Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti ho acquistato da 3 giorni una Haibike con motore yamaha. Finora ho fatto 2 giretti.... Ieri ho notato quanto visibile in foto. Sarà un difetto di verniciatura ? Oppure è cotta dal calore del motore o del mono?
Ciao e grazie delle vostre opinioni

Direi che è impossibile che il motore scaldi cosi tanto da rovinare la vernice, il mono men che meno:spetteguless:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Bella :-)
Ma non è che salta fuori qualche "error" visto che il motore è programmato per una 26"?:nunsacci:

La centralina elettronica non sa che diametro ruote sono montate realmente, l unico segnale che riceve è del sensore velocita che cmq è montato nella stessa posizione, e poi ho speed up è cmq tutto falsato come lettura..

Cmq spettacolari le mavic, smontate e rimontate i 10 minuti, geniale il mozzo e il corpetto ruota libera, facilissima manutenzione e velocita del montaggio, io ho dovuto invertire i 2 corpetti visto che ho xx1 che necessita l XD, spettacolare il sistema its mavic..
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti ho acquistato da 3 giorni una Haibike con motore yamaha. Finora ho fatto 2 giretti.... Ieri ho notato quanto visibile in foto. Sarà un difetto di verniciatura ? Oppure è cotta dal calore del motore o del mono?
Ciao e grazie delle vostre opinioni

Secondo me sono tutte così, quello è un punto di attacco dell'ammortizzatore saldato e poi trattato, sul quale è posto un adesivo, la mia si nota leggermente meno ma è rugosa lo stesso.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Buono, in linea cmq con bosch con cui si riescono a fare circa 2000 tutti in eco, ovviamente con front e coperture non troppo aggressive..

Oggi parigi roubaix assolutamente da non perdere!!
Il mio eco è 100%di assistenza quindi più alto del Bosch, cmq non ne ho sentito molti che ne fanno 2000 anzi sono più quelli che ne fanno meno Di 1500 poi ovvio dipende fondamentalmente da quanta gamba uno ha
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
La centralina elettronica non sa che diametro ruote sono montate realmente, l unico segnale che riceve è del sensore velocita che cmq è montato nella stessa posizione, e poi ho speed up è cmq tutto falsato come lettura..

Cmq spettacolari le mavic, smontate e rimontate i 10 minuti, geniale il mozzo e il corpetto ruota libera, facilissima manutenzione e velocita del montaggio, io ho dovuto invertire i 2 corpetti visto che ho xx1 che necessita l XD, spettacolare il sistema its mavic..

Approposito di corpetto XD, sai come si fa a capire se un mozzo è compatibile?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il mio eco è 100%di assistenza quindi più alto del Bosch, cmq non ne ho sentito molti che ne fanno 2000 anzi sono più quelli che ne fanno meno Di 1500 poi ovvio dipende fondamentalmente da quanta gamba uno ha

Aldilà della percentuale che è solo indicativa ti posso assicurare che c'è gente che col bosch sia performance che classic è arrivata a 2000mt dsl..

Ovviamente con front, gomme non troppo aggressive e spingendo con la dovuta calma..

A parita di assistenza se usi il rapporto giusto e stai dolce sui pedali consumi molto meno..

Io in turbo supero i 1000mt dsl ma perche la uso con criterio, se la usassi tirando alla morte ne farei 500/600..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Approposito di corpetto XD, sai come si fa a capire se un mozzo è compatibile?

Il corpetto xd ovvero compatibile 11V è diverso da mozzo a mozzo, quindi il corpetto xd mavic va bene solo su mavic, devi guardare il tipo e la marca del mozzo e sentire se il produttore fornisce come ricambio il corpetto xd compatibile..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
A ok, grazie. Era in vista dell'uscita del 9-42 leonardi, casomai mi venisse la voglia di prenderlo, ma dubito, costa 300€ anche quello e se non dura...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A ok, grazie. Era in vista dell'uscita del 9-42 leonardi, casomai mi venisse la voglia di prenderlo, ma dubito, costa 300€ anche quello e se non dura...

Se ti trovi bene con la hai potresti pensare a comprare una buona coppia di ruote con corpetto gia incluso, e aldila del leonardi puoi puntare ai nuovi gruppi sram 11v con poca spesa tanta resa..

Io invece aspetto la cassetta 11v leonardi, ma costerà una fucilata..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Aldilà della percentuale che è solo indicativa ti posso assicurare che c'è gente che col bosch sia performance che classic è arrivata a 2000mt dsl..

Ovviamente con front, gomme non troppo aggressive e spingendo con la dovuta calma..

A parita di assistenza se usi il rapporto giusto e stai dolce sui pedali consumi molto meno..

