Ciao Ale 81 ho bisogno di un tuo parere per favore... sono indeciso se prendere una AMT RX o NDURO RX ovviamente 2015. Ho letto tutto quello che hai scritto ma ancora non ho trovato la quadra!!! La amt rx ha la forcella sottodimensionata, la nduro rx ha ottimi ammortizzatori che però penso la rendano meno pedalabile oltre a componenti inferiori dalla trasmissione ai
freni e costa di più. Data la tua esperienza, ritieni che il motore sopperisca adeguatamente alla maggiore corsa degli ammo, inteso come pedalabilità?
Se dovessi prendere la nduro rx sarei costretto a cambiare subito i freni? Sulla mia bici attuale monto Elixir 7 trail 200/180 e il posteriore l' ho cotto per bene gia due volte, anche l' anteriore una volta l' ho messo in crisi ( la bici pesa 13,5 e io 75 ). Non oso pensare con una bici da 23Kg come posso ridurre due freni
slx.
Sempre sulla nduro il pacco pignoni non mi convince molto...monta
sram pg quindi devo capire se eventualmente riesco a trovare la modifica Leonardi 42, che per xt l' ho già trovata.
La amt rx monta tutto xt che per esperienza è davvero un ottimo prodotto, è più leggera, con un assetto meno estremo e infine costa anche un po di meno. Stavo anche pensando che magari un domani potrei mettere una
Pike 160 al posto della 32 talas.
Insomma vorrei la botte piena e la moglie ubriaca
cioè una buona bici da enduro che però mi permettesse anche di pedalare un pò.
Aiutoooo!!!