Circuito dei parchi 2012

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
per vizzola grazie per l'aiuto che terremo sicuramente in considerazione se non riusciro' a procurarmi un bel decespugliatore visto che vorremmo evitarci la faticaccia degli anni precedenti!!!sopratutto nel tratto che va dall'anfas fino alla salitella sull'argine del ticino che ad erbacce e' sicuramente la piu' critica, tagli e la settimana dopo e' gia' ricresciuto tutto!!! comunque ci si puo' sentire anche per un giro sul percorso.
ciao a tutti - davide

Ciao,
decespugliatore a zaino di discreta potenza ce l'ho:mrgreen: L'unico timore è per i guardiaparco, per quanto ne so, senza autorizzazione, se ti beccano a pulire son caxxi! :medita: Ci vorrebbe almeno qualcuno della PC o dei volontari del parco in appoggio.
Poi però lasciano girare enduro e quad come se nulla fosse, anche se, visti i tagli che ha fatto la regione, la colpa non è certo loro.

Il tratto a cui fai riferimento, l'ho fatto domenica l'altra ed era piuttosto pulito,hanno sistemato pure la discesina a metà del tratto.

Piuttosto massacrate, invece, sono la prima discesa (mi riferisco al percorso dell'anno scorso) dove bisognerebbe ripulire i canali di convogliamento dell'acqua intermedi, e verso il fondo, i massi parecchio smossi (belle bocce), e la salita sucessiva che riporta in quota statale, dopo le piogge dell'altra estate, e l'accesso dei trattori forestali dell'anno scorso, a tratti è al limite della pedalabilità, sassi smossi a go go. Tenendo conto che l'anno scorso lo sgranamento del gruppozzo non era ancora avvenuto in quei tratti, una sistemata sarebbe utile per consentire a chi pedala, di sganciarsi dal gruppo.

Sono uno di quei "pirla" che gira con le cesoie, e spesso in estate "perde" ben 5/10 min a tagliare i rovi in eccesso sui sentieri, o si ferma a rimuovere la ramaglia e tronchetti che ingombrano il percorso. (che poi è una buona scusa per prendere fiato :smile::smile:)
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
bhe' mettiamoci anche i cinghiali che l'anno scorso hanno arato per bene il pratone e hanno fatto prendere un bello spavento a qualche biker che stava provando il percorso!!!!!!!!!!!!!!!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
bhe' mettiamoci anche i cinghiali che l'anno scorso hanno arato per bene il pratone e hanno fatto prendere un bello spavento a qualche biker che stava provando il percorso!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao,
sempre meglio dei cinghiali a due zampe....:medita:
Effettivamente quel pratone è molto apprezzato, oltre che estremamente freddo, infatti se esco la sera, evito con accuratezza il loco:il-saggi:
 

Il Confa

Biker serius
1/5/11
115
0
0
Saronno
Visita sito
Mi sembra cosa buona e giusta.:prega:
Sabato 31 o domenica 1 ??

Per me Sabato 31 andrebbe benissimo, invece questo week facciamo un giro nella zona? mi piacerebbe fare un giro verso appiano entrando da Uboldo.

Ci si può trovare direttamente al campo sportivo di uboldo

Ormai per domani in mattinata mi sembra dura mettersi d'accordo ma si può fare nel primo pomeriggio oppure domenica
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
sono tornato da un week nella bergamasca...

Il prossimo week potremmo anche provare il Brinzio ma vedo che di tracce ancora nisba e sinceramente, non conoscendo la zona, andare a naso la vedo dura!

Voi che dite?
 

f800

Biker serius
Buongiorno ragazzi,
sono tornato da un week nella bergamasca...

Il prossimo week potremmo anche provare il Brinzio ma vedo che di tracce ancora nisba e sinceramente, non conoscendo la zona, andare a naso la vedo dura!

Voi che dite?

Beh, potremmo comunque farci un giro.....
Se organizzate, mi aggrego volentieri.
Non c'è nessuno della zona , che possa fare da giuda??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo