clavicola rotta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Nulla di tutto questo. Credo mi farò vedere da un ortopedico privato, perché riprendendo a pieno le attività ho qualche fastidio
Allora fatti rx e risonanza prima d'andare dall' ortopedico, senza di queste, sarebbe un ciarlatano se ti rispondesse! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
549
391
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Se non ricordo male,il medico di base,non può prescrivere quel tipo di esame (risonanza)
Quindi o vai 2 volte dall ortopedico,fisiatra,ecc o,la fai privatamente.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Allora chiedo direttamente al medico di base di farmi prescrivere la risonanza.. speriamo non ci mettano una vita..
Purtroppo posso risponderti con certezza (almeno per quanto riguarda la provincia di BG) rx posto immediato, risonanza lista d'attesa di almeno 2 mesi
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Se non ricordo male,il medico di base,non può prescrivere quel tipo di esame (risonanza)
Quindi o vai 2 volte dall ortopedico,fisiatra,ecc o,la fai privatamente.
Si può sotto consiglio ( anche prescrizione bianca ) dell’Ortopedico. Ho fatto la risonanza al ginocchio con la stessa procedura.. tempo di attesa purtroppo 4 mesi
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Purtroppo posso risponderti con certezza (almeno per quanto riguarda la provincia di BG) rx posto immediato, risonanza lista d'attesa di almeno 2 mesi
Immaginavo.. ma visto i costi , è una bimba piccola.. purtroppo non ho alternative. Una signora al PS, mi ha detto AMMALARSI È UN LUSSO! aveva ragione…
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.384
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a distanza 4-5 mesi avevo recuperato tutto , e dopo 3 anni sempre meglio nonostante i 50 anni
faccio nuoto e sono migliorato molto e in mtb con salti e bunny hop nessun problema
Rimane solo una minore sensibilità cutanea se mi tocco sulla parte tagliata dove c'è la placca
 

Redibike

Biker novus
15/5/22
20
0
0
50
massa
Visita sito
Bike
bike
Buongiorno come state?

Vorrei fare una domanda a chi non si è operato dopa la frattura della clavicola: le clavicole a parte il bozzettto sono simmetricamente identiche o quella infortuna risulta spostata più verso l'alto?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.384
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tieni conto che il callo osseo si modella nel giro di 1-2anni pur avendo la placca.
quando me lo dissero credevo fosse la supercazzola e invece il mio bozzo è sparito e completamente modellato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Redibike

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Buongiorno come state?

Vorrei fare una domanda a chi non si è operato dopa la frattura della clavicola: le clavicole a parte il bozzettto sono simmetricamente identiche o quella infortuna risulta spostata più verso l'alto?
io dopo l'operazione ho una spalla più corta e alta dell'altra, inoltre l'osso della clavicola rotta è molto sporgente verso avanti.
 

bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
Buongiorno come state?

Vorrei fare una domanda a chi non si è operato dopa la frattura della clavicola: le clavicole a parte il bozzettto sono simmetricamente identiche o quella infortuna risulta spostata più verso l'alto?
purtroppo la simmetria perfetta difficilmente c'era prima (ma non si nota), ma dopo la frattura è quasi sicuro che ci siano dei cambiamenti evidenti. nel mio caso, a parte il callo osseo, la spalla sembrava leggermente ruotata in avanti e un pelino più corta. a seguito di successivo incidente ho dovuto subire l'intervento, e ora pare che sia "perfetta", anche se tra qualche mese dovrò togliere la placca.
 
  • Mi piace
Reactions: Redibike

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.828
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
io dopo l'operazione ho una spalla più corta e alta dell'altra, inoltre l'osso della clavicola rotta è molto sporgente verso avanti.
Anche io operato ma l'unica cosa che mi è rimasto, come lo chiamo io, è "il posacenere".
Una piccola depressione formata dalla cicatrice. Nessun tasto di pianoforte (termine in gergo medico per descrivere lo "scalino") ne dismetria. Sono stato fortunato perchè se per classificare le lussazioni in genere si arriva al 3°stadio, la mia era di 5°!!!
Tutti i legamenti strappati...TUTTI:cry:

La riabilitazione è fondamentale e il miglior metodo è quello della scuola di Lione. Metodo Lionese:
In pratica sono esercizi svolti in piscina con acqua calda in immersione totale con cinture o giubettini da sub e con boccaglio respiratore (in base alla profondità della piscina ce ne sono alcuni lunghi oltre i 2mt).
Il primo esercizio che feci fu quello di stendermi a pancia all'aria sul fondo della piscina con le braccia lungo il corpo e allentare la tensione muscolare per fare in modo che l'acqua mi spingesse le braccia in alto senza che io dovessi muoverle ma in completo rilassamento. L'unico "sforzo" lo facevo per riportarle in posizione.
Dopo alcune sedute, in posizione verticale coi piedi sul fondo, quindi immerso per tutta la mia lunghezza con braccia in alto, braccia lungo il corpo e permettere al principio di Archimede di portarmi le braccia sul pelo dell'acqua, in avanti e lateralmente portando man mano che procedevo con le sedute le braccia ad arrivare alla massima estensione.
Infine tutti gli esercizi citati più l'essere steso di nuovo pancia all'aria sul fondo e dovevo portarle dietro la testa cercando di appogiarle sul fondo, quindi lavoro per portarle dietro, relax per farle risalire e lavoro per riportarle lungo il corpo.
10 sedute in tutto ed ero come nuovo, ovviamente associando, dopo la 3°/4° seduta, lavoro in palestra ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Redibike

Biker novus
15/5/22
20
0
0
50
massa
Visita sito
Bike
bike
purtroppo la simmetria perfetta difficilmente c'era prima (ma non si nota), ma dopo la frattura è quasi sicuro che ci siano dei cambiamenti evidenti. nel mio caso, a parte il callo osseo, la spalla sembrava leggermente ruotata in avanti e un pelino più corta. a seguito di successivo incidente ho dovuto subire l'intervento, e ora pare che sia "perfetta", anche se tra qualche mese dovrò togliere la placca.
A me sarà che mi hanno stretto troppo il tutore, ma ho l'effetto contrario, sembra leggermente più ruotate all'indietro.
 

Classifica mensile dislivello positivo