Circuito dei parchi 2012

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
per prima cosa si dovrebbe decidere un criterio per creare le griglie e non essendoci categorie come nelle agonistiche sarebbe gia' un grosso problema, al limite si potrebbe prendere l'ordine d'arrivo della manifestazione precedente ma visto lo spirito del circuito non mi sembra giusto posso dire che sicuramente sta' al buon senso di tutti noi scegliere una posizione in griglia adeguata alle ns.possibilita' quindi se vogliamo fare solo una passeggiata non ci metteremo certo all'inizio del gruppo!!tanto per farti un esempio l'orobie cup, probabilmente il circuito piu' "forte" in lombardia usa la partenza unica e che io sappia la cosa va' bene a tutti.per ultimo il problema organizzativo.a vizzola per esempio per anni eravamo solo in due ad organizzare la manifestazione e gestire la griglia di partenza diventa veramente difficile.
alla prissima
saluti - davide

Davide, sottolineando che va tutto bene così com'è, propongo comunque un'alternativa alla gestione delle griglie

per esempio, la prima gara si parte dall'1 al 50 in prima griglia poi dal 51 al 100 e via via così...

la seconda gara si parte all'inverso, da 300 al 251 ecc ecc

andrebbe solo mantenuta una coerenza tra i numeri assegnati...

però ripeto, va bene così, io sono partito ultimissimo ieri ed arrivare a metà classifica è stato comunque un podio per me...

P.S.

io sono lo sfigato che si è fermato perchè il fettucciato si è infilato nel cambio
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
prendendo spunto dalla discussione sulle griglie di partenza se qualcuno ha suggerimenti, critiche costruttive o anche lamentele si faccia sentire su questo forum.se ne discutera' nelle ns.riunioni e aiuteranno il circuito a crescere ancora di piu'
grazie
saluti
davide
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
non ti garba la mia "pensata"? :spetteguless:

:smile::smile::smile:

Occhio a non insistere, o fettucciano anche tutto il percorso :smile::smile:

Ora so come guadagnare posizioni in griglia d'arrivo, posizionando accuratamente fettucce lungo il percorso!

Francamente non mi ero accorto alla partenza che fossi tu, l'unica cosa che ho pensanto era :"Ma che jella!"
Comunque, nel necessarie sottosella, tengo anche un coltellino svizzero!:spetteguless:


E partenza con bici a terra e corsetta a piedi per raggiungerle? Però serve un pò più di spazio. :nunsacci:
E magari mi faccio la biga nuova!:smile::smile: Me la boccio da solo!:il-saggi:


@ Davide,
se e per quanto mi è possibile, per Vizzola, visto lo stato pietoso di alcuni tratti, se serve una mano, chiedi, compatibilmente con i vari impegni, qualche ora dovrei riuscire a trovarla.
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Tirà la carèta;5455989 ha scritto:
Occhio a non insistere, o fettucciano anche tutto il percorso :smile::smile:

Ora so come guadagnare posizioni in griglia d'arrivo, posizionando accuratamente fettucce lungo il percorso!

...non ti preoccupare, le tiro su io! :smile::smile::smile:
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Non ho parole, con meno di 20 euris, ho preso da Enrico Bona 6 scatti da poster...oddio, il soggetto sono io e quindi i poster al massimo troveranno il loro giusto posto tra la mia camera ed il garage, però è fikissima la qualità delle foto fatte da lui...

ci sono due momenti o forse tre nei quali mi ha pizzicato mentre una 29 mi spingeva...e questo ha alimentato i miei dubbi in materia...ad ogni modo

www.enricobona.com/sport

oppure cercatelo su faccialibro Enrico Bona (prezzo buono, roba buona amigo...)

provare per credere!!!

P.S.

chi fosse interessato ad un book fotografico serio, in quel di Varese (Brinzio, Martica ecc ecc), mi faccia sapere che c'è un progetto imperdibile in ballo!
 

colfra

Biker novus
5/8/11
6
0
0
merone
Visita sito
Davide, sottolineando che va tutto bene così com'è, propongo comunque un'alternativa alla gestione delle griglie

per esempio, la prima gara si parte dall'1 al 50 in prima griglia poi dal 51 al 100 e via via così...

la seconda gara si parte all'inverso, da 300 al 251 ecc ecc

andrebbe solo mantenuta una coerenza tra i numeri assegnati...

però ripeto, va bene così, io sono partito ultimissimo ieri ed arrivare a metà classifica è stato comunque un podio per me...

P.S.

io sono lo sfigato che si è fermato perchè il fettucciato si è infilato nel cambio

Ma così perdi il gusto dell'assoluta!!!!E poi il fatto che non sia competitiva credo sia solo non essere troppo legati a federazioni varie e per far correre anche i non tesserati.Per me è giusto mettere davanti prima i migliori delle gare precedenti e nuovi iscritti che a discrezione dell'organizzatore e del buon senso siano in grado di stare davanti (bene o male nell'ambiente ci si conosce un pò).Poi si fanno le griglie per ordine di iscrizione.
Insomma un pò come succede nelle varie gran fondo.
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Ma così perdi il gusto dell'assoluta!!!!E poi il fatto che non sia competitiva credo sia solo non essere troppo legati a federazioni varie e per far correre anche i non tesserati.Per me è giusto mettere davanti prima i migliori delle gare precedenti e nuovi iscritti che a discrezione dell'organizzatore e del buon senso siano in grado di stare davanti (bene o male nell'ambiente ci si conosce un pò).Poi si fanno le griglie per ordine di iscrizione.
Insomma un pò come succede nelle varie gran fondo.

e perchè si perde il gusto dell'assoluta?!? anzi, si ha tutti uno start univoco privo dell'handicap che a volte crea la coda al primo imbuto...no?!?
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
il problema delle partenze scaglionate e' quella di non riuscire a creare gruppi omogenei.purtroppo le esperienze fatte con gare udace e fci sono state pessime.se gente che va piu' forte di te' parte dietro dopo pochi km ti raggiunge creando delle situazioni poco simpatiche, o ti fermi e lasci passare tutti o partono gli insulti.un mio amico e altre persone che ho sentito hanno rinunciato alle gare proprio per questo motivo.nel campionato orobie vengono fatte griglie in base alle classifiche quindi si limita parecchio il problema mentre nel circuito, almeno per quest'anno si da' precedenza a chi fara' tutte le manifestazioni e in una seconda griglia ai meglio classificati della manifestazione precedente il resto a seguire.secondo noi questa dovrebbe essere la soluzione che accontenta la maggior parte dei partecipanti poi a fine anno discuteremo i risultati.per vizzola grazie per l'aiuto che terremo sicuramente in considerazione se non riusciro' a procurarmi un bel decespugliatore visto che vorremmo evitarci la faticaccia degli anni precedenti!!!sopratutto nel tratto che va dall'anfas fino alla salitella sull'argine del ticino che ad erbacce e' sicuramente la piu' critica, tagli e la settimana dopo e' gia' ricresciuto tutto!!! comunque ci si puo' sentire anche per un giro sul percorso.
ciao a tutti - davide
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
il problema delle partenze scaglionate e' quella di non riuscire a creare gruppi omogenei.purtroppo le esperienze fatte con gare udace e fci sono state pessime.se gente che va piu' forte di te' parte dietro dopo pochi km ti raggiunge creando delle situazioni poco simpatiche, o ti fermi e lasci passare tutti o partono gli insulti.un mio amico e altre persone che ho sentito hanno rinunciato alle gare proprio per questo motivo.nel campionato orobie vengono fatte griglie in base alle classifiche quindi si limita parecchio il problema mentre nel circuito, almeno per quest'anno si da' precedenza a chi fara' tutte le manifestazioni e in una seconda griglia ai meglio classificati della manifestazione precedente il resto a seguire.secondo noi questa dovrebbe essere la soluzione che accontenta la maggior parte dei partecipanti poi a fine anno discuteremo i risultati.per vizzola grazie per l'aiuto che terremo sicuramente in considerazione se non riusciro' a procurarmi un bel decespugliatore visto che vorremmo evitarci la faticaccia degli anni precedenti!!!sopratutto nel tratto che va dall'anfas fino alla salitella sull'argine del ticino che ad erbacce e' sicuramente la piu' critica, tagli e la settimana dopo e' gia' ricresciuto tutto!!! comunque ci si puo' sentire anche per un giro sul percorso.
ciao a tutti - davide
beh basterebbe guardare i tempi fatti nelle gare precedenti per creare le griglie omogenee...

per le erbacce vai di diserbante :-)!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo