da quando ho la haibike non mi preoccupo più dei pesi anche se so che sono importanti - a memoria il fox 40 (molla in titanio) ha aggiunto più di 1 Kg poi ci sono le magic mary ant e post (ma presto arriva quella da erto 64) e saranno + 0,5 Kg. e saremo quindi vicino o superiore ai 24 Kg totali - il ruotone è fuori scala e anche se la sperimentazione fosse positiva sarebbe come ti ho detto da usare occasionalmente e solo in giri brevi e particolari cmq il tutto pesa piu di 5 Kg di cui 3,5 solo di gomma!! cosi come la vedi fotografata saremo a 27 o 28 Kg - dqi pochi metri fatti senti moltissimo l'inerzia della ruota
Per i giri i miei amici e io (alcuni sono di milano) ci spostiamo molto in auto e da adesso in avanti la Liguria è la meta preferita per il clima e abbastanza vicina da Novi Ligure dove vivo, meno di 100 Km - per esempio in settimana ho fatto la "T rovesciata" sopra Nervi (GE) tra l'altro ancora più rotta dalla recente alluvione e qualche giorno prima ero a Chamois in Valle d'Aosta percorso chiesa Clavalitè Cheneil e Valtournanche, il Finalese poi è veramente bello e tecnico e recentemente ci sono alcuni trail del recente superenduro da scoprire
Io sono quello sposorizzato dall'inps (pensionato) e unico elettrizzato, gli altri sono più giovani e al di fuori di due che in discesa sono inavvicinabili (discesa lenta tecnica e trialistica soprattutto) con i restanti mi arrabatto grazie al fatto che ho una bici con un certo assetto, il baricentro basso e che arrivo in cima bello riposato
certo evito percorsi dove c'è del portage .....
Conoscersi di persona e girare assieme sarebbe interessante anche per scambiarsi de visu esperienze e sensazioni . mi piacerebbe poi un confronto diretto tra la mia (senza ruotone ovvio) e la tua
Fatti sentire e organizziamo, ci si puo anche trovare in altri luoghi ma i percorsi devon essere ben conosciuti altrimenti..... son casini
Ottimo, per me non è un problema, io di solito nei weekend sono sulle dolomiti, se il tempo è incerto sul garda, con la stagione fredda only Garda, perchè è comodo e si sta bene come temperatura..
Quindi per me non è un problema fare qualche percorso vicino a Novi o in Liguria, sono molto attratto da quella regione anche perchè amo particolarmente i trail dove si possa godere di un ottimo panorama sia sul mare che sui laghi..