Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
l'ho presa usata (4 volte) ed ho risparmiato 200 euro sul miglior prezzo da nuova che ho trovato nel web .. e poi avevo dei pedali bianchi che si intonano alla perfezione ......
era abbassata perchè avevo fatto un pezzo in salita .... poi in discesa tiri su quei 3 cm e ti cambia il mondo ......

E hai fatto bene a prenderla, ora si che ci si puo divertire in discesa!!
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Esatto, in fin dei conti la 27.5 porta vantaggi sul superamento ostacoli, ma se usi gomme striminzite, e non parlo solo di larghezza, ma anche altezza di spalla, alla fine i pro di una 27.5 vanno a farsi benedire rispetto ad una 26' con gomma grossa, e la muddy mary è veramente obesa, è una 2.5 che rende di piu di una 2.7 di maxxis, sia in larghezza che in volume d'aria..
a proposito di obeso ...... cosi ti basta o esageriamo ancora ......
 

Allegati

  • IMG_1809.jpg
    IMG_1809.jpg
    66,2 KB · Visite: 34
  • IMG_1811.jpg
    IMG_1811.jpg
    64,9 KB · Visite: 35
  • IMG_1812.jpg
    IMG_1812.jpg
    63 KB · Visite: 24

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
si ha perno quadro non sbagli, ma sul perno quadro non si trova nulla per mettere na doppia?(non me ne intendo di guarniture.)
io avevo il tuo stesso dubbio ma alla fine ho pensato che in salita usi il 32 sempre e forse anche nel piano mal che vada la faccio diventare monocorona, tieni conto che dietro hai un 10v 11/36 mentre nel modello entry hai un 9v 11/32

poi io ho preso la rc per avere anche un montaggio migliore il discorso doppia conta fin la...

sono nuovo del forum e molto scarso col computer, pertanto spero di non intromettermi dove non devo. Attualmente giro con una amt 150 muscolare e dopo aver provato una xduro front,mi sono appassionato alla ebike, salvo per i rapporti alle basse velocità e perciò avrei prenotato una sduro amt preferendola alla xduro amt per i rapporti più corti( faccio bosco, sono del 46 e un aiuto mi è comodo). Arrivo al dunque, ho provato per 300 mt su asfalto su una salita del 15-18%, una sduro full nine 29, ho riscontrato che la velocità minima, con buona rotazione su livello 2 scende a 7-8 kmh ma che passando a livello 3 non ho riscontrato variazione di aiuto e che aumentando gli rpm (rapporto 32-36 e anche 32-32) anzichè avere una progressione di spinta come nel bosch, si è innestata una funzione di spinta a elastico tipo spinta-mezzaspinta spinta-mezzaspinta che mi ha lasciato perplesso. Chiedo a chi avesse la sduro dove devo aver sbagliato. A novembre mi sarà possibile fare una prova più lunga e poi scegliere tra xduro e sduro. Sono graditi consigli e suggerimenti
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
marca EXTREME comprata su rosebikes allo stratosferico prezzo di 13,75 euro!!!! ne ho prese 3 .... taglia XL .... ci sta una camera di scorta, la borraccia, le leve , le chiavi e il k-way .... così ho alleggerito lo zaino ....

grazie me lo segno, quando arriva la mia hai la prendo pure io na cosa del genere..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
sono nuovo del forum e molto scarso col computer, pertanto spero di non intromettermi dove non devo. Attualmente giro con una amt 150 muscolare e dopo aver provato una xduro front,mi sono appassionato alla ebike, salvo per i rapporti alle basse velocità e perciò avrei prenotato una sduro amt preferendola alla xduro amt per i rapporti più corti( faccio bosco, sono del 46 e un aiuto mi è comodo). Arrivo al dunque, ho provato per 300 mt su asfalto su una salita del 15-18%, una sduro full nine 29, ho riscontrato che la velocità minima, con buona rotazione su livello 2 scende a 7-8 kmh ma che passando a livello 3 non ho riscontrato variazione di aiuto e che aumentando gli rpm (rapporto 32-36 e anche 32-32) anzichè avere una progressione di spinta come nel bosch, si è innestata una funzione di spinta a elastico tipo spinta-mezzaspinta spinta-mezzaspinta che mi ha lasciato perplesso. Chiedo a chi avesse la sduro dove devo aver sbagliato. A novembre mi sarà possibile fare una prova più lunga e poi scegliere tra xduro e sduro. Sono graditi consigli e suggerimenti

ad avercela la sduro....
cmq non sei il primo che leggo affermare sta cosa
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
sono nuovo del forum e molto scarso col computer, pertanto spero di non intromettermi dove non devo. Attualmente giro con una amt 150 muscolare e dopo aver provato una xduro front,mi sono appassionato alla ebike, salvo per i rapporti alle basse velocità e perciò avrei prenotato una sduro amt preferendola alla xduro amt per i rapporti più corti( faccio bosco, sono del 46 e un aiuto mi è comodo). Arrivo al dunque, ho provato per 300 mt su asfalto su una salita del 15-18%, una sduro full nine 29, ho riscontrato che la velocità minima, con buona rotazione su livello 2 scende a 7-8 kmh ma che passando a livello 3 non ho riscontrato variazione di aiuto e che aumentando gli rpm (rapporto 32-36 e anche 32-32) anzichè avere una progressione di spinta come nel bosch, si è innestata una funzione di spinta a elastico tipo spinta-mezzaspinta spinta-mezzaspinta che mi ha lasciato perplesso. Chiedo a chi avesse la sduro dove devo aver sbagliato. A novembre mi sarà possibile fare una prova più lunga e poi scegliere tra xduro e sduro. Sono graditi consigli e suggerimenti

Non sei il primo che sento..

Con bosch non sbagli, cambi i rapporti originali e sei a posto, con yamaha è una scommessa, il prodotto è nuovo e chi lo comprerà farà da cavia.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non sei il primo che sento..

Con bosch non sbagli, cambi i rapporti originali e sei a posto, con yamaha è una scommessa, il prodotto è nuovo e chi lo comprerà farà da cavia.
vedo che il tipo di pedalata cambia di solito in base al motore se pedeli alla bosh può essere che sul jappo non si vada bene, è de avedere per ora posso solo fare supposizioni...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
vedo che il tipo di pedalata cambia di solito in base al motore se pedeli alla bosh può essere che sul jappo non si vada bene, è de avedere per ora posso solo fare supposizioni...

Questo è indubbio, ma il bello di bosch è proprio l'essere naturale e gratificante come assistenza alla pedalata, sul 2014 hanno ancor di piu migliorato, piu progressivo del 2013 e con meno MURO verso le alte cadenze, da la sensazione ancor di piu di essere molto allenato rispetto alla sensazione di motorino che è secondo me da evitare come la peste su una e-mtb..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
quello che mi puzza è che tutti quelli che si lamentyando dicono

spinge bene e naturale in eco medium a velocità basse
spinge male a strappi in turbo a velocità alte
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
gomma da trial? su che cerchio? dimensioni? ne ho giusto un paio che mi avanzano nel box .....
è un gioco cioè una via di mezzo tra provocazione e pazzia ...... tanto per umiliare certi fenomeni che associano ebike a pensionato rimbambito che sa solo passeggiare con il nipotino a fianco con bici e rotelle
Quindi ho trapiantato una ruota da trial sulla haibike (che gia monta una fox 40) con cerchio, mozzo, distanziali e disco freno custom
il copertone è michelin xlight da trial, cerchio da trial da 21" tubeless ma in carbonio, mozzo ricavato dal pieno e disco da 200 spessore 2 mm - pressione della gomma da 0,4 bar a scendere praticamente a livello diciamo non misurabile!!! provata per ora intorno al garage - guidabilità scarsa e inerzia incredibile - da usarsi solo occasionalmente su percorsi in salita breve (chissa che consumi) e con discesa impestatissima estrema - appena la provo su terreno adatto vi faccio sapere
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Malfe il pazzo!!!! :smile:

Mi piacccccciono molto le tue invenzioni, sarà una vera schiacciasassi, però come maneggevolezza lascerà un po a desiderare.. :nunsacci:

Qualche volta ti vengo a trovare, così si fa un bel giro assieme e mi insegni ad andare in discesa.. :prost:
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Malfe il pazzo!!!! :smile:

Mi piacccccciono molto le tue invenzioni, sarà una vera schiacciasassi, però come maneggevolezza lascerà un po a desiderare.. :nunsacci:

Qualche volta ti vengo a trovare, così si fa un bel giro assieme e mi insegni ad andare in discesa.. :prost:
ti posso solo insegnare la........tecnica dei trapianti - però tu devi trovare i donatori d'organi (compatibili se no il rigetto è assicurato) !!
ah dimenticavo di dirti che ho preso bosch battery di scorta da 400Wh - arriva la prossima settimana - biici pesante e zaino ancora di più
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ti posso solo insegnare la........tecnica dei trapianti - però tu devi trovare i donatori d'organi (compatibili se no il rigetto è assicurato) !!
ah dimenticavo di dirti che ho preso bosch battery di scorta da 400Wh - arriva la prossima settimana - biici pesante e zaino ancora di più

Ahah :smile:, ho appena pesato il mio mostrino ed è 22.4 kg in ordine di marcia..

Son curioso di sapere quanto è venuta a pesare la tua, per avere un confronto, anche sotto l'aspetto maneggevolezza..

Cmq con la doppia batteria ti godrai di brutto, anche perchè adesso per salire con quel gommone davanti ti ci vorrà un bell'aiuto..

Cmq ho sempre bisogno di apprendere la tecnica in discesa, vado giu da porco, a casaccio, mi diverto però e per l'inverno penso di concentrare i miei weekend nelle zone piu miti..

Com'è da te la stagione invernale?

Si puo girare su percorsi belli?
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Ahah :smile:, ho appena pesato il mio mostrino ed è 22.4 kg in ordine di marcia..

Son curioso di sapere quanto è venuta a pesare la tua, per avere un confronto, anche sotto l'aspetto maneggevolezza..

Cmq con la doppia batteria ti godrai di brutto, anche perchè adesso per salire con quel gommone davanti ti ci vorrà un bell'aiuto..

Cmq ho sempre bisogno di apprendere la tecnica in discesa, vado giu da porco, a casaccio, mi diverto però e per l'inverno penso di concentrare i miei weekend nelle zone piu miti..

Com'è da te la stagione invernale?

Si puo girare su percorsi belli?
da quando ho la haibike non mi preoccupo più dei pesi anche se so che sono importanti - a memoria il fox 40 (molla in titanio) ha aggiunto più di 1 Kg poi ci sono le magic mary ant e post (ma presto arriva quella da erto 64) e saranno + 0,5 Kg. e saremo quindi vicino o superiore ai 24 Kg totali - il ruotone è fuori scala e anche se la sperimentazione fosse positiva sarebbe come ti ho detto da usare occasionalmente e solo in giri brevi e particolari cmq il tutto pesa piu di 5 Kg di cui 3,5 solo di gomma!! cosi come la vedi fotografata saremo a 27 o 28 Kg - dqi pochi metri fatti senti moltissimo l'inerzia della ruota

Per i giri i miei amici e io (alcuni sono di milano) ci spostiamo molto in auto e da adesso in avanti la Liguria è la meta preferita per il clima e abbastanza vicina da Novi Ligure dove vivo, meno di 100 Km - per esempio in settimana ho fatto la "T rovesciata" sopra Nervi (GE) tra l'altro ancora più rotta dalla recente alluvione e qualche giorno prima ero a Chamois in Valle d'Aosta percorso chiesa Clavalitè Cheneil e Valtournanche, il Finalese poi è veramente bello e tecnico e recentemente ci sono alcuni trail del recente superenduro da scoprire
Io sono quello sposorizzato dall'inps (pensionato) e unico elettrizzato, gli altri sono più giovani e al di fuori di due che in discesa sono inavvicinabili (discesa lenta tecnica e trialistica soprattutto) con i restanti mi arrabatto grazie al fatto che ho una bici con un certo assetto, il baricentro basso e che arrivo in cima bello riposato
certo evito percorsi dove c'è del portage .....
Conoscersi di persona e girare assieme sarebbe interessante anche per scambiarsi de visu esperienze e sensazioni . mi piacerebbe poi un confronto diretto tra la mia (senza ruotone ovvio) e la tua
Fatti sentire e organizziamo, ci si puo anche trovare in altri luoghi ma i percorsi devon essere ben conosciuti altrimenti..... son casini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo