Civetta superbike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
La verità purtroppo è che i posti magnifici(perchè sinceramente le dolomiti e tutto il contorno sono qualcosa di unico al mondo)fanno parte di comuni piccoli,con mentalità vecchie....le quali sono quasi gelose del loro territorio al punto tale che se potessero farebbero una recinzione e ci farebbero pagare il pedaggio anche a piedi(Serai di Sotto Guda docet).....
Poi all'interno di queste popolazioni non vanno d'accordo nemmeno tra parenti....se da una parte c'è l'idea valida,dall'altra c'è subito chi ti contraddice per futili motivi...se non si è uniti non si può sviluppare un territorio o un industria e si finisce che chi ha le idee e la voglia per migliorare,si stufa e non fa più nulla...
Io non me la prendo con gli organizzatori della Civetta superbike perchè so che loro hanno fatto il possibile con quello che avevano a disposizione...Non so quanti comuni toccava la gara,ma pensate sia facile metterli d'accordo tutti?
ES:quelli di Alleghe che dicono che i sentieri di Zoldo dovrebbero curarli loro .....Gli Zoldani che se ne fregano perchè l'arrivo e la partenza sono di Alleghe...ecc ecc ecc
E poi ne avrei di storie da raccontarvi ma è meglio tacere va....
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
La verità purtroppo è che i posti magnifici(perchè sinceramente le dolomiti e tutto il contorno sono qualcosa di unico al mondo)fanno parte di comuni piccoli,con mentalità vecchie....le quali sono quasi gelose del loro territorio al punto tale che se potessero farebbero una recinzione e ci farebbero pagare il pedaggio anche a piedi(Serai di Sotto Guda docet).....
Poi all'interno di queste popolazioni non vanno d'accordo nemmeno tra parenti....se da una parte c'è l'idea valida,dall'altra c'è subito chi ti contraddice per futili motivi...se non si è uniti non si può sviluppare un territorio o un industria e si finisce che chi ha le idee e la voglia per migliorare,si stufa e non fa più nulla...
Io non me la prendo con gli organizzatori della Civetta superbike perchè so che loro hanno fatto il possibile con quello che avevano a disposizione...Non so quanti comuni toccava la gara,ma pensate sia facile metterli d'accordo tutti?
ES:quelli di Alleghe che dicono che i sentieri di Zoldo dovrebbero curarli loro .....Gli Zoldani che se ne fregano perchè l'arrivo e la partenza sono di Alleghe...ecc ecc ecc
E poi ne avrei di storie da raccontarvi ma è meglio tacere va....


Quello che hai scritto è più che sufficiente, ma così non si fa da nessuna parte!! conosco personalmente il CO organizzatore della civetta, conosco la passione che EF mette ogni anno per questa gara, so bene quanto sta facendo SR per la MTB ad Alleghe, ma il loro impegno, seppur profuso, non è sufficienti per fare della civetta una manifestazione con un numero di partenti a 4 cifre.
Bisogna curare l'immagine, creare l'evento. Bisognerebbe rendere il percorso più "moderno" e qui il CO potrebbe fare il suo... materiale ce nè in abbondanza, senza andare a perdersi in percorsi da superuomini e alla portata di appena 130 superuomini!!
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
......
Poi all'interno di queste popolazioni non vanno d'accordo nemmeno tra parenti.......

Non so quanti comuni toccava la gara.....


ES:quelli di Alleghe che dicono che i sentieri di Zoldo dovrebbero curarli loro .....Gli Zoldani che se ne fregano perchè l'arrivo e la partenza sono di Alleghe...ecc ecc ecc
E poi ne avrei di storie da raccontarvi ma è meglio tacere va....
p

L'idea di iniziale di farla partire ogni anno a rotazione da una località diversa (Alleghe, Pecol, Pescul) è durata solo per 3 edizioni. Poi è sopravvalso il campanilismo, non a caso Pecol, Palafavera sono state completamente tagliate fuori...

cmq la mia civetta superbike ideale ce l'ho stampata in testa e la faccio quando voglio io :-)
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
p

L'idea di iniziale di farla partire ogni anno a rotazione da una località diversa (Alleghe, Pecol, Pescul) è durata solo per 3 edizioni. Poi è sopravvalso il campanilismo, non a caso Pecol, Palafavera sono state completamente tagliate fuori...

cmq la mia civetta superbike ideale ce l'ho stampata in testa e la faccio quando voglio io :-)

cioè?Illustra.Hai già una traccia GPS?
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
probabilmente che non c'è scritto BZ o TN, o allargando gli orizzonti D, A o CH :-)

- Non si può pretendere di fare un marathon "massacrante" per tutti e poi mettere un cancello a soli 10 km dall'arrivo appena dopo 6h30 di gara.

- Non si può pretendere di fare un marathon "massacrante" per tutti e inserire 3/4 punti NO SENSE di cui almeno 2 evitabili.


- Non si può pretendere di organizzare un MX/GF in poche settimane

- Non si può essere contenti per aver raggiunto i 130 partenti

- Non si può provare il percorso 4 gg prima e non trovarlo completamente tabellato


- Non si può....

ALLEGHE E LA MTB DI ALLEGHE MERITANO E VALGONO MOLTO DI PIU', MA SULLE TARGHE C'E' SCRITTO BL!



PS: qualcuno sa come cosa sia successo a Pallhuber?

A detta di un'organizzatore sembra abbia il vizzio di tagliare ogni tanto i percorsi e qualche volta gli andata bene , questa volta l'ho visto arrivare con lo sguardo perso e praticamente deve aver sbagliato al Col dei Baldi scollinando il compagno Costa da una parte visto che erano assieme e lui da un'altra pensando magari di fare il furbo anche questa volta :wink:
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
p

L'idea di iniziale di farla partire ogni anno a rotazione da una località diversa (Alleghe, Pecol, Pescul) è durata solo per 3 edizioni. Poi è sopravvalso il campanilismo, non a caso Pecol, Palafavera sono state completamente tagliate fuori...

cmq la mia civetta superbike ideale ce l'ho stampata in testa e la faccio quando voglio io :-)

Lasciando come punto fermo la partenza ad alleghe (a mio avviso la partenza ideale per una civetta "moderna" potrebbe essere da pescul) ecco il mio percorso ideale:
Alleghe-Piani di Pezze - Forcella Alleghe (Mga Pioda) - Redolet - Malga Civetta- Pecol - Palafavera - Malga Fontafredda - Rif. Aquileia - Mondeval - Pescul - Rifugio Fertazza (e non cima fertazza/belvedere) - per la salita storica sotto la seggiovia - Alleghe

Ugualmente duro e spettacolare, ma + alla portata!
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Anni fa, parecchi, feci quella che partiva da Pescul, eravamo sul migliaio di partenti!!che spettacolo che era, anche come percorso.
Ho fatto anche le ultime 2 edizioni, e devo dire che sta volta visto il meteo e conoscendo il percorso ci ho rinunciato.Mi piacciono le cose dure, ma come dite voi quei tratti senza senso e pericolosi mi hanno fatto desistere.Noi corriamo per divertimento, se manca questo non ha senso.
Bello il giro che dici te Borgamtb, se ho una giornata libera questo autunno vorrei farlo!Partendo magari da Palafavera che è più vicino a casa mia.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
se vogliono puntare ai grossi numeri bisogna andare per gradi.
perchè non fare solo una gf e inserirla nella coppa veneto o in qualche altro circuito quotato ? percorso alla portata di tutti e numeri che si alzano. poi se tutto va come si deve allora puoi affiancare anche il marathon un pò più duro, ma solo dopo qualche anno.
il biker medio non vuole ammazzarsi su percorsi ultra pesanti.
la grappissima marathon ne sa qualcosa...................
 

Classifica mensile dislivello positivo