Circuito dei parchi 2012

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Perfetto, sono 6 anni che non gareggio, mi piacerebbe almeno riuscire a finirla!:-):hahaha:

Se hai un'autonomia di 35km nelle gambe la finisci e anche tranquillamente, non c'è nulla di difficile, apparte le 2 rampette in cava è praticamente piatta e senza difficoltà rilevanti, vieni che ti diverti, l'unica cosa a cui stare attenti se non l'hanno cambiata è la partenza, nei primi 2 km se ci saranno ancora i deficenti dello scorso anno c'è da stare attenti a chi taglia a destra e sinistra
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Qualcuno prova domani verso le 18?
Io ho provato la traccia dell'anno scorso, ho notato qualche piccola differenza nelle frecce con i conigli disegnati...ma non è facile da capire visti i due o tre doppi passaggi. Concordo sul fatto che il percorso sia abbastanza piatto ma interessante.

Ciao
Marco
 

simonexxx83

Biker popularis
18/8/10
46
0
0
Lugano
Visita sito
la Boschilonga è fattibilissima, devi solo fare attenzione alla discesa nella cava, non è nulla di tecnico(un discesone largo e dritto) ma il fondo ghiaioso è un po' instabile.

Almeno non ci sarà il polverone dell'anno scorso, non si vedeva a 3 metri di distanza e ho rischiati di finire in un fosso nei primi tratti di sterrato
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
qualcuno ha notizie sul pacco gara?l'anno scorso c'era una maglia tecnica, che non era male!
avrei bisogno anche di un favore...qualcuno sa darmi traccia.gpx del percorso di golasecca anno 2011 del circuito dei parchi?
grazie
 

sheva_70

Biker novus
25/3/11
20
0
0
prov Milano
Visita sito
Ho fatto il psercorso della Boschilonga stasera, naturalmente senza entrare in cava e senza il fettucciato all'interno del centro sportivo.
Sarà che il mio allenamento è inesistente, sarà che ho pedalato al calare del sole, ma non vorrei sbagliare mi sembra più lunga.
E' completamente tracciato (il trattore incontrato con i due ragazzi forse stava completando il lavoro) con le fettuccie gialle ed i cartelli ad indicarti la strada. Ci sono solo due o tre punti dove le fettuccie sono lì arrotolate pronte da tirare: probabilmente sono le intersezioni con la boschimini di domani.

Qualche considrazione:
- il percorso mi sembra leggermente diverso: c'è un lungo tratto "la via crucis del fiume" lungo il torrente Bozzente. Praticamente si pedala sugli argini del torrente, tenendo l'acqua alla destra. Si pedala sull'argine molto molto sconnesso (difficile rimanere in sella anche per brevi tratti). E' un sentiero largo forse un metro o meno, con fondo in sabbia terra e sassi, abbastanza molle, ma come detto molto sconnesso. Alla propria destra ad un metro e mezzo a strapiombo c'è l'acqua. Si percorre questa via Crucis (ci sono le tappe con tabernacoli in legno) nei due sensi, tenendo sempre l'acqua a destra. Qui speriamo non si formi la coda, visto la qualità del fondo ed il poco spazio vedo difficile superare e speriamo che quando transiterò io dopo le solite 300 bici che avrò davanti il fondo sia stato bello schiacciato!
- i single track sono forse di più dell'anno scorso. Ci sono i due miei preferiti, quello lungo che si avvita su sè stesso con continui cambi di pendenza; c'è quello strettissimo dove chi ha la 29" o il manubrio largo dovrà fare molta attenzione a non picchiare contro gli alberi; c'è anche quello che invita alla velocità, da guidare con tecnica, che nasconde però l'insidia dei resti dei tronchi delgi alberi tagliati.
- la cava mi sembra tenuta meglio dell'anno scorso; l'ho vista dall'esterno delle reti, non c'è più l'acqua sul fondo, le strade al suo interno mi sembrano aumentate....magari l'organizzazione ci farà qualche sorpresa aumentando il percorso al suo interno e facendo un solo passaggio?
- il fondo, soprattutto nel sottobosco, l'ho trovato molto morbido causa le continue pioggie, quindi attenzione in curva alla ruota davanti che affossandosi può causare la chiusura rapida dello sterzo facendoci cadere o sbilanciandoci e facendoci picchiare contro le piante
- ci sono dei tratti dove l'erba è stata tagliata ma è già ricresciuta quindi è abbastanza alta e rallenta l'andatura
- attenzione alle curve cieche delle strade bianche: spesso si incontrano profonde buche scavate dalle ruote dei trattori, alcune piene di fango altre ancora ricche di acqua

Nell'insieme un bel tracciato, quasi tutto nel bosco, dove speriamo di non trovare lunghe code, almeno io che sicuramente sarò dietro!

....speriamo che non piova!....buona pedalata a tutti.
 

Sanso

Biker serius
18/4/12
118
0
0
Como
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900
bella recensione sheva_70 ho letto sul sito della boschilonga che ci saranno 2 passaggi in cava =) speriamo che non piova domani se no si affonderà nel fango!!!
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Allora...bella gara! ogni anno migliore dell'anno prima...

Segnalo il ragazzo finito nel Bozzente...che s'è fatto?spero nulla di grave...il tratto che costeggiava il fiume, era taglia gambe per me!!!

Io ero fuori forma alla grande ma mi sono divertito da matti...peccato abbia piovuto subito dopo la gara il che ha "rovinato" il ristoro (da sempre uno dei migliori)!

Ma mi sorgono delle domande, molto ironiche, sul pacco gara:

l'imbragatura...che è???a cosa serve?!? si può spiegare anche in fascia non protetta?!?
il rotolino di scotch...che senso aveva?!?


scherzi a parte, complimenti a tutti ed alla prossima!
 

munsciasch

Biker novus
12/4/10
24
0
0
Monza
Visita sito
Il ragazzo caduto era proprio davanti a me ad un metro e il volo è stato "notevole", spero bene.
Il doppio tratto lungo il Bozzente sembrava non finire mai, difficile passare e gran formicolio alle mani.

Belli e divertenti i single track, ATOMICO il ristoro finale!
 

Socratebike

Biker novus
10/9/11
33
0
0
Como e dintorni
Visita sito
Bellissima, divertito un sacco nonostante fosse la mia prima gara, anche un altro tipo ha fatto una caduta rovinosa, mi sembra non fosse cosciente in piena curva a metà tracciato, spero stia bene! Per il resto tutto perfetto, peccato che non sono neanche riuscito a prendere il pacco gara…mi hanno tenuto 45 min in coda per iscrizione, ero arrivato alle 9, ora che ho montato la bici era ora di partire!!!!
 

bianchista

Biker serius
2/7/11
189
0
0
37
Borgomanero (NO)
Visita sito
Allora...bella gara! ogni anno migliore dell'anno prima...

Ma mi sorgono delle domande, molto ironiche, sul pacco gara:

l'imbragatura...che è???a cosa serve?!? si può spiegare anche in fascia non protetta?!?
il rotolino di scotch...che senso aveva?!?


scherzi a parte, complimenti a tutti ed alla prossima!


Ah ah, "l'imbragatura" è una fascia riflettente, secondo me molto più comodo del classico gilettino fluo. In effetti la presenza del nastro adesivo nel paccogara è un po ridicola, probabilmente qualche sponsor... :smile:
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
Ah ah, "l'imbragatura" è una fascia riflettente, secondo me molto più comodo del classico gilettino fluo. In effetti la presenza del nastro adesivo nel paccogara è un po ridicola, probabilmente qualche sponsor... :smile:

ciao,bianchista!oggi ti ho conosciuto,come un'altro dell'frt!confermo tutto quel che hai detto.........se non mettevano il nastro adesivo facevan piu bella figura!una bottiglietta d'acqua era gia molto meglio.
arriverderci alla prossima .ciao
 

Gui16

Biker novus
10/2/11
33
0
0
Varese
Visita sito
io mi sono trovato vermente male per quanto riguarda la segnalazione del percorso.
vi spiego:
ero nel gruppetto di testa in cima alla cava, eravamo circa in 7/8 ad un certo punto sul primo tratto di asfalto dopo la salita abbiamo visto una freccia che indicava svolta a sinistra ma nello stesso tempo un omino evidenziatore posizionato all'incrocio seguente distante circa 100m con vistosa freccia in mano ci segnalava la svolta a destra. ovviamente seguiamo l'indicazione del :il-saggi:e da li a distanza di 2 min voltandoci ci accorgiamo di aver toppato alla grande. tornati indietro e vedendo l'omino con le mani nei capelli che ci chiedeva scusa:rosik: ci siamo ritrovati molto indietro e quindi gara compromessa. che peccato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo