Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Farmer

Biker velocissimus
che indica???

Una energia, appunto.
Quanta energia è stipata in una batteria? 400Wh. Che vuole dire che ho energia sufficiente per poter prelevare 400W per un'ora o 200W per due ore e così via.
Indicare i Wh è come indicare "quanto è grande il serbatoio dell'auto". Nel caso, l'energia sarebbe quella stipata nella quantità di benzina contenuta.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Una energia, appunto.
Quanta energia è stipata in una batteria? 400Wh. Che vuole dire che ho energia sufficiente per poter prelevare 400W per un'ora o 200W per due ore e così via.
Indicare i Wh è come indicare "quanto è grande il serbatoio dell'auto". Nel caso, l'energia sarebbe quella stipata nella quantità di benzina contenuta.

aaa quindi non è una misura oraria.
vabbè dai siamo ot chiudiamo qui mi sambrava palese che se l'usb copnsuma 2.5wh consuma 2.5wh in un ora...
 

robyddd

Biker novus
10/3/16
29
0
0
Visita sito
Scusa non mi sono spiegato... La bici mi deve arrivare, Tg 45 sduro nduro, il reggisella lo vorrei ordinare nel frattempo.
Nessuno ha una 45 ed ha montato il 150?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Scusa non mi sono spiegato... La bici mi deve arrivare, Tg 45 sduro nduro, il reggisella lo vorrei ordinare nel frattempo.
Nessuno ha una 45 ed ha montato il 150?

Le Sduro Nduro hanno già il reggisella telescopico di serie; ti conviene attendere la bici e verificare: l'interno del tubo verticale nelle Sduro (e Xduro) non è molto profondo e il 150 potrebbe restare troppo alto.
 

robyddd

Biker novus
10/3/16
29
0
0
Visita sito
Chiedo infatti che qualcuno con una full Tg 45 mi prenda gentilmente la misura dello spazio disponibile nel tubo.
Di serie esce con il 125, preferirei mettere il 150.
Ho bisogno di 20 cm almeno...
 

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ciao a tutti! Chiedo info… sperando di non aver sbagliato la misura della mia Haibike. Ho ordinato una Sduro AllmountainPro
Dopo anni di tentennamenti… di attese.. di indecisioni… a dicembre 2015 ho finalmente ordinato la mia prima bici a pedalata assistita. Premetto che sono una ex agonista cross country e grandfondo (ex ex.. ehehhe) sono ex istruttrice di mountainbike… sono pure una mamma che negli anni causa gravidanze e infortuni ha perso la forma (ma vinto tanti kg) e spera di tornare a pedalare al meglio. Ho iniziato a pedalare negli anni '90, passando da bici biammortizzate tipo la cannondale superV a bici rigide in acciaio come la Ritchey P21 … nel mezzo qualche prototipo in titanio… ma ho sempre gareggiato con bici cannondale front mis M. Messo da parte l'agonismo… sono tornata a pedalare in relax con delle full comode. L'ultima bici è una transition covert da 29 misura M. Sono quindi abituata a bici massicce e pesanti. Questa bici però era molto … troppo compatta. Se da una parte la mia schiena ringraziava .. dall'altra quando decidevo di spingere sui pedali mi sembra di essere su un triciclo.
Sono alta 174, ho un cavallo di 82 .
Adesso ho un forte desiderio di ritrovare la forma perdendo tanti kg divertendomi pedalando… evitando un infarto!!
Ho scelto haibike dopo tante valutazioni. Principale la doppia corona che spero mi dia la possibilità di continuare a pedalare come facevo un tempo.
Vivo nel paradiso della mountainbike.. l'alto Garda… terreno ideale per una bici allmountain. Belle salite e grandi discese. Km e km di sterrati di ogni difficoltà.
Il fatto di aver scelto Sduro mi ha imposto delle scelte ben precise sulle misure: 44 o 48? Premesso che non ho potuto provarla.. visto l'impossibilità di trovarne una disponibile… mi sono fidata dell'istinto… ma ho paura di aver fatto la scelta sbagliata. Ho optato per la 48 .. stufa di fuorisella esagerati. Soprattutto visto che non sono un peso piuma. Ma adesso ho il terrore che la bici sia troppo lunga.
L'alternativa era prendere la Xduro mis 46… ma i tempi per averla sarebbero diventati biblici.
La mia Sduro è in consegna per i primi di aprile. Aiutatemi a capire se ho fatto la scelta giusta…
Grazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao a tutti! Chiedo info… sperando di non aver sbagliato la misura della mia Haibike. Ho ordinato una Sduro AllmountainPro
Dopo anni di tentennamenti… di attese.. di indecisioni… a dicembre 2015 ho finalmente ordinato la mia prima bici a pedalata assistita. Premetto che sono una ex agonista cross country e grandfondo (ex ex.. ehehhe) sono ex istruttrice di mountainbike… sono pure una mamma che negli anni causa gravidanze e infortuni ha perso la forma (ma vinto tanti kg) e spera di tornare a pedalare al meglio. Ho iniziato a pedalare negli anni '90, passando da bici biammortizzate tipo la cannondale superV a bici rigide in acciaio come la Ritchey P21 … nel mezzo qualche prototipo in titanio… ma ho sempre gareggiato con bici cannondale front mis M. Messo da parte l'agonismo… sono tornata a pedalare in relax con delle full comode. L'ultima bici è una transition covert da 29 misura M. Sono quindi abituata a bici massicce e pesanti. Questa bici però era molto … troppo compatta. Se da una parte la mia schiena ringraziava .. dall'altra quando decidevo di spingere sui pedali mi sembra di essere su un triciclo.
Sono alta 174, ho un cavallo di 82 .
Adesso ho un forte desiderio di ritrovare la forma perdendo tanti kg divertendomi pedalando… evitando un infarto!!
Ho scelto haibike dopo tante valutazioni. Principale la doppia corona che spero mi dia la possibilità di continuare a pedalare come facevo un tempo.
Vivo nel paradiso della mountainbike.. l'alto Garda… terreno ideale per una bici allmountain. Belle salite e grandi discese. Km e km di sterrati di ogni difficoltà.
Il fatto di aver scelto Sduro mi ha imposto delle scelte ben precise sulle misure: 44 o 48? Premesso che non ho potuto provarla.. visto l'impossibilità di trovarne una disponibile… mi sono fidata dell'istinto… ma ho paura di aver fatto la scelta sbagliata. Ho optato per la 48 .. stufa di fuorisella esagerati. Soprattutto visto che non sono un peso piuma. Ma adesso ho il terrore che la bici sia troppo lunga.
L'alternativa era prendere la Xduro mis 46… ma i tempi per averla sarebbero diventati biblici.
La mia Sduro è in consegna per i primi di aprile. Aiutatemi a capire se ho fatto la scelta giusta…
Grazie

se sei abituata a xc imho anche se un pelo lunga dovrebbe andare bene., mal che vada, accorcia lo stem .

e aspettimo foto e recensione della bici :D
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ciao a tutti! Chiedo info… sperando di non aver sbagliato la misura della mia Haibike. Ho ordinato una Sduro AllmountainPro
Dopo anni di tentennamenti… di attese.. di indecisioni… a dicembre 2015 ho finalmente ordinato la mia prima bici a pedalata assistita. Premetto che sono una ex agonista cross country e grandfondo (ex ex.. ehehhe) sono ex istruttrice di mountainbike… sono pure una mamma che negli anni causa gravidanze e infortuni ha perso la forma (ma vinto tanti kg) e spera di tornare a pedalare al meglio. Ho iniziato a pedalare negli anni '90, passando da bici biammortizzate tipo la cannondale superV a bici rigide in acciaio come la Ritchey P21 … nel mezzo qualche prototipo in titanio… ma ho sempre gareggiato con bici cannondale front mis M. Messo da parte l'agonismo… sono tornata a pedalare in relax con delle full comode. L'ultima bici è una transition covert da 29 misura M. Sono quindi abituata a bici massicce e pesanti. Questa bici però era molto … troppo compatta. Se da una parte la mia schiena ringraziava .. dall'altra quando decidevo di spingere sui pedali mi sembra di essere su un triciclo.
Sono alta 174, ho un cavallo di 82 .
Adesso ho un forte desiderio di ritrovare la forma perdendo tanti kg divertendomi pedalando… evitando un infarto!!
Ho scelto haibike dopo tante valutazioni. Principale la doppia corona che spero mi dia la possibilità di continuare a pedalare come facevo un tempo.
Vivo nel paradiso della mountainbike.. l'alto Garda… terreno ideale per una bici allmountain. Belle salite e grandi discese. Km e km di sterrati di ogni difficoltà.
Il fatto di aver scelto Sduro mi ha imposto delle scelte ben precise sulle misure: 44 o 48? Premesso che non ho potuto provarla.. visto l'impossibilità di trovarne una disponibile… mi sono fidata dell'istinto… ma ho paura di aver fatto la scelta sbagliata. Ho optato per la 48 .. stufa di fuorisella esagerati. Soprattutto visto che non sono un peso piuma. Ma adesso ho il terrore che la bici sia troppo lunga.
L'alternativa era prendere la Xduro mis 46… ma i tempi per averla sarebbero diventati biblici.
La mia Sduro è in consegna per i primi di aprile. Aiutatemi a capire se ho fatto la scelta giusta…
Grazie

Riguardo i fuorisella nelle Haibike (specialmente Xduro) a volte può essere un problema: questa è una 46 e la parte fissa del reggisella telescopico non rientra più di così.

25393514070_ac969d5763_z.jpg


Le Sduro AllMtn tendenzialmente risultano un pò corte, quindi la 48 non dovrebbe risultarti lunga; se può servire, mia moglie (166) usa una 44.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Sono alta 174, ho un cavallo di 82 .
...
Il fatto di aver scelto Sduro mi ha imposto delle scelte ben precise sulle misure: 44 o 48? Premesso che non ho potuto provarla.. visto l'impossibilità di trovarne una disponibile… mi sono fidata dell'istinto… ma ho paura di aver fatto la scelta sbagliata. Ho optato per la 48 ..

Sei una ex pro, ma mi pare di capire che hai sempre usato telai da uomo, io ho preso una 48 come te, ma sono alto 1,79 con cavallo 80, temo che la troverai lunga e purtroppo lo stem è già piuttosto corto.
Purtroppo di e-mtb full con geometrie femminili ce ne sono poche, ho visto solo una Scott e forse la nuova Levo, infatti per la moglie ho optato per kittare la sua Specialized Myca FSR.
 

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Sei una ex pro, ma mi pare di capire che hai sempre usato telai da uomo, io ho preso una 48 come te, ma sono alto 1,79 con cavallo 80, temo che la troverai lunga e purtroppo lo stem è già piuttosto corto.
Purtroppo di e-mtb full con geometrie femminili ce ne sono poche, ho visto solo una Scott e forse la nuova Levo, infatti per la moglie ho optato per kittare la sua Specialized Myca FSR.

… dover scegliere una bici senza provarla è una follia!! Ho azzardato studiano le misure … ma più si avvicina la data di consegna… più tremo all'idea che la bici sia troppo lunga :-(
L'alternativa era la Xduro da 46 … ma con consegna a luglio 2016.
Ho visto che lo stem è davvero corto. Non vedo modo per accorciarla. Dall'altro mi faceva paura un fuorisella pazzesco… che ho sempre usato ma con molti molti molti kg in meno.
Questo post dovevo scriverlo mesi fa… ma presa dall'entusiasmo di aver trovato una haibike disponibile… ho pesato solo a festeggiare.. ehhehe
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
… dover scegliere una bici senza provarla è una follia!! Ho azzardato studiano le misure … ma più si avvicina la data di consegna… più tremo all'idea che la bici sia troppo lunga :-(
L'alternativa era la Xduro da 46 … ma con consegna a luglio 2016.
Ho visto che lo stem è davvero corto. Non vedo modo per accorciarla. Dall'altro mi faceva paura un fuorisella pazzesco… che ho sempre usato ma con molti molti molti kg in meno.
Questo post dovevo scriverlo mesi fa… ma presa dall'entusiasmo di aver trovato una haibike disponibile… ho pesato solo a festeggiare.. ehhehe

non riesci a farti un giro e porvare una? magari non quel preciso modello ma magari trovi una xduro o una sduro da provare e poi ti fai due conti
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao a tutti! Chiedo info… sperando di non aver sbagliato la misura della mia Haibike. Ho ordinato una Sduro AllmountainPro ...Grazie

Geometricamente parlando, rispetto la tua ex Transition, i valori di stack sono identici (618mm), per quanto riguarda il reach, è più lunga la Sduro 48 di 11mm, un'inezia.
Sull'orizzontale effettivo la differenza sale a 27mm.
Io ho una 44 per 1,7m di altezza con una pipa da 50mm (di serie 70??, non ricordo) ma prediligo bici corte e giocose, più da discesa che salita...
 

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Geometricamente parlando, rispetto la tua ex Transition, i valori di stack sono identici (618mm), per quanto riguarda il reach, è più lunga la Sduro 48 di 11mm, un'inezia.
Sull'orizzontale effettivo la differenza sale a 27mm.
Io ho una 44 per 1,7m di altezza con una pipa da 50mm (di serie 70??, non ricordo) ma prediligo bici corte e giocose, più da discesa che salita...

La transition … gran bella bici .. ho pensato pure a kittarla con il bofang … ma non mi ha mai convinta del tutto sul 29". Ruote troppo grandi per un telaio minuscolo. O meglio… bici divertentissima … ma poco maneggevole per via delle ruote grandi. La lunghezza di 56,5 è giusta purtroppo… anche se diventa corta quando spingo un po' in pianura. Diciamo che è giusta per la schiena non più allenatissima.
Ho scartato per questo motivo Scott egenius che avevo disponibile adesso. Telai lunghissimi. Nessuno pensa alle donnine.
La mia "sfortuna" è di avere un cavallo abbastanza alto.. ma lo stesso non vale per tronco e braccia. Ho sempre combattuto con telai slooping … cannondale in primis.
Se fossi super allenata e sempre in posizione di attacco… andrei tranquilla su una bici più lunga. Adesso fuori forma in tutti i sensi… mi vedo un po' impiccata..
Haibike ha scelto 2 progetti diversi le le sue full. Sduro e Xduro hanno misurazioni diverse … per non parlare di Nduro. Pari le prime 2 .. dispari Nduro.
Tenuto presente che una bici da allmountain dovrebbe più far divertire … e che i tempi delle salitone senza manco alzare gli occhi li ho archiviati da secoli… qualche dubbio mi rimane.. :-(
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Tenuto presente che una bici da allmountain dovrebbe più far divertire … e che i tempi delle salitone senza manco alzare gli occhi li ho archiviati da secoli… qualche dubbio mi rimane.. :-(

stiamo parlando di ebike, quindi gli occhi li tieni raramente abbassati :smile:
cmq ho anche io lo stesso problema
ho una 50(front) e quando c'è da pedalare e stare giù è perfetta ma quando c'è da scendere la trovavo un po grande.
ho risolto accorciando lo stem di 2 cm
 

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
stiamo parlando di ebike, quindi gli occhi li tieni raramente abbassati :smile:

.. ho scelto ebike per questo.. ehhehe… basta sofferenze.. ehehhe… ho già dato abbastanza!! Voglio ritrovare la forma perduta pedalando dove ho sempre pedalato senza patire e divertendomi… :-)
Nasco purista… maniaca della leggerezza e dell'ultimo ritrovato tecnico. Poi con il tempo le biciclette sono rimaste leggere.. ma la voglia di far fatica è passata.. e si sono aggiunti infortuni e kili di troppo hehehe

Adesso guarderò il display della bici per capire quanta batteria mi resta per rimaner a piedi.. per tanti anni l'ho guardato solo per monitorare battito cardiaco e tempo di percorrenza.

Posso dirvi che la mia rabbia più grande è di aver pedalato in zone fantastiche… uniche… sempre con l'orologio davanti. Visto che dopo la bici la mia grande passione è la fotografia.. mi vergogno a non aver un misero ricordo di quei posti unici. Non avevo tempo per fotografare… d'obbligo andare sempre a tutta… :-)

Adesso prendo la bici per fotografare.. ehehhe
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
.. ho scelto ebike per questo.. ehhehe… basta sofferenze.. ehehhe… ho già dato abbastanza!! Voglio ritrovare la forma perduta pedalando dove ho sempre pedalato senza patire e divertendomi… :-)
Nasco purista… maniaca della leggerezza e dell'ultimo ritrovato tecnico. Poi con il tempo le biciclette sono rimaste leggere.. ma la voglia di far fatica è passata.. e si sono aggiunti infortuni e kili di troppo hehehe

si volevo dire che avendo il motore che ti aiuta puoi passare sopra a qualche difetto della bici, tipo se vuoi mettere gomme da 2.3 da enduro le metti senza pensare a quanto faticherai a farle rotolare in salita
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
La transition … gran bella bici ..
Tenuto presente che una bici da allmountain dovrebbe più far divertire … e che i tempi delle salitone senza manco alzare gli occhi li ho archiviati da secoli… qualche dubbio mi rimane.. :-(
Nella guida in piedi, la differenza di lunghezza la risolvi con l'attacco più corto, visto che l'angolo di sterzo è lo stesso della tua 29", avrai certamente più manegevolezza dell'anteriore, sommando ruote più piccole, e quindi meno inerzia all'accorciamento, della pipa.
Per quanto riguarda la posizione seduta, l'angolo più verticale (74,2° vs 73°) del piantone sella della Covert eventualmente lo recuperi avanzando la sella...

......e avanzare la sella di 1 cm e l'altro lo recuperi accorciando lo stem?

Già...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo