per vizzola grazie per l'aiuto che terremo sicuramente in considerazione se non riusciro' a procurarmi un bel decespugliatore visto che vorremmo evitarci la faticaccia degli anni precedenti!!!sopratutto nel tratto che va dall'anfas fino alla salitella sull'argine del ticino che ad erbacce e' sicuramente la piu' critica, tagli e la settimana dopo e' gia' ricresciuto tutto!!! comunque ci si puo' sentire anche per un giro sul percorso.
ciao a tutti - davide
Ciao,
decespugliatore a
zaino di discreta potenza ce l'ho
L'unico timore è per i guardiaparco, per quanto ne so, senza autorizzazione, se ti beccano a pulire son caxxi!
Ci vorrebbe almeno qualcuno della PC o dei volontari del parco in appoggio.
Poi però lasciano girare enduro e quad come se nulla fosse, anche se, visti i tagli che ha fatto la regione, la colpa non è certo loro.
Il tratto a cui fai riferimento, l'ho fatto domenica l'altra ed era piuttosto pulito,hanno sistemato pure la discesina a metà del tratto.
Piuttosto massacrate, invece, sono la prima discesa (mi riferisco al percorso dell'anno scorso) dove bisognerebbe ripulire i canali di convogliamento dell'acqua intermedi, e verso il fondo, i massi parecchio smossi (belle bocce), e la salita sucessiva che riporta in quota statale, dopo le piogge dell'altra estate, e l'accesso dei trattori forestali dell'anno scorso, a tratti è al limite della pedalabilità, sassi smossi a go go. Tenendo conto che l'anno scorso lo sgranamento del gruppozzo non era ancora avvenuto in quei tratti, una sistemata sarebbe utile per consentire a chi pedala, di sganciarsi dal gruppo.
Sono uno di quei "pirla" che gira con le cesoie, e spesso in estate "perde" ben 5/10 min a tagliare i rovi in eccesso sui sentieri, o si ferma a rimuovere la ramaglia e tronchetti che ingombrano il percorso. (che poi è una buona scusa per prendere fiato
)