Io in turbo supero i 1000mt dsl ma perche la uso con criterio, se la usassi tirando alla morte ne farei 500/600..
Si si ho letto anche io di tali dislivelli, io credo che più di1800 non sia per me possibile, 1 perché non riesco a salire ovunque in eco, 2 perché ho 84kg dei quali 10 di troppo [emoji3]
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
urca Ale vuoi sapere tutto ..........sei tremendo ....... allora ti racconto un po di cose e magari ti viene qualche altra bella idea:

dietro la magicmary l'ho tolta qualche settimana fa perchè spianata di brutto sostituita con maxxis higt roller2 mescola super tacky (dopo capirai perchè)

tanto per darti una idea in confronto la mm sembra un tubolare quanto a scorrevolezza rispetto alla hr2!!!

però su asfalto viaggio a 3-3,5 bar poi appena fuoristrada giro il magnetino (il secondo), sgonfio a 1 bar ant (la mm ant) e 1,50 post la hr2 post (ricordati che ho cerchi carbon da 35 mm canale interno quindi tanata aria, mozzi I9 con ingaggio di 3° e raggi in allumino lunghi quanto ruota da 26 quindi tanta rigidità) e via a galleggiare tra le pietre grazie anche alla fox 40 settata molto morbida sulle basse velocità e molto dura sulle alte e con 180 mm di escursione (mollla verde ti - no air che non mi piace)

difetto riscontrato : ammo privo di regolazioni sulle alte velocità e quindi facilità nei tratti pedalti da seduto a toccare (distrutti in poco tempo un paio di pedali e sostituiti con hope flat belli tosti) - poca disponibilità ammo seri con interasse 200 mm

pregi : la mm va bene anche se la trovo un po debole di spalla (tagliata una su pietra, 1 ora a piedi, recupero degli amici e buttata) ma la hr2 a mio parere è meglio cioè il top di robustezza e di aderenza e soprattutto di prevedibilità - ti telefona cosa sta facendo il dietro e calibri i movimenti e il freno al centesimo (hope tech 3 E1 rigorosamente con pastiglie organiche)

però la mm spancia con ertro 64 mentre la hr si ferma si e no a 59/60 mm (non ricordo bene)

sviluppi: aspetto il procore per viaggiare a 0,8/1,2 bar e anche la magic mary bike park da 2,5" (1,450 gr di gomma) da metter solo ant che con ertro nominale da 64 dovrebbe arrivare a 67!!

appena in commercio le prendo poi ti racconto .......

se hai altre domande fammi sapere
Ok tutto chiaro, ma il magic 2.5 non l'hai ancora preso??

Io invece come avrai visto ho trasformato la mia nduro in 27.5, dietro potrei montare un 2.35, di spazio ce ne è, anche se non rimarrebbe tanto spazio per il fango, mi accontento cmq di un 2.25, con 180mm dietro quando sblocco l ammo è come andare sul velluto..

Davanti ora ho la charge 2.4 ma ci passa per poco, ha la spalla altina e ho paura di farmi male, quindi sarei piu tranquillo con un 2.35 schwalbe, anche se per andare sul sicuro ho comprato un hans dampf trailstar da 2.25 che dovrebbe darmi quasi un 7/8mm di margine di sicurezza..

Il problema principale è che anche volendo non esiste una forcella abbassabile ( per me indispensabile visto che voglio andar su dappertutto) da 27.5 superiore a 160mm, la fox ha prodotto in versione 27.5 180 36 la talas ma solo per equipaggiare la cube stereo..
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Ok tutto chiaro, ma il magic 2.5 non l'hai ancora preso??

è a catalogo ma come il procore al momento non ancora in commercio anzi rispetto al procore ho il sospetto che ci saino problemi tecnici di produzione della serie

per il resto mi sembra meglio che ci si veda almeno un giorno tra casinisti smanettoni a girare da qualche parte e scambiarci opinioni senza usare la tastiera (sempre vecchia idea tua se non sbaglio)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ok tutto chiaro, ma il magic 2.5 non l'hai ancora preso??

è a catalogo ma come il procore al momento non ancora in commercio anzi rispetto al procore ho il sospetto che ci saino problemi tecnici di produzione della serie

per il resto mi sembra meglio che ci si veda almeno un giorno tra casinisti smanettoni a girare da qualche parte e scambiarci opinioni senza usare la tastiera (sempre vecchia idea tua se non sbaglio)

Certo, ora che si apre la stagione ci si vede, io dopo l ultimo capottamento ( senza casco) ho perso un po di fiducia, complice anche il fatto che in questi mesi invernali ho girato poco,

Tu avevi gli hans dampf 2.25 originariamente sulla amt?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sistemata definitivamente la nduro, ora non corro piu rischi di capottamento..

20150415_193206.jpg



Ora ho circa 8mm di margine, quindi ottimo, sono hans dampf trailstar che gia mi avevano dato buon feeling con la amt..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo