Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La flyer fa già e-bike con 27,5 davanti e 26 dietro...L'idea è buona solo che dovremo aspettare forcelle da 180 x ruota da 27,5...

C'è gia la fox uguale alla mia talas da 27.5, ma non è commercializzata come ricambio, è di serie sulla cube stereo se non erro..

Cmq il margine c'è, io poi tendo a non girare per i sentieri col fango, di solito precerisco starne alla larga..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Eccola finita e collaudata..

20150410_194444.jpg



Collaudata per modo di dire, ho provato davanti a casa a buttarmi con cattiveria sui marciapiedi alti e sarà l effetto placebo ma mi sembra notevolmente migliorata come ammortizzazione, ci passa sopra senza il minimo problema, non che prima facesse fatica ma sembra di essere piu sul velluto..
Anche l'impostazione di guida sembra piu rassicurante, come se avessi rialzato il manubrio..

Come detto prima sarà l euforia di esser riuscito a farci stare la 27.5 davanti ma qualcosa è realmente cambiato e ne sono contentissimo!!!


Ah, la ruota posteriore da 27.5 ci sta con margine quindi un domani posso metterla senza problemi, ma penso che l'ibrido sia la soluzione perfetta!!!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
La Prenderei io la 27 con la 29 davanti in discesa farebbe un bel gioco peccato che poi on salita non andrebbe un cavolo
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non so mi da l idea di scaricare l'anteriore, quindi già sullo scassato ripido è leggero se alleggerisce ancora.. Ma è una mia idea un giorno che ho tempo provo con una da 26 quasi quasi
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non so mi da l idea di scaricare l'anteriore, quindi già sullo scassato ripido è leggero se alleggerisce ancora.. Ma è una mia idea un giorno che ho tempo provo con una da 26 quasi quasi

Io ho fatto l ibrido perche ho la talas, su salita maledetta abbasso a 140mm e modifico la geometria e salgo dappertutto..

Il problema della mia nascerebbe se avessi forcella non abbassabile, con queste geometrie anche con entrambe le ruote da 26 certe salite sarebbero impossibili..

Il massimo che si puo arrivare a 27.5 abbassabile è 160 mm una bella differenza con 180mm..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Appunto tu abbassi, poi vabbe la ruota più grande serve in discesa, ma io in giù meglio vada piano data l'inesperienza
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
26 è cmq troppo piccola, puoi provare con 27.5 dietro, piu equilibrata..

Io per adesso, sono a posto, ci sarebbe il pignone da 44/45 per completare l'opera, ma per ora attendo, magari esce la cassetta completa leonardi..
 

dadooo

Biker novus
27/8/10
26
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti ho acquistato da 3 giorni una Haibike con motore yamaha. Finora ho fatto 2 giretti.... Ieri ho notato quanto visibile in foto. Sarà un difetto di verniciatura ? Oppure è cotta dal calore del motore o del mono?
Ciao e grazie delle vostre opinioni
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    55,2 KB · Visite: 40

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Visto che oggi sono inchiodato in casa per motivi famigliari, ho trasformato totalmente la nduro in 27.5, anche se la mia idea era l ibrido, ho ragionato che è meglio prendere qualche centone con la vendita della mavic 26, altrimenti mi rimarrebbero cmq 2 ruote inutilizzate, difficili da vendere separatamente..

Il risultato mi sembra buono, prossimo weekend super test!!!

20150412_111651.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo