Civetta superbike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Oggi ho (ri) provato completamente il Marathon con un amico.
ecco alcuni dati garmin: 71 km x 3500m disl, 5h50min.
Contesto come al solito affascinante (strepitosa e divertente la parte inedita della via della vena),percorso estremamente duro e con alcuni tratti NO-SENSE (una fra tutti l'ultimo km e mezzo che porta cima fertazza risalendo perpendicolarmente la pista da sci :-/) . il percorso è meraviglioso, adatto a mio avviso per una giornata di "cicloturismo-spinto", ma non per una gara "per tutti". per questo ho deciso che domenica non la farò. Non mi va di rischiare. se si arriva poco lucidi in cima alla fertazza, l'ultima discesa verso alleghe (più di 10 km di sentieri tecnici ed impegantivi) diventa un agonia e rischiosa.
Non capisco questa filosofia di voler simulare a tutti i costi alcune gare con dislivelli impossibili. Certo, l'orografia di alleghe e dintorni, non è di certo "facile" per organizzare una gara di mtb x tutti, ma voler fare a tutti i costi un percorso più duro di quello che già ci sarebbe per sua natura è una cosa ..... NO-SENSE!!
imho
Condivido in pieno, non ha davvero senso l'ultimo tratto di salita, dal Fertazza si puo evitare quella salita tremenda...per non parlare del tratto in sottobosco prima del Fertazza, c'è ancora?perchè se c'è è da fare a piedi sicuro dopo i 2 giorni di pioggia...
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
x the.mtb.biker: sono andato su in giornata ora sono già a lavoro!!!
Si può fare per domenica. sabato, se non erro il meteo non dev'essere bello!
x maurozanier: quel tratto in sotto bosco c'è ancora putroppo! (altro tratto di quelli che io definisco NO-SENSE)
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Mettono pioggia, non è più un divertimento....mi sa che verrò a farlo un giorno che non piove fermandomi per fare le foto e divertendomi.mi spiace per gli organizzatori, il meteo rovinerà gran parte del loro lavoro!!ho fatto molte gare con la pioggia, anche dure e difficili, ma in questo periodo non ho più voglia di sacrfici con la bici, un uscita-gara-etc.- dev'essere dura ma anche divertente!
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Secondo me la discesa con i pietroni che da malga Fontanafredda torna a Pescul (ed è la prima) se è bagnata diventa molto pericolosa.
Io non la farò....
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Rinuncio con dispiacere a farla causa maltempo... ):

Oggi è venerdì, e si sapeva che il meteo prevedeva brutto tempo, ma rinunciare a più di 48 ore di distanza dalla gara mi pare quantomeno affrettato.. Ovvio che non sarà una bella giornata di sole, ma anche l'ultimo bollettino meteo dell'Arpav e di meteotrentino di oggi non è così disastroso.. Aspettiamo domani e vediamo, su.. Se invece è scaramanzia, beh, par mi domenega scravazza.. :-) :-)
 

riccorb

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti,
bhe, gli ultimi post letti non è che siano troppo incoraggianti.
Io comunque mi sono iscritto già da un po' e sono ad Alleghe (dove in questo momento sta piovendo davvero bene), quindi mi sa tanto che ci proverò, ma il cancello alle 16 in Fettazza mi sa tanto che lo trovo "chiuso", anche perchè ho un allenamento che definirei ridicolo :-) . Mi approccerò con spirito escursionistico :-)
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Secondo me la discesa con i pietroni che da malga Fontanafredda torna a Pescul (ed è la prima) se è bagnata diventa molto pericolosa.
Io non la farò....
Spero abbiamo sistemato l'ingresso di quella discesa, il punto più scivoloso della discesa con rocce che si trasformano in viscide lastre con la sola umidità del bosco. Mercoledi, n quel punto, c'era una tavola di legno (?!?!????) senza nessuna retina anti scivolo, in luogo del solito tappettino ormai collaudato!!!mah!!boh!!

cmq più che della prima discesa verso ValFiorentina , io mi preoccuperei dei 10 km finali..si arriva sicuramente stanchi e non è assolutamete semplice, neppure quando asciutta!!!
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Il problema è che dopo certi percorsi non vengono manutentati. Appena partiti da malga Vescovà sulla dx parte una discesa tra dei pietroni, subito dopo co sono dei tratti in cui si deve correre su passarelle in legno per poi arrivare al fiume, correrci dentro, e poi si arriva a Palafavera...ecco circa...Il. fatto è che le tavole della passerelle sono merce e distrutte, dei tratti belli che devi fare a piedi...
 

MACHELELLE

Biker novus
2/7/09
20
0
0
JESOLO
Visita sito
Io faccio il marathon sul sito ce scritto 4000 di dsl poi sempre sul sito ce sritto che e' ufficialmente tabellato 3480, ma non si capisce sta storia, ma fa molta differenza, le discese se non si e' lucidi meglio scendere. Certo che correre con pioggia intensa e arrivare al cancello x le 16 a quota 2100 la vedo dura, considerando certi tratti di salita a spinta causa fango
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
Oggi è venerdì, e si sapeva che il meteo prevedeva brutto tempo, ma rinunciare a più di 48 ore di distanza dalla gara mi pare quantomeno affrettato.. Ovvio che non sarà una bella giornata di sole, ma anche l'ultimo bollettino meteo dell'Arpav e di meteotrentino di oggi non è così disastroso.. Aspettiamo domani e vediamo, su.. Se invece è scaramanzia, beh, par mi domenega scravazza.. :-) :-)

intendevo che non mi sono iscritto...., attendevo l'ultimo giorno disponibile per iscriversi per controllare il meteo .Buona gara a chi la farà ...
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
Io faccio il marathon sul sito ce scritto 4000 di dsl poi sempre sul sito ce sritto che e' ufficialmente tabellato 3480, ma non si capisce sta storia, ma fa molta differenza, le discese se non si e' lucidi meglio scendere. Certo che correre con pioggia intensa e arrivare al cancello x le 16 a quota 2100 la vedo dura, considerando certi tratti di salita a spinta causa fango
Stai sui 3480 con circa 74 km provato il Marathon giovedi dopo anni di Classic devo dire che il MARATHON è UNICO :-? speriamo in un meteo un pò clemente, ;-) ne parliamo poi se mi lascia farla!
 

Classifica mensile dislivello positivo