clavicola rotta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
non sarà mai simmetrica e come prima ma i bendaggi boh ... mi sembrano poco risolutivi in questi casi. a me due medici nella stessa sala contemporaneamente sostenevano che non era da operare e che invece andava operata. ho insistito per l'operazione (era una brutta lussazione ... che è pure peggio della frattura)

buona guarigione! passa tutto con un po' di fastidio
Grazie...le lastre sono state fatte senza bendaggio,bisognerebbe farne altre col bendaggio per vedere quanto si é riallineata?
Ti sembra tanto scomposta?
Devo dire anche che da oggi non mi fa piu tanto male quando mi muovo,é sinonimo che si sta attaccando?
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
a queste domande meglio che risponda un ortopedico, cmq si aggiusta tutto! la mia è di qualche millimetro più in avanti ma me ne accorgo solo io perché lo so.
 

ajc88

Biker serius
12/8/19
175
50
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao, buona guarigione!
Io sto procedendo abbastanza bene, un po’ la placca da fastidio ma ahimè è così.
Io sono stato operato dopo 20 giorni, ma sicuro entro una settimana si chiameranno
 

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
Mi hanno chiamato un ora fa e venerdi mi operano,9 giorni dopo l infortunio.
La placca ti da fastidio in che senso? Nel movimento o proprio per il fissaggio con viti?
 
  • Mi piace
Reactions: Redibike

ajc88

Biker serius
12/8/19
175
50
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Diciamo che si vede sotto pelle e fa un po’ impressione eheh…
A volte si sente come una leggera pressione, come se tu avessi un dito sopra.

ti hanno detto se toglierla poi tra un anno?
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
considera che io avevo lussato gravemente il legamento acromion-claveare quindi roba diversa da una frattura. la clavicola DX lussata all'attacco sul acromion è un paio di mm più avanti dell'altra e forse 1mm più alta. non ho problemi di tasto di pianoforte ma a volte sento che l'articolazione ruota con un po' di interferenza, sento un po' i cambi meteo e a tratti da un po' di fastidio ma è 100% funzionale e forte come prima per fortuna. ci ho messo 18 mesi per recuperare tutto tra 12 mesi con placca e poi fisioterapia, le fratture sono più rapide
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Classifica mensile dislivello positivo