clavicola rotta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Secondo me fanno anche meno del minimo indispensabile
Io non mi posso lamentare del primo tentativo di sistemarmi la spalla era andato quasi bene ,elastici pesi trazioni ero tornato ad arrampicare sui gradi medi senza esagerare (in bici non avevo ancora ripreso ) poi arrampicando si è lussata di nuovo ...
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Tolto il tutore l'altro ieri...
vado in ospedale, entro alle 9, accettazione, 10 raggi, 10.45 visita.

visita 3 minuti di orologio, il medico mi dice che il callo osseo si è formato e posso riprendere la mia vita normalmente. ma posso anche andare in bici? certo. ma mi fa male la spalla e non riesco ad alzare il braccio in alto... non si preoccupi in breve tempo passerà, se non passa entro due mesi ci risentiamo, arrivederci.

ecco. non mi hanno consigliato nessun esercizio, così sto facendo quelli che mi avevano prescritto per la capsulite adesiva alla cuffia dei rotatori, anche se alcuni esercizi non riesco a farli per ora perché la spalla mi fa male.

nelle sedute di fisioterapia che ti fanno fare?
Assieme agli esercizi, che comunque dovrebbero essere prescritti ad hoc, sarebbero opportune delle sedute dal fisioterapista di mobilizzazione della spalla.
Ti avviso, sono dolori.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Assieme agli esercizi, che comunque dovrebbero essere prescritti ad hoc, sarebbero opportune delle sedute dal fisioterapista di mobilizzazione della spalla.
Ti avviso, sono dolori.
Confermo i dolori ,ma la fisioterapia ti recupera benissimo ,la mia dopo il primo aggiustamento si è lussata di nuovo ad arrampicare
dopo la seconda vera operazione adesso è perfetta ma sono stato in ballo quasi un anno e mezzo
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.691
1.905
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
ho capito che devo rompere il salvadanaio...
beh, il 19% lo detrai dalla dichiarazione del reddito (a meno che tu non abbia assicurazione privata) ma cmq mi sento di consigliarti la fisio: anche se dolorosa aiuta a recuperare più velocemente e completamente ed indipendentemente dal fatto che uno faccia o meno sport migliora la qualità della vita
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma ne vale la pena: la spalla è l’articolazione più complessa che abbiamo e il recupero deve essere il più celere possibile, altrimenti avrai limitazioni funzionali.
Quando non si alza manco morto fa male non hai forza nella mano e dopo 4 mesi non ti passano la visita agonistica in quanto non riesci a mettere entrambe le mani sopra la testa ,inizi a pensare che devi spendere altrimenti non ne esci :ueh:
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
beh, il 19% lo detrai dalla dichiarazione del reddito (a meno che tu non abbia assicurazione privata) ma cmq mi sento di consigliarti la fisio: anche se dolorosa aiuta a recuperare più velocemente e completamente ed indipendentemente dal fatto che uno faccia o meno sport migliora la qualità della vita
Comunque non parliamo mica di chissà quale cifra: un paio di ruote in alluminio strafighe, ma senza copertoni, rischiano di costare di più.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Quando non si alza manco morto fa male non hai forza nella mano e dopo 4 mesi non ti passano la visita agonistica in quanto non riesci a mettere entrambe le mani sopra la testa ,inizi a pensare che devi spendere altrimenti non ne esci :ueh:
4 mesi di ritardo rispetto al momento giusto per cominciare la riabilitazione sono tanti, anzi troppi: aderenze pazzesche, calo di tono muscolare, compensazioni che mettono in crisi la catena muscolo tendinea e la fascia.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.691
1.905
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
4 mesi di ritardo rispetto al momento giusto per cominciare la riabilitazione sono tanti, anzi troppi: aderenze pazzesche, calo di tono bici normale, compensazioni che mettono in crisi la catena muscolo tendinea e la fascia.
esatto, meglio partire subito con un professionista che ti aiuti. poi c'è anche chi si riprende da solo senza fisio e senza problemi. come prezzo mi pare che io pagassi una 40ina a seduta di 1h ma avevo assicurazione che copriva tutto e di più.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ed eccomi nel club.
2 fratture suola clavicola di cui una scomposta, oltre a 3 costole e una vertebra.
Dopo 5 settimane ancora non sono tornato alle attività normali. Domani ho rx di controllo ma sono davvero depresso, non ne posso piu.
Va bhe allora ti voglio rinquorare :smile:
Parlo per esperienza ,poi ovvio non siamo tutti uguali ma io essendo una cariatide posso essere una speranza :-)
va bhe le costole si aggiustano da sole ...le mie avevano pure bucato un polmone (adesso perfette)
Incidente di 12 anni fa circa ...
Allora la mia spalla con i pezzi finti e rifatta ha iniziato da un mesetto a funzionare veramente bene anche sui movimenti (motivo ignoto ) avevo grossi problemi di mobilità e crampi in discesa ...
La ciste tendinea che mi hanno operato al piede pochi giorni fa ormai diventata troppo grande e figlia di una frattura precedente ha continuato a dare fastidio anche fino a l'altro ieri e a "spurgare" post operato
(si era anche riaperta la ferita dopo aver tolto i punti )
magicamente quasi totalmente a posto
Secondo me se superi il momento di depressione dato dal lungo tempo di stop poi torni come prima
5 settimane son tante ma alcune riabilitazioni specie dopo spalle e ginocchia richiedono mesi ,,,5-8
prima di tornare almeno al 90%
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Miki_

Classifica mensile dislivello positivo