Civetta superbike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
Grazie, circa cosa ci si puo impiegare
Mah! noi comuni mortali con una media diciamo 12-15 se va bene fai tu il conto le discese le fai sempre le salite la non ce ne devi spingere e son tante e sopratutto certe in verticale :specc: tieni conto comunque che quasi 1000 m. li fai all'inizio che non è male, poi comincia la gara diciamo che il problema resta il meteo, il percorso per me rimane unico, un pò di Giau in asfalto e qualche strappo che solo il " Paez " in forma lo farebbe in sella!!!!
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Mah! noi comuni mortali con una media diciamo 12-15 se va bene fai tu il conto le discese le fai sempre le salite la non ce ne devi spingere e son tante e sopratutto certe in verticale :specc: tieni conto comunque che quasi 1000 m. li fai all'inizio che non è male, poi comincia la gara diciamo che il problema resta il meteo, il percorso per me rimane unico, un pò di Giau in asfalto e qualche strappo che solo il " Paez " in forma lo farebbe in sella!!!!
Le salite sono tutte pedalabili (stringendo i denti e in condizioni di percorso asciutto), l'unico tratto (almeno per me) impossibile è quello nel sottobosco prima di arrivare al Rif. Fertazza! Analogo discorso per le discese. Impegnative, ma conoscendole si fanno tutte in bici senza mai mettere il piede a terra (sempre se il fondo asciutto,altrimenti....si salvi chi può :-D)
 

riccorb

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Siena
Visita sito
Buonasera a tutti,
scrivo a beneficio di chi già non lo sa: il cancello è stato spostato: ore 15 a Pescul. Sostanzialmente è più intelligente così chi (quasi sicuramente cime me) lo manca può decidere di rientrare ad Alleghe su asfalto. Dico solo che ad occhio e croce il cancello non è molto "popolare". Domani si guarda. Non riesco a decidere come vestirmi. Dietro specifica domanda mi hanno detto che ci saranno 6 ristori, di cui 3 solo idrici. Purtroppo non mi hanno detto dove si trovano tutti, però mi hanno detto: col dei baldi (idrico); Aquileia (completo); Fedare (completo). Penso (e spero) che uno sia a Pescul, forse un altro potrebbe essere dove inizia la salita del Giau.

Buona notte a Tutti,
ora mi godo il Rock Master su Rai Sport 2!
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
In bocca al lupo a tutti quelli che tenteranno di farla
CREPI
icon7.gif
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
Alla fine visto che alla mattina pioveva ho cambiato il percorso nel classic e l'ho indovinata a parte una foratura alla prima discesa che mi ha fatto perdere di sicuro 3-4 posizioni ho recuperato bene e scollinando al Fertazza ho fatto il vuoto in discesa arrivando 13° ass. e divertendomi arrivando fresco e tranquillo mentre se facevo il marathon con il percorso devastato dalla pioggia sicuramente era da dimenticare, Costa stesso all'arrivo ha detto che dal Giau era tutto rovinato, ma loro son professionisti è un'altra cosa!
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Costa stesso all'arrivo ha detto che dal Giau era tutto rovinato, ma loro son professionisti è un'altra cosa!

la parte alta del monte pore, quella col single track fuori dal bosco, è bellissima se asciutta, ma essendo una specie di conca prativa dove si accumula l'acqua, in caso di pioggia divena un acquitrino scivolosissimo dove restare in piedi è un'impresa... bravi e coraggiosi quelli che l'hanno fatta. un po' incoscenti gli organizzatori che non l'hanno tagliato visto il meteo...
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
la parte alta del monte pore, quella col single track fuori dal bosco, è bellissima se asciutta, ma essendo una specie di conca prativa dove si accumula l'acqua, in caso di pioggia divena un acquitrino scivolosissimo dove restare in piedi è un'impresa... bravi e coraggiosi quelli che l'hanno fatta. un po' incoscenti gli organizzatori che non l'hanno tagliato visto il meteo...
Bravo Stefano commento esatto di chi ne sa qualcosa in materia:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Certo che finchè gli organizzatori fanno certe dichiarazioni senza che nessuno obietti nulla.... :nunsacci:

"Questa, dopo un anno di stop, era l’edizione della rinascita. Stiamo già pensando al 2013 per proseguire con l’opera di rilancio: lavoreremo con intensità, consapevoli di possedere la vocazione ad accogliere un così grande evento".

Grande evento?!?!?!?!?!!?!?!? Con 130 partiti????? E ancora meno arrivati???? E poi quel percorso marathon lungo, estremo e dispersivo, con la necessità di un dispiegamento di uomini e mezzi di sicuro non indifferente... il tutto per 39 arrivati.

Corsa di paese, altro che grande evento!!!

Che inizino a pianificare e organizzare per tempo, non come quest'anno che a Luglio ancora non si sapeva niente...

E soprattutto che propongano percorsi alla portata di tutti: a Alleghe e dintorni i percorsi di certo non mancano...

D'altronde, di che ci si meraviglia... sulle targhe c'è scritto BL... :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Se vogliono creare un grande evento io eliminerei o modificherei la salita da Alleghe per esempio...che di panoramico non ha nulla...Poi anticiperei la gara di 10-15 giorni così avrei ancora turismo in valle e non la farei lo stesso giorno della Transpelmo, almeno dai la possibilità (tipo un mio amico) a chi volesse di farle entrambe.
Infatti pochi iscritti...non mi sembra ci fosse tutta questa attesa...
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
comunque... c'è nessuno qui di quei 39 che hanno finito il marathon?

Eccomi qua..
Veramente tosta, ma tanto tosta!!
Dall'inizio.. prima salita molto lunga, seconda parte anche bella ripida, con punti al 28%, ma era la prima di giornata e si faceva tutta in sella. Prima discesa impegnativa, ma anche col bagnato senza tratti impossibili. Dopo il rifugio Aquileia, tratto nel fango rognoso e poi, prima del Giau due "su e giù" in zona Mondaval, il secondo micidiale con tratti su asfalto anche quelli al 28% per fortuna brevi, il primo dei quali con simpatici signori che ci incitavano a salire a ritmo "op, op, op"!!
Poi la sorpresa.. si raggiunge la strada del Giau, ma anzichè salire.. si scende!! mah.. due curve e si sale di nuovo, per località Posalz, credo, prima su stradina poi su sentiero, il 464 "Fedare". Chiaramente fango, sassi scivolosi e la chicca, mega roccia da arrampicare bici in spalla (la mattina lo speaker aveva detto che non tutti l'avrebbero fatta in sella.. :omertà:). La prima parte della discesa dietro il Monte Pore con sentiero trasformato il rigagnolo d'acqua.. che costringeva a correre sul prato, difficilissima, poi per fortuna l'acqua si incanalva verso destra e la situazione è migliorata molto. Altri due strappi dei quali il secondo assurdo, nel senso non obbligato e che non aggiungeva niente al percorso e si giungeva a Pescul, senza risparmiarsi e col pensiero del cancello delle 15, veramente stretto. Evidentemente gli organizzatori ci pensano tutti prof o semi prof.. Io ci arrivo mezz'ora prima e salgo col mio passo. Chiaramente devastante e da fare a piedi il tratto finale in verticale fino a Fertazza, ma anche un tratto su bosco prima di giungere alla stazione di arrivo della seggiovia da Pescul. Come già detto in qualche post precedente, pezzo assurdo, troppo semplice continuare a salire per la stradina sterrata??? Mah... Poi la discesa finale, dura anche quella ma, a parte qualche breve tratto, fattibile in sella anche in condizioni di bagnato.
Morale: tracciatore sadico!!!, la viariante alla prima parte dell'asfalto del Giau poteva anche starci, ma non così a sorpresa e con le condizioni di ieri. La discesa dopo il Giau era impossibile con la pioggia però, chiaro che non c'era alternativa, o tagliavano tutto il Monte Pore o cmq di lì bisognava passare!! Riguardo l'ultima salita, come detto senza senso quel tratto nel bosco, soprattutto col fango, e poi perchè arrivare per forza al Fertazza dove credo quasi tutti portino su la bici a spinta? mi pare ci sia una traccia su carrereccia più bassa, ricollegandosi un pò più giù alla discesa verso Alleghe..
Infine ristori giusti, ma guai saltarli, soprattutto per non rischiare di restare senz'acqua.
Tutto qua..
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Certo che finchè gli organizzatori fanno certe dichiarazioni senza che nessuno obietti nulla.... :nunsacci:

"Questa, dopo un anno di stop, era l’edizione della rinascita. Stiamo già pensando al 2013 per proseguire con l’opera di rilancio: lavoreremo con intensità, consapevoli di possedere la vocazione ad accogliere un così grande evento".

Grande evento?!?!?!?!?!!?!?!? Con 130 partiti????? E ancora meno arrivati???? E poi quel percorso marathon lungo, estremo e dispersivo, con la necessità di un dispiegamento di uomini e mezzi di sicuro non indifferente... il tutto per 39 arrivati.

Corsa di paese, altro che grande evento!!!

Che inizino a pianificare e organizzare per tempo, non come quest'anno che a Luglio ancora non si sapeva niente...

E soprattutto che propongano percorsi alla portata di tutti: a Alleghe e dintorni i percorsi di certo non mancano...

D'altronde, di che ci si meraviglia... sulle targhe c'è scritto BL... :omertà:

E che vuol dire illustre uomo se sulle targhe c'è scritto BL?
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
E che vuol dire illustre uomo se sulle targhe c'è scritto BL?

probabilmente che non c'è scritto BZ o TN, o allargando gli orizzonti D, A o CH :-)

- Non si può pretendere di fare un marathon "massacrante" per tutti e poi mettere un cancello a soli 10 km dall'arrivo appena dopo 6h30 di gara.

- Non si può pretendere di fare un marathon "massacrante" per tutti e inserire 3/4 punti NO SENSE di cui almeno 2 evitabili.


- Non si può pretendere di organizzare un MX/GF in poche settimane

- Non si può essere contenti per aver raggiunto i 130 partenti

- Non si può provare il percorso 4 gg prima e non trovarlo completamente tabellato


- Non si può....

ALLEGHE E LA MTB DI ALLEGHE MERITANO E VALGONO MOLTO DI PIU', MA SULLE TARGHE C'E' SCRITTO BL!



PS: qualcuno sa come cosa sia successo a Pallhuber?



 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
probabilmente che non c'è scritto BZ o TN, o allargando gli orizzonti D, A o CH :-)

- Non si può pretendere di fare un marathon "massacrante" per tutti e poi mettere un cancello a soli 10 km dall'arrivo appena dopo 6h30 di gara.

- Non si può pretendere di fare un marathon "massacrante" per tutti e inserire 3/4 punti NO SENSE di cui almeno 2 evitabili.


- Non si può pretendere di organizzare un MX/GF in poche settimane

- Non si può essere contenti per aver raggiunto i 130 partenti

- Non si può provare il percorso 4 gg prima e non trovarlo completamente tabellato


- Non si può....

ALLEGHE E LA MTB DI ALLEGHE MERITANO E VALGONO MOLTO DI PIU', MA SULLE TARGHE C'E' SCRITTO BL!



PS: qualcuno sa come cosa sia successo a Pallhuber?




Beh,se il senso è questo non posso che condividere....il 95% della gente da qui,nemmeno sapeva CHE ESISTEVA LA CIVETTA SUPERBIKE(e forse non sa nemmeno che esiste la Civetta )
...avete visto un manifesto per strada o dalle vostre parti?No perchè costa farlo e chi è che mette i soldi?Nessuno,perchè non gliene frega niente a nessuno!!!
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
E che vuol dire illustre uomo se sulle targhe c'è scritto BL?

E' tutta la vita che frequento la montagna bellunese, da Cortina al Cadore, Comelico e da qualche tempo a questa parte anche la zona di Alleghe. Ed è frustrante ogni volta fare il paragone con i "vicini" perchè ti accorgi e ti confronti con il degrado dei paesi, l'incuria dei prati e dei boschi, lo stato penoso dell'asfalto delle strade. E siamo nel cuore delle Dolomiti !!!!

E la storiella che BL non è a Statuto Speciale vale fino a un certo punto... avrà il suo peso, ma non deve essere la scusa per giustificare tanti anni di mancati investimenti. La vocazione della montagna bellunese è il turismo, dimenticato anni or sono per il boom dell'occhialeria. Finita la festa, con fallimenti e trasferimento all'estero della produzione, si sono trovati con un gap di almeno vent'anni nei confronti delle regioni confinanti. Dal punto di vista invernale, solo il compensorio Dolomiti Stars e Cortina si salvano... il Cadore è nel buio più profondo.

E ancora oggi la situazine turismo vs industria non è cambiata.... 2 o 3 anni fa ho visto su una TV locale un concorso rivolto alle scuole bellunesi con oggetto "le attività economiche del domani" o cose del genere. A premiare le più belle, innovative e valide, c'erano industriali, politici, e vari persoanggi legati alle attività economiche bellunese. Risultato? Le proposte premiate e ritenute più valide riguardavano quasi esclusivamente occhialeria, gelateria, industria. una menzione speciale per "originalità" se la beccò una ragazzina che progettò il restauro del tabià di famiglia in cima a un monte sopra Calalzo per destinarlo a rifugio alpino, ristorante o similati.... lo hanno definito "ORIGINALE"!!!!

E ho come l'imrpessione che i bellunesi si facciano le scarpe tra di loro senza pensare al bene comune e al lavoro in team! non fanno sistema, ognun per sè. E' proprio per questo che Alto Adige e Friuli sono avanti anni luce!.

Belluno ha potenzialità ENORMI, ma mancano completamente le idee innovative per attirare i turisti! Non dimentichiamo che le Dolomiti, PATRIMONIO UNESCO, sono in gran parte in provincia... eppure a vendersele sono il Trentino e l'Alto Adige!!!

Restando in tema MTB... quante gare, che si possano chiamate gare, esistono nel bellunese? Ci sono le Dolomiti ma non c'è nessun grande evento !!!!!!!! E guai se qualcuno propone qualcosa, viene come lo straniero che vuole portar via qualcosa... ma cosa???? Che non c'è niente!!!

La Civetta (come altre gare in provincia) rispecchia in pieno questa mentalità: organizzata alla bene e meglio, messa su in quattro e quattr'otto, valutazione del target inesistente (basta vedere i percorsi... chi volevano che venisse, superman???), gestita in maniera autonoma da bravi volenterosi che fanno quel che possono, probabilmente senza troppi sforzi da parte degli enti che dovrebbero incentivare, sostenere, promuovere e soprattutto VOLERE eventi come questo.

P.S.: questa è Belluno, ma non è che altre parti del Veneto si salvino, sia ben chiaro.... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ios66 and Altair

Classifica mensile dislivello positivo