
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Boh, io ho una Xduro FS RX ( escursione 120dietro e 130/160 davanti) e il limite in discesa lo vedo solo nella maneggevolezza nel tecnico serio e, visto il peso, se voglio farla saltare, non certo sulla stabilità... ho messo uno stem da 120 al posto del 90 originale
Però ... Uno stem da 120 e da bici da corsa , come mai questa scelta?
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Boh, io ho una Xduro FS RX ( escursione 120dietro e 130/160 davanti) e il limite in discesa lo vedo solo nella maneggevolezza nel tecnico serio e, visto il peso, se voglio farla saltare, non certo sulla stabilità... ho messo uno stem da 120 al posto del 90 originale

Credo appunto che tu abbia allungato l'orizzonte, 120 per una MTB mi sembra tanto, come ti trovi?
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
una bici da 160 mm... non dovrebbe avere uno stem da 12 cm! credo che con un telaio più lungo e uno stem più corto ti troveresti molto meglio, anche per la maneggevolezza
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Però ... Uno stem da 120 e da bici da corsa , come mai questa scelta?

Credo appunto che tu abbia allungato l'orizzonte, 120 per una MTB mi sembra tanto, come ti trovi?

Sempre avuto stem da 110/120, sulla bici , che sia BDC o MTB, non mi piace stare seduto come davanti ad un PC, preferisco una posizione un po "racing" ;-)
Rispetto a qualche anno fa ho notato che i costruttori e i biker tendono a metterli più corti e sinceramente non ne capisco il motivo del perchè dare priorità alla posizione più arretrata per la discesa, specialmente adesso che moltissimi utilizzano i reggisella telescopici :nunsacci:
 

life

Biker forumensus
Non è proprio così, almeno per me che sono sicuramente scarsetto in discesa: tra la allmtn rc che sto usando e la stumpjumper fsr 2014 che avevo, in discesa mi trovavo molto meglio con la specy (29 er con 130 mm di escursione).
L'ho già scritto ma, a parer mio, le haibike allmtn hanno orizzontali troppo corti e angoli di sterzo un po' chiusi: la somma delle 2 cose non le rende efficaci e sicure in discesa... ho già capottato dove non mi era successo...

vengo proprio dalla stumpjumper fsr anch io ... bici fantastica.
ma nel tuo discorso c'e' qualcosa che non va.

la sj fsr nel 2014 , aveva 69° angolo sterzo , che nella 2016 è stato portato a ben 67.5 ....

ma la mia rc allmtn 2016 ha 68° di sterzo , quindi anche meglio della sj fsr prima dell'ultimo modello 2016, e a mio avviso un buon angolo di sterzo per una bici del genere.

Riguardo all'orizzontale corto , è vero, infatti io ero andato convinto di prendere la 44 come taglia, poi vedendo l ov della 48 mi sono deciso per questa.

Rispetto alla stumpjumper fsr taglia m che avevo è più lunga la haibike 48 , di soli 8 mm come ov !!!
 

life

Biker forumensus
Sempre avuto stem da 110/120, sulla bici , che sia BDC o MTB, non mi piace stare seduto come davanti ad un PC, preferisco una posizione un po "racing" ;-)
Rispetto a qualche anno fa ho notato che i costruttori e i biker tendono a metterli più corti e sinceramente non ne capisco il motivo del perchè dare priorità alla posizione più arretrata per la discesa, specialmente adesso che moltissimi utilizzano i reggisella telescopici :nunsacci:

be perchè non è proprio la stessa cosa...
puoi stare basso quanto vuoi di sella , ma se l attacco è lungo non va bene lo stesso, in quanto comunque il peso non riesci a portarlo indietro.

Inoltre un attacco corto rende la bici più manegevole , i cambi di direzione sono più rapidi, un conto è girare un manubrio con un attacco da 120 , un altro è girare uno da 60mm.

inoltre a mio avviso visto che parliamo di bici elettriche qui, credo che per quanto importante la giusta posizione , tra la salita e la discesa se dovessi spostare l ago della bilancia a favore di qualcosa , sceglierei la discesa , in modo da rendere la bici piu manegevole. in salita infondo con una haibike si sale bene anche se non si è sdraiati eccessivamente.
 

filippoxxx

Biker popularis
23/9/13
47
0
0
Visita sito
Salve ragazzi volevo chiedere a chi ne sa di piu di me ,ho ordinato una xduro rx e come tempi di consegna mi avevano detto novembre questo succedeva ad agosto poi mi hanno detto gennaio ora forse febbraio ho marzo allora voleo chiedere quando arriverà la bike? chi mi puó illuminare ? Grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo