Clorophilla: si riparte!

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Mi piacerebbe anche a me fare qualche discorso sul video, ma purtroppo non lo ho ancora ricevuto (anzi abbiamo).
Scusate una domanda...ma voi quando è che lo avete ordinato? Io, anzi nello specifico è Snowrider che ha fatto gli ordini, è da Luglio che ho cacciato i quattrini per avere questo dvd, ma a tutto oggi ancora nessuna notizia. Non è che per caso avete dei santi in alto?
Mi è stato detto che l'invio è stato fatto con posta ordinaria e per tale spesa è stato richiesto €.4,50 a dvd. Mah......aspettiamo ancora un pò e spero che nel frattempo gli Opachi non rielaborino un'altro video.

purtroppo confermo tutto... inizio ad essere veramente deluso in quanto mi pare ci sia poca serietà e disponibilità dalla controparte a farci sapere le cose, sono senza parole!

una domanda: ma anche a voi il dvd è arrivato per posta ordinaria quindi senza un numero di spedizione?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Mi piacerebbe anche a me fare qualche discorso sul video, ma purtroppo non lo ho ancora ricevuto (anzi abbiamo).
Scusate una domanda...ma voi quando è che lo avete ordinato? Io, anzi nello specifico è Snowrider che ha fatto gli ordini, è da Luglio che ho cacciato i quattrini per avere questo dvd, ma a tutto oggi ancora nessuna notizia. Non è che per caso avete dei santi in alto?
Mi è stato detto che l'invio è stato fatto con posta ordinaria e per tale spesa è stato richiesto €.4,50 a dvd. Mah......aspettiamo ancora un pò e spero che nel frattempo gli Opachi non rielaborino un'altro video.
il diritto di critica è il sale di una buona democrazia: dunque anche coloro che non hanno apprezzato devono essere tenuti da conto.
A me il video è piaciuto..così tanto che l'avrei voluto il doppio di lunghezza..specie le parti nei boschi per le eccezionali inquadrature e fotografie: BRAVI!
Quanto a la parte sopra quotata solo per un paio di considerazioni:
  • nessuno mi ha chiesto 4,50. la scelta di posta ordinaria è per evitare ulteriori spese
  • a vedere i vari commenti sopra, noto che i primi ad averlo sono stati quelli del nord(specie vicino milano) e poi a scendere. credo sia solo una questione di distribuzione delle poste
Buona visione a tutti!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
specie le parti nei boschi per le eccezionali inquadrature e fotografie: BRAVI!

Mi associo: in settimana mi è arrivato il DVD (non so quando, durante la settimana sto via per lavoro e l'ho trovato ieri al mio ritorno). L'ho subito guardato (anche perchè, obiettivamente, si fa presto). Le parti nei boschi sono veramente entusiasmanti. Veramente belli i rumori prodotti dalle bici in sincrono con la musica. Bravi Opachee, sono veramente contento per voi: un progetto fortemente desiderato e ottimamente realizzato.
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
56
verona
Visita sito
fischia è arrivato stamattina! Bevuto in un sorso,,,,:mrgreen:


FICOOOOOOOOOOOOOOOO!

ITALIANI CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!:-? :-?

e pensare che avevo speso pure dei soldi per comprare 16 gr....:oops: :kiss-my-:


BRAVISSIMI OPACHEE. Il montaggio e la cura dei dettagli sono da paura.
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
il diritto di critica è il sale di una buona democrazia: dunque anche coloro che non hanno apprezzato devono essere tenuti da conto.
A me il video è piaciuto..così tanto che l'avrei voluto il doppio di lunghezza..specie le parti nei boschi per le eccezionali inquadrature e fotografie: BRAVI!
Quanto a la parte sopra quotata solo per un paio di considerazioni:
  • nessuno mi ha chiesto 4,50. la scelta di posta ordinaria è per evitare ulteriori spese
  • a vedere i vari commenti sopra, noto che i primi ad averlo sono stati quelli del nord(specie vicino milano) e poi a scendere. credo sia solo una questione di distribuzione delle poste
Buona visione a tutti!!

aspetta la nostra è una spedizione multipla di 4 dvd. Per la spedizione abbiamo pagato 4,5 euro a testa quindi 18 euro totali , che se sono stati spediti con le poste tedesche per posta ordinaria mi sembra un po' eccessiva come spesa quando con 15 euro dai negozi ricevo pacchi ben più grossi nel giro di 3/5 giorni max e non per posta ordinaria ma sempre tramite poste tedesche... La situazione mi sembra un po' anomala, spero che siamo noi a sbagliarci ma allora perchè non ci chiariscono le cose?
 

@one

Biker grossissimus
  • nessuno mi ha chiesto 4,50. la scelta di posta ordinaria è per evitare ulteriori spese
  • a vedere i vari commenti sopra, noto che i primi ad averlo sono stati quelli del nord(specie vicino milano) e poi a scendere. credo sia solo una questione di distribuzione delle poste
Buona visione a tutti!!

Per quanto riguarda il punto 1.......noi non abbiamo richiesto un bel niente. La scelta della posta ordinaria ci è stata riferita direttamente dal Diretur quindi non copisco il perchè bisogna pagare €.4,50 a dvd (per un totale di 4 dvd = €.18,00).
Per il punto 2.......abbiamo ordinat i dvd a Luglio e credo che a questo punto, apparte i ritardi di consegna dei prodetti, dovrebbero già essere in nostro possesso.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per quanto riguarda il punto 1.......noi non abbiamo richiesto un bel niente. La scelta della posta ordinaria ci è stata riferita direttamente dal Diretur quindi non copisco il perchè bisogna pagare €.4,50 a dvd (per un totale di 4 dvd = €.18,00).
Per il punto 2.......abbiamo ordinat i dvd a Luglio e credo che a questo punto, apparte i ritardi di consegna dei prodetti, dovrebbero già essere in nostro possesso.

se avete fatto un ordine cumulativo le spese non sono di 4,50 a testa. Informati dal tuo amico per quello che ha pagato.

Le poste italiane le conoscete. Se a voi non sono ancora arrivati i dvd non date la colpa a me.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per quanto riguarda il punto 1.......noi non abbiamo richiesto un bel niente. La scelta della posta ordinaria ci è stata riferita direttamente dal Diretur quindi non copisco il perchè bisogna pagare €.4,50 a dvd (per un totale di 4 dvd = €.18,00).
Per il punto 2.......abbiamo ordinat i dvd a Luglio e credo che a questo punto, apparte i ritardi di consegna dei prodetti, dovrebbero già essere in nostro possesso.

avete pagato per 4 dvd con spese di spedizione 83 euro, + 12 euro per gli adesivi.

Quindi le vostre spese di spedizione per i video sono di 7 euro (19x4 = 76).

Informati per favore prima di dire cose che non sono vere.
 

@one

Biker grossissimus
avete pagato per 4 dvd con spese di spedizione 83 euro, + 12 euro per gli adesivi.

Quindi le vostre spese di spedizione per i video sono di 7 euro (19x4 = 76).

Informati per favore prima di dire cose che non sono vere.

Io degli adesivi non sapevo nulla. Se il motivo delle spese extra è quello allora ti chiedo scusa e mi informerò al più presto dalla persona che ha fatto gli ordini. Resta il fatto che a tutto oggi i dvd non sono ancora arrivati ed a questo punto penso che il nostro ordine sia saltato con conseguente attesa per il prossimo riordino.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non penso siano saltati. Magari sono tornati al mittente. Mercoledì sera torno a casa e ti so dire, io però non dispererei, dato che le poste italiane sono quello che sono.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
:-? :-? :-? Bellissimo,veramente bello....L'ho visto 3 volte di fila. io però l'ho comprato in un negozio quà a varazze (sv) da surf shop, chi è della zona ed è interessato ne ha ancora :}}}:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ci sarà il tricolore sulla copertina del dvd
Ci sarà il "proud made in Italì"

ma sta di fatto che sti benedetti dvd, per essere venduti in Italia, devono venire importati dagli USA. Opachee, se ci siete battete un colpo. Il forum ha altri 20 ordini che aspettano di essere evasi, e sicuramente altri biker comprerebbero il vostro dvd se fosse disponibile sul mercato, ma non lo è. L'importatore "aspetta un grosso ordine congiunto" per ordinare altri dvd, qui per ora è calma piatta e niente si muove. Altri negozi in carne ed ossa sono nella stessa situazione.

La prossima volta, prima di battere la grancassa sui siti giapponesi o della Papa Nuova Guinea, assicuratevi che il vostro film sia disponibile anche nel paese, che in fondo, vi supporta maggiormente. O lasciate perdere nazionalismi che, alla luce dei fatti, mi fanno solo sorridere.

Grazie
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
La burocrazia italiana ha messo i bastoni fra le ruote a questi ragazzi fin dall'inizio.
Se l'Italia va contro i prodotti made in Italy su questo campo, non mi sembra certo colpa degli Opachee, e nemmeno il caso di rivoglersi con questo tono a loro dopo quello che hanno fatto e stanno continuando a fare. E' già un miracolo se son riusciti a farlo importare, ancora di più lo è aver tenuto il prezzo più basso del globo, mi pare il caso di dare riconoscenza e chiedere informazioni con modi un filo diversi.

Comunque l'importatore dovrebbe saperne di più, dato che l'ambito commerciale è il Suo lavoro e non quello degli Opachee...

Scusa Marco la risposta, ma conosco fin troppo il lavoro e i problemi che hanno avuto, e so anche che non riescono a rispondere sempre celermente e non mi va di sentir trattato così il primo e unico lavoro d'esportazione di tale portata, fatto contro la cultura e le aberrazioni burocratiche di un paese che è un insulto alla buona volontà.

E' già buono se non si sono trasferiti all'estero...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La burocrazia italiana ha messo i bastoni fra le ruote a questi ragazzi fin dall'inizio.
Se l'Italia va contro i prodotti made in Italy su questo campo, non mi sembra certo colpa degli Opachee, e nemmeno il caso di rivoglersi con questo tono a loro dopo quello che hanno fatto e stanno continuando a fare. E' già un miracolo se son riusciti a farlo importare, ancora di più lo è aver tenuto il prezzo più basso del globo, mi pare il caso di dare riconoscenza e chiedere informazioni con modi un filo diversi.

Comunque l'importatore dovrebbe saperne di più, dato che l'ambito commerciale è il Suo lavoro e non quello degli Opachee...

Scusa Marco la risposta, ma conosco fin troppo il lavoro e i problemi che hanno avuto, e so anche che non riescono a rispondere sempre celermente e non mi va di sentir trattato così il primo e unico lavoro d'esportazione di tale portata, fatto contro la cultura e le aberrazioni burocratiche di un paese che è un insulto alla buona volontà.

E' già buono se non si sono trasferiti all'estero...

non ce l'ho con nessuno, ma alla centesima email di gente che mi chiede dove siano i dvd di Clorophilla, se permetti, cominciano a venirmi dei dubbi.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ci sarà il tricolore sulla copertina del dvd
Ci sarà il "proud made in Italì"

ma sta di fatto che sti benedetti dvd, per essere venduti in Italia, devono venire importati dagli USA. Opachee, se ci siete battete un colpo. Il forum ha altri 20 ordini che aspettano di essere evasi, e sicuramente altri biker comprerebbero il vostro dvd se fosse disponibile sul mercato, ma non lo è. L'importatore "aspetta un grosso ordine congiunto" per ordinare altri dvd, qui per ora è calma piatta e niente si muove. Altri negozi in carne ed ossa sono nella stessa situazione.

La prossima volta, prima di battere la grancassa sui siti giapponesi o della Papa Nuova Guinea, assicuratevi che il vostro film sia disponibile anche nel paese, che in fondo, vi supporta maggiormente. O lasciate perdere nazionalismi che, alla luce dei fatti, mi fanno solo sorridere.

Grazie

Prima di tutto vorrei ringraziare chi ci sta supportando in questa avventura, che sta portando in tutto il mondo il nostro video, un video tutto italiano, creato da 6 ragazzi e senza l'aiuto economico di nessuno sponsor. Un grazie agli amici del forum che hanno acquistato una copia del film. Un doveroso ringraziamento va a starla che ci ha dimostrato la sua amicizia in questa come in altre occasioni.
Mettiamo subito in chiaro un paio di cose:

DISTRIBUZIONE
La distribuzione del video in Italia è curata da un importatore non da Opachee Team. Ogni importatore nazionale fa riferimento diretto alla Video Action Sport Entertainment, (azienda californiana distributrice di video di sport estremi) e non ad OPACHEE TEAM. Non abbiamo una partita iva che ci permette di vendere prodotti finiti (i DVD ad esempio), ma solo prodotti d'autore (i contenuti del DVD). In Italia l'unico distributore di video di sport estremi non ne ha voluto sapere di distribuire Clorophilla. In Italia è più difficile distribuire, in quanto bisogna relazionarsi con la SIAE, che come il resto della burocrazia italiana è molto lenta.
L'importatore italiano del nostro video è un importatore di mountain bike e non di video, investe nelle bici ed ha deciso di distribuire Clorophilla anche perchè nel video sono utilizzate bici di un marchio che egli stesso distribuisce.
L'importatore ha preso 250 copie, noi ne avevamo consigliate molte di più, dopo pochi giorni erano esaurite. Sapevamo che sarebbe andata a finire così, ma questo è lo stato delle cose. L'importatore deve gestire il suo budget e lo investe come meglio crede.
Se non fosse stato per l'importatore Clorophilla non sarebbe mai arrivato in Italia.
Se l'importatore decide di aspettare "un grosso ordine congiunto" non è una nostra scelta, ma dell'importatore.
Da parte nostra noi non possiamo fare di più e non possiamo cambiare le politiche dell'importatore, perchè noi non siamo lui.
Se ci sono ritardi sulle consegne tra l'importatore e il forum sono questioni che vanno risolte unicamente tra l'importatore e il forum, noi non abbiamo voce in capitolo.
Spero di aver chiarito una volta per tutte il ruolo di OPACHEE TEAM nella distribuzione del video.

"Filmed in Italy with pride"
Noi siamo nati in Italia, viviamo in Italia e risiediamo in Italia...abbiamo il sacrosanto diritto di poter disegnare la bandiera italiana su un nostro prodotto come e quando lo desideriamo .
"Filmed in Italy with pride" è più di ogni altra cosa l'orgoglio di aver prodotto un film di mtb freeride in Italia ed averlo esportato in tutto il mondo. Di aver prodotto un film di mtb in un paese soffocato dal calcio e dagli scandali ad esso connessi. Di aver prodotto un film che è stato notato da americani, che è stato prodotto da americani, che è distribuito in tutto il mondo, che partecipa ai più importati film festival, che raccoglie recensioni sui più importanti magazine del settore, ma che ha difficoltà ad essere distribuito nel paese in cui è stato concepito.

Un saluto a chi crede in noi.

Francesco D'Alessio
OPACHEE TEAM
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo