Ciao a tutti! Chiedo info… sperando di non aver sbagliato la misura della mia Haibike. Ho ordinato una Sduro AllmountainPro
Dopo anni di tentennamenti… di attese.. di indecisioni… a dicembre 2015 ho finalmente ordinato la mia prima bici a pedalata assistita. Premetto che sono una ex agonista cross country e grandfondo (ex ex.. ehehhe) sono ex istruttrice di mountainbike… sono pure una mamma che negli anni causa gravidanze e infortuni ha perso la forma (ma vinto tanti kg) e spera di tornare a pedalare al meglio. Ho iniziato a pedalare negli anni '90, passando da bici biammortizzate tipo la
cannondale superV a bici rigide in acciaio come la Ritchey P21 … nel mezzo qualche prototipo in titanio… ma ho sempre gareggiato con bici cannondale front mis M. Messo da parte l'agonismo… sono tornata a pedalare in relax con delle full comode. L'ultima bici è una transition covert da 29 misura M. Sono quindi abituata a bici massicce e pesanti. Questa bici però era molto … troppo compatta. Se da una parte la mia schiena ringraziava .. dall'altra quando decidevo di spingere sui pedali mi sembra di essere su un triciclo.
Sono alta 174, ho un cavallo di 82 .
Adesso ho un forte desiderio di ritrovare la forma perdendo tanti kg divertendomi pedalando… evitando un infarto!!
Ho scelto haibike dopo tante valutazioni. Principale la doppia corona che spero mi dia la possibilità di continuare a pedalare come facevo un tempo.
Vivo nel paradiso della mountainbike.. l'alto Garda… terreno ideale per una bici allmountain. Belle salite e grandi discese. Km e km di sterrati di ogni difficoltà.
Il fatto di aver scelto Sduro mi ha imposto delle scelte ben precise sulle misure: 44 o 48? Premesso che non ho potuto provarla.. visto l'impossibilità di trovarne una disponibile… mi sono fidata dell'istinto… ma ho paura di aver fatto la scelta sbagliata. Ho optato per la 48 .. stufa di fuorisella esagerati. Soprattutto visto che non sono un peso piuma. Ma adesso ho il terrore che la bici sia troppo lunga.
L'alternativa era prendere la Xduro mis 46… ma i tempi per averla sarebbero diventati biblici.
La mia Sduro è in consegna per i primi di aprile. Aiutatemi a capire se ho fatto la scelta giusta…
Grazie