Clorophilla: si riparte!

botta

Biker novus
18/1/03
34
0
0
Brianza
Visita sito
Il video è molto molto bello e sicuramente diverso rispetto ai soliti.
La forza del Teaser è tale però che quando l'ho visto per la prima volta me lo aspettavo più coinvolgente.
Lo vedo splendidamente ricercato nei panorami, nelle inquadrature, nei colori (splendido Abruzzo!!!).
Bravissimi i rider, non professionisti, ma perfettamente inseriti nel contesto per le capacità tecniche.
Due soli appunti (parere personale):
- la risoluzione delle immagini non mi sembra eccelsa; sia sul TV che sul PC vedo contorni poco definiti e un lieve effetto quadrettatura. E' un problema solo mio?
- mi sarebbe piaciuto, ogni tanto, l'inserimento di qualche scambio di battute fra i protagonisti (magari sottotitolato). No?

Complimenti :-)
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Finalmente un video per vecchietti!!
Scherzo, ovviamente, ma ne avevamo piene le tasche di tutti sti film pieni di salti e di musica martellante.
A chi non piace raidare e fermarsi ogni tanto ad ascoltare la musica della natura ed i silenzi del bosco?

Semplicemente stupendo

Sono contento di essere stato uno dei primi acquirenti.
Grazie a questi fantastici ragazzi!

La musica epica è una scelta coraggiosa ma molto azzeccata!!
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Jedi dice che è meno multinazionale, beh ovvio è fatto in Italia, però le bici son straniere, il video è stato tradotto in inglese e poi se per fortuna non si vedono pali della luce ecc, ogni tanto si vede il furgonazzo (straniero anch'esso) e l'elicottero per le riprese, in più le scorribande in mezzo al pascolo non so quanto siano rispettose della natura.
Per il prossimo video sarebbe bello coinvolgere anche altri rider, Jack Jurassico su tutti!Giusto per non dare l'idea di un gruppo chiuso.
Ciao

Lo ritengo meno multinazionale perché come loro stessi hanno raccontato gli sponsor (Banshee in primis) sono arrivati dopo quando iol video era già quasi finito. Nessun OPACO chiacchera con i goggles adidas sulla fronte anche al chiuso e non sai che cambio, freno, gomma e bibita usano. Solo felpe nere.

Invitare altri non avrebbe senso, il video nasce come lavoro di un gruppo di amici non di rider e lo precisano più volte. Gli OPACHI sono per definizione un gruppo "chiuso" ed è la loro forza. per questo li invidio molto.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Lo ho notato anche io... per l'encoding MPEG2 si poteva far di meglio.... manco a dire che gli mancava lo spazio! :nunsacci:


confermo la cosa...e anche la codifica dei brani musicali non è eccelsa...però chissenefrega. Il dvd costa poco e il lavoro rende l'idea. Per me questo è l'essenziale.

Certo, se fosse costato 35 euro come quelli professionali mi sarei inc@zz@to....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma c'è il backstage pure, altri venti minuti circa....se facciamo due conti spicci in totale abbiamo 45 minuti per 20 euro ==> 0.45 circa euro @minuto

quelli professionali: 50 minuti compresi gli extra (crash session) per 35 euro ==> circa 0.70 @minuto

Considerando poi che si sono autoprodotti gli mollo i soldi volentieri...e questo è il motivo per cui l'ho comprato originale. Altrimenti....me lo facevo prestare.....a buon intenditore poche parole.....eheh
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Lo ritengo meno multinazionale perché come loro stessi hanno raccontato gli sponsor (Banshee in primis) sono arrivati dopo quando iol video era già quasi finito. Nessun OPACO chiacchera con i goggles adidas sulla fronte anche al chiuso e non sai che cambio, freno, gomma e bibita usano. Solo felpe nere.

Invitare altri non avrebbe senso, il video nasce come lavoro di un gruppo di amici non di rider e lo precisano più volte. Gli OPACHI sono per definizione un gruppo "chiuso" ed è la loro forza. per questo li invidio molto.

Io li invidio (in senso buono) per i posti dove girano, per le strutture perfette che si costruiscono e i drop che fanno, ma non perchè sono un gruppo chiuso (uno come Jack lo vedrei bene perchè vedere i suoi trick e il suo stile in un ambiente come quello mi farebbe stragodere considerando l'elevata qualità delle immagini - checchè ne dica qualcuno per me è alta - e rivedrei il dvd ogni giono, cosa che ora non faccio): è sempre bello avere amici nuovi!!Senza di te, yughes e gli amici del Jurassico io avrei solo foto di Fede!:))
Poi più si è più ci si diverte e più si costruisce e si impara!
Sul fatto degli sponsor: siamo grandi e vaccinati, se in un video vedi tante marche con prodotti fighi non penso che il giorno dopo corri in negozio a comprare di tutto, quindi se un rider può avere tanti sponsor che finanziano la sua vita da pro tanto meglio per lui e per qualche tuo amico che magari può ambire a tanto!
Cmq avete ragione, considerando il backstage il video si allunga alla grande e ripeto, son contento che non sia un accozzaglia di pro che fanno i tamarri!
:-?
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
[size=+2]MONTAGNE, UOMINI,...[/size]

Sono state le prime due parole che ha detto mia figlia di 4 anni che si è vista insieme a me il film. Le riporto volentieri perché sono l'essenza del video girato dagli Opachee e ai quali faccio tutti i miei complimenti.
Ho visto il video e il backstage due volte di fila. Il movimento della videocamera conferisce poi originalità e bellezza al video, quando dall'inquadratura di un albero, una radice un sasso, si sposta per inquadrare il rider. E tutto il lavoro di preparazione merita un grande applauso.

Complimenti agli Opachee o-o

Dona
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma che animali sono quelli bianchi con le orecchie tonde?
Sembrano degli orsetti.....
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
complimenti ancora per il video. l'ho visto alla cena del mio compleanno su in trattoria assieme a tutti i miei amici e ci siamo commossi. ben fatto e sono contento di averlo originale nella mia collezzione di dvd biker. auguri di buon lavoro opachee, magari un giorno veniamo giu da voi a trovarvi e spero girare assieme. saluti dal nonno :bacetto:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Corto e bello,peccato che i codificatori video ed audio non siano all'altezza del contenuto artistico,veramente scarsi:i contorni sono indefiniti ed a volte compaiono degli artefatti,l'audio e' a volte gracidante e molto compresso dinamicamente,sinceramente da un dvd mi aspettavo di meglio,questo sembra un avi.
Spero che nelle prossime ri-edizioni usino codec migliori.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
si infatti la distribuzione usa alla fine ha fatto si che anche in it ci fossero solo copie ntsc :(
cmq son contento di averlo preso e di aver supportato lo sforzo degli Opachee, ieri sera abbiamo organizzato una proiezione volante:
73994.DSCN4215.jpg
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
una notizia sulla codifica, forse non vi sarete accorti che il filmato è in ntsc, quindi ecco perchè la risoluzione sembra inferiore. mentre i nostri dvd pal hanno 576 linee, i dvd ntsc ne hanno solo 480. ecco il perchè della differenza quelitativa rispetto i vostri standard...
Me ne sono accorto,sul titolo del dvd e' specificato:CLOROPHILLA NTSC
la quale specifica implica che ce ne sia una versione PAL,magari dove anche l'audio e' migliore...
Speriamo solo che nelle prossime ri-edizioni non ci rimandino gli esuberi di magazzino americani!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
mah, non credo....ho fatto girare il DVD in PC dove lavoro (ho macchine compatibili con ntsc per i colleghi USA/SUD AMERICA) per verificare proprio questo....la risoluzione non è il massimo. Se però vedi il film in windows tutto sembra meglio. Quindi meglio non usare schermi grossi......

Ma, ripeto, chissenefrega....
 

@one

Biker grossissimus
Mi piacerebbe anche a me fare qualche discorso sul video, ma purtroppo non lo ho ancora ricevuto (anzi abbiamo).
Scusate una domanda...ma voi quando è che lo avete ordinato? Io, anzi nello specifico è Snowrider che ha fatto gli ordini, è da Luglio che ho cacciato i quattrini per avere questo dvd, ma a tutto oggi ancora nessuna notizia. Non è che per caso avete dei santi in alto?
Mi è stato detto che l'invio è stato fatto con posta ordinaria e per tale spesa è stato richiesto €.4,50 a dvd. Mah......aspettiamo ancora un pò e spero che nel frattempo gli Opachi non rielaborino un'altro video.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo