clavicola rotta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
... e il fisioterapista consultate le lastre mi ha rimandato dall'ortopedico, perché secondo lui non si sono saldate bene le parti.
ora è agosto ed è tutto fermo.
facendo delle prove col fisioterapista riesco a muovere bene la spalla in tutti i sensi, solo che alzando il braccio si alza anche la spalla... inoltre mettendo il gomito attaccato al corpo e provando a spingere il pugno del braccio destro verso l'esterno non ho alcuna forza, posso muoverlo senza problema ma anche con l'elastico con meno resistenza non riesco a muoverlo, mentre con il braccio sinistro non ho problemi.
Cosa posso fare nell'attesa della visita?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
fai gli esercizi che ti prescrive il terapista che ne sa più di noi e ti hai visitato.
tieni conto che la rotazione della spalla nel nuoto potrebbe rompere la clavicola non ben saldata e infatti il mio chirurgo all'inizio me lo aveva proibito.
tranquillo che riprendi tutto e meglio di prima.
una cosa che puoi fare sono i rulli e le lunghe camminate.
sia con il tendine del braccio e con la clavicola ni sono ammazzato di rulli, per poi non parlare del periodo in lockdown e non ultimo 10giorni di quarantena a casa
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
fai gli esercizi che ti prescrive il terapista che ne sa più di noi e ti hai visitato.
tieni conto che la rotazione della spalla nel nuoto potrebbe rompere la clavicola non ben saldata e infatti il mio chirurgo all'inizio me lo aveva proibito.
tranquillo che riprendi tutto e meglio di prima.
una cosa che puoi fare sono i rulli e le lunghe camminate.
sia con il tendine del braccio e con la clavicola ni sono ammazzato di rulli, per poi non parlare del periodo in lockdown e non ultimo 10giorni di quarantena a casa
il problema è che non mi ha prescritto nulla... sto facendo gli esercizi per la capsulite adesiva...
 

Kevinpida

Biker novus
22/8/21
10
0
0
28
Catania
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao vi racconto la mia…
Mi sono rotto la clavicola il 31 luglio…
Mi hanno detto era scomposta e che mi dovevo operare…
Mi ricoverano…
dopo qualche giorno mi dicono che non c’era bisogno…
Ho fatto la visita di controllo giorno 19 dicendomi che era ancora presto e che i due monconi erano uguali…
Mi hanno cambiato il tutore e fissata la visita giorno 15 settembre
Io sinceramente sento i 2 monconi che si spostano quando mi alzo e quando mi corico..
Sto veramente male non credo si sistemerà ho pure letto tante esperienze… e nn si ritorna come prima…
 

Kevinpida

Biker novus
22/8/21
10
0
0
28
Catania
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao vi racconto la mia…
Mi sono rotto la clavicola il 31 luglio…
Mi hanno detto era scomposta e che mi dovevo operare…
Mi ricoverano…
dopo qualche giorno mi dicono che non c’era bisogno…
Ho fatto la visita di controllo giorno 19 dicendomi che era ancora presto e che i due monconi erano uguali…
Mi hanno cambiato il tutore
Io sinceramente sento
 

XRMAN

Biker serius
8/7/13
186
131
0
Visita sito
Ogni frattura e' una storia a se..non sono un ortopedico ma ho circa venti fratture addosso in trent'anni di enduro/motocross..l'ultima proprio la clavicola, un classico, a Giugno dello scorso anno..leggermente scomposta, niente intervento, solo 20gg. di tutore e dopo 30 via di nuovo in moto e senza nessuna riabilitazione..ripeto ogni frattura è una storia a se e spesso i protocolli previsti si rivelano inadeguati..
 

Kevinpida

Biker novus
22/8/21
10
0
0
28
Catania
Visita sito
Bike
Mtb
Ogni frattura e' una storia a se..non sono un ortopedico ma ho circa venti fratture addosso in trent'anni di enduro/motocross..l'ultima proprio la clavicola, un classico, a Giugno dello scorso anno..leggermente scomposta, niente intervento, solo 20gg. di tutore e dopo 30 via di nuovo in moto e senza nessuna riabilitazione..ripeto ogni frattura è una storia a se e spesso i protocolli previsti si rivelano inadeguati..
Ti faccio vedere la mia…
 

Allegati

  • 85681080-9A9A-4D56-92A1-BE290D4C0150.png
    85681080-9A9A-4D56-92A1-BE290D4C0150.png
    2,2 MB · Visite: 18

Kevinpida

Biker novus
22/8/21
10
0
0
28
Catania
Visita sito
Bike
Mtb
Ho letto tante esperienze..
Da come ho capito va a fortuna
Potrebbe farsi un callo osseo ma pure no…
Da come ho capito in 40 giorni nn si salda l’osso si forma un callo fibroso…
La guarigione dell’osso può durare mesi o nn può esserci pure…
Sto tanto male…
Più mentalmente che fisicamente
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non va a fortuna.
si salda, ma in base all'età cambiano i tempi , poi accelerare ha senso per i professionisti, per noi non vale la pena rischiare di romperla di nuovo per fare l'uscita con gli amici.
ho fatto circa 6 mesi di stop x intervento al tendine brachiale e altrettanti con l'ernia del disco.
la clavicola è una passeggiata
 

Kevinpida

Biker novus
22/8/21
10
0
0
28
Catania
Visita sito
Bike
Mtb
non va a fortuna.
si salda, ma in base all'età cambiano i tempi , poi accelerare ha senso per i professionisti, per noi non vale la pena rischiare di romperla di nuovo per fare l'uscita con gli amici.
ho fatto circa 6 mesi di stop x intervento al tendine brachiale e altrettanti con l'ernia del disco.
la clavicola è una passeggiata
Cosa ne pensi della mia radiografia?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao vi racconto la mia…
Mi sono rotto la clavicola il 31 luglio…
Mi hanno detto era scomposta e che mi dovevo operare…
Mi ricoverano…
dopo qualche giorno mi dicono che non c’era bisogno…
Ho fatto la visita di controllo giorno 19 dicendomi che era ancora presto e che i due monconi erano uguali…
Mi hanno cambiato il tutore
Io sinceramente sento
mah, io non sono un ortopedico ma se dopo 20 giorni di tutore non si è ancora sistemata e cominciata la formazione del callo osseo, io mi farei operare.
Con me, al controllo dopo 10 giorni, avendo visto che la frattura non si era ridotta ed era ancora molto scomposta, hanno optato per la riduzione e osteosintesi con placca e viti. A saperlo avrei preferito farlo subito perchè i 10 giorni di tutore sono stati un calvario e ho solo perso tempo. Quindi fossi in te sentirei il parere di altri ortopedici, magari in un centro specializzato negli interventi alla spalla... e su sportivi aggiungo, perchè, IMHO, l'approccio nel trattamento di uno sportivo agonista non può essere lo stesso che si tiene con la "persona comune" e spesso nella sanità pubblica applicano "di default" gli stessi protocolli della persona qualunque.

83000857.jpg
La placca non l'ho più rimossa, non da alcun problema e quindi farsi una ulteriore operazione coi rischi di una anestesia totale mi è stato sconsigliato.
 

Kevinpida

Biker novus
22/8/21
10
0
0
28
Catania
Visita sito
Bike
Mtb
È come la mia… io dal 4 giugno solo da poche settimane sto meglio, e malgrado fisioterpia a gogo ancora non alzo tutto il braccio ne dormonsulla spalla sx
Porta pazienza, perchè comunque se penso ai primi 2 mesi ed ad adesso, di progressi ne ho fatti.
A 45 giorni è così sinceramente nn so che pensare ho solo paura…. 45DA8018-B7F9-4C14-959E-0F0B41CD1C6C.jpeg
 

Kevinpida

Biker novus
22/8/21
10
0
0
28
Catania
Visita sito
Bike
Mtb
Ci vuole tempo e pazienza. Al più consulta un altro ortopedico se vuoi avere più opinioni da esperti diversi.
In bocca al lupo!
Sono andato in tanti ortopedici l’operazione mi hanno detto nn va fatta…
Tu che ne pensi? Nel referto c’è scritto parziale callo osseo…
Ho paura che si salda male o che avrò complicazioni nei movimenti…
Nn so se a distanza di anni si allineerà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo