Circuito dei parchi 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
..infatti per quel che mi riguarda massimo rispetto a gente come Voi...e massimo disgusto per gente come quella ed anche per un altro paio di cosette che mi risparmio per non fare polemica...


ciao,
premetto che i parchi, per quanto mi riguarda, sono solo un metodo per tenersi allenati e fare un pochino di gamba per verificare un pochino la propria forma,ma credo che prendersela per ste cose sia leggerissimamente esagerato,ma ovviamente abbiamo tutti una testa e giustamente ognuno ha le sue idee:mi spiego...
sicuramente chi taglia non fa proprio una bella figura,e siamo d'accordo,soprattuto chi lo fa apposta..e mi vien da dire...ridicoli è una manifestazione non competitiva.
dall'altra dico...perchè chi non taglia se la prende,se cmq è una manifestazione non competitiva? se siete cosi golosi di classifica,perchè non andate a fare un prestigio,piuttosto che le nobili o il circuito delle regioni?
personalmente la classifica non la guardo,ne tantomeno i pacchi gara,cosa che molti guardano...
personalmente la mia attenzione è rivolta a tutti coloro che organizzano una manifestazione e si sbattono dalla mattina alla sera per far si che possiamo correre in tutta sicurezza su un bel percorso,dove il gruppo che lo ha organizzato ci ha praticamente messo l'anima... il resto deve venire ldalla coscienza di ognuno di noi...personalmente mi sentirei una cacchetta se tagliassi il percorso,ma lo sarei ugualmente se mi incazzazzi per una classifica che non conta,perchè ai parchi, teoricamente,non ci dovrebbe neanche essere!
ci vediamo domenica! ciao a tutti!
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
ciao,
premetto che i parchi, per quanto mi riguarda, sono solo un metodo per tenersi allenati e fare un pochino di gamba per verificare un pochino la propria forma,ma credo che prendersela per ste cose sia leggerissimamente esagerato,ma ovviamente abbiamo tutti una testa e giustamente ognuno ha le sue idee:mi spiego...
sicuramente chi taglia non fa proprio una bella figura,e siamo d'accordo,soprattuto chi lo fa apposta..e mi vien da dire...ridicoli è una manifestazione non competitiva.
dall'altra dico...perchè chi non taglia se la prende,se cmq è una manifestazione non competitiva? se siete cosi golosi di classifica,perchè non andate a fare un prestigio,piuttosto che le nobili o il circuito delle regioni?
personalmente la classifica non la guardo,ne tantomeno i pacchi gara,cosa che molti guardano...
personalmente la mia attenzione è rivolta a tutti coloro che organizzano una manifestazione e si sbattono dalla mattina alla sera per far si che possiamo correre in tutta sicurezza su un bel percorso,dove il gruppo che lo ha organizzato ci ha praticamente messo l'anima... il resto deve venire ldalla coscienza di ognuno di noi...personalmente mi sentirei una cacchetta se tagliassi il percorso,ma lo sarei ugualmente se mi incazzazzi per una classifica che non conta,perchè ai parchi, teoricamente,non ci dovrebbe neanche essere!
ci vediamo domenica! ciao a tutti!


guarda che il mio disgusto espresso, era per le persone che, come da messaggio da me quotato, hanno rovinato il percorso spostando i cartelli o tagliando le fettucce, non per chi ha tagliato o per i partecipanti...faccio il circuito dei Parchi, mica i mondiali di XC...
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
hemmm...sono straconvinto che il 90% dei partecipanti vi partecipa per gareggiare,per arrivare prima del suo compagno di squadra o per chi se lo può permettere per andare a premio...del resto mi sembra (anche se non competitiva) una gara in tutti gli effetti essendoci un numero di pettorale,uno striscione e dei premi...magari con un livello un po' più basso del prestigio ecc...ma pur sempre una gara,penso che lo spirito e l'impegno che ci mettono i biker sia il medesimo,e capisco benissimo chi si vede rubare dei posti in classifica per qualsiasi motivo.
ciao,
premetto che i parchi, per quanto mi riguarda, sono solo un metodo per tenersi allenati e fare un pochino di gamba per verificare un pochino la propria forma,ma credo che prendersela per ste cose sia leggerissimamente esagerato,ma ovviamente abbiamo tutti una testa e giustamente ognuno ha le sue idee:mi spiego...
sicuramente chi taglia non fa proprio una bella figura,e siamo d'accordo,soprattuto chi lo fa apposta..e mi vien da dire...ridicoli è una manifestazione non competitiva.
dall'altra dico...perchè chi non taglia se la prende,se cmq è una manifestazione non competitiva? se siete cosi golosi di classifica,perchè non andate a fare un prestigio,piuttosto che le nobili o il circuito delle regioni?
personalmente la classifica non la guardo,ne tantomeno i pacchi gara,cosa che molti guardano...
personalmente la mia attenzione è rivolta a tutti coloro che organizzano una manifestazione e si sbattono dalla mattina alla sera per far si che possiamo correre in tutta sicurezza su un bel percorso,dove il gruppo che lo ha organizzato ci ha praticamente messo l'anima... il resto deve venire ldalla coscienza di ognuno di noi...personalmente mi sentirei una cacchetta se tagliassi il percorso,ma lo sarei ugualmente se mi incazzazzi per una classifica che non conta,perchè ai parchi, teoricamente,non ci dovrebbe neanche essere!
ci vediamo domenica! ciao a tutti!
 

gets1977

Biker serius
10/1/11
106
0
0
Rovellasca
www.gietiesse.it
Bike
Scott Spark 2017 / Giant TCR Advance
hemmm...sono straconvinto che il 90% dei partecipanti vi partecipa per gareggiare,per arrivare prima del suo compagno di squadra o per chi se lo può permettere per andare a premio...del resto mi sembra (anche se non competitiva) una gara in tutti gli effetti essendoci un numero di pettorale,uno striscione e dei premi...magari con un livello un po' più basso del prestigio ecc...ma pur sempre una gara,penso che lo spirito e l'impegno che ci mettono i biker sia il medesimo,e capisco benissimo chi si vede rubare dei posti in classifica per qualsiasi motivo.

Concordo pienamente, come ho già detto in precedenza, il circuito dei parchi è una gara a tutti gli effetti.
In passato ho partecipato a qualche gf + blasonata e ho notato lo stesso impegno e la stesso spirito competitivo.
Detto questo so che i parchi sono delle manifestazioni sportive di un certo livello e mi adeguo, la classifica la guardo perchè mi da la possibilità di vedere i miei progressi personali.
Per quanto riguarda la gente che taglia volontariamente, provo per loro solo tristezza, non mi cambia la vita.
Fatta questa premessa, finisco dicendo che comunque parteciperò con entusiasmo a tutte le altre tappe del circuito, perchè finora mi sono divertito di brutto.:il-saggi:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
guarda che il mio disgusto espresso, era per le persone che, come da messaggio da me quotato, hanno rovinato il percorso spostando i cartelli o tagliando le fettucce, non per chi ha tagliato o per i partecipanti...faccio il circuito dei Parchi, mica i mondiali di XC...


nessuno ti ha detto niente...ho solamente preso il tuo spunto per fare una riflessione personale,visto gli interventi precedenti. :celopiùg::celopiùg:

hai sottolineato cmq benissimo il discorso.... sei a fare il circuito dei parchi,nn il mondiale XC,ma pare che tu sia uno dei pochi a crederlo!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Concordo pienamente, come ho già detto in precedenza, il circuito dei parchi è una gara a tutti gli effetti.
In passato ho partecipato a qualche gf + blasonata e ho notato lo stesso impegno e la stesso spirito competitivo.
Detto questo so che i parchi sono delle manifestazioni sportive di un certo livello e mi adeguo, la classifica la guardo perchè mi da la possibilità di vedere i miei progressi personali.
Per quanto riguarda la gente che taglia volontariamente, provo per loro solo tristezza, non mi cambia la vita.
Fatta questa premessa, finisco dicendo che comunque parteciperò con entusiasmo a tutte le altre tappe del circuito, perchè finora mi sono divertito di brutto.:il-saggi:


we!
ciao a tutti!
allora dall'anno prossimo sul volantino spero che venga eliminata la dicitura... MANIFESTAZIONE NON COMPETITIVA!!!
me ne rendo conto che non lo è...e mi viene da ridere per quello...è una presa per il culo!!!
tanto vale fare come si fa in tutte le altre manifestazioni:fai una gara per gli agonisti,dove chi fa il pirla viene squalificato e ne fai una per gli escursionisti!
non cado nel dal pero,ne ho iniziato a fare gare ieri....ma le gare sono ben altro per quanto mi riguarda!
poi anche io vado a vedere le mie migliorie,le prestazioni e ti piace magari arrivare a fare la volata e che sia presente un grande spirito sportivo,ci mancherebbe! ma per una manifestazione come i parchi ne sto vedendo veramente di tutti i colori!!!!!
...non ce l'ho con nessuno,ripeto,sono solo riflessioni personali,ma che mi fanno pensare che molta gente abbia perso veramente il piacere di andare in bici!
ciao a tutti!
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Pierrrrrrrrrrrr domenica ci vediamo in griglia, chi porta la salamella?, tanto ci tocca metterci li un'ora prima come al solito huauhuha, apparte gli scherzil il motivo per vui le dichiarano Non competitive è semplice, in molti dei posti dove noi di fatto gareggiamo non potremmo, "vedi parco ticino" quindi è solo dichiarandole pedalate cicloescursionistiche che possono avere i permessi di passaggio.
a dimenticavo..... lo ammetto sono un'accanito agonista non è colpa mia se faccio gara da quando avevo 7 anni (non in bici ma in go Kart) e in bici da tre per colpa tua uhahuahu
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Pierrrrrrrrrrrr domenica ci vediamo in griglia, chi porta la salamella?, tanto ci tocca metterci li un'ora prima come al solito huauhuha, apparte gli scherzil il motivo per vui le dichiarano Non competitive è semplice, in molti dei posti dove noi di fatto gareggiamo non potremmo, "vedi parco ticino" quindi è solo dichiarandole pedalate cicloescursionistiche che possono avere i permessi di passaggio.
a dimenticavo..... lo ammetto sono un'accanito agonista non è colpa mia se faccio gara da quando avevo 7 anni (non in bici ma in go Kart) e in bici da tre per colpa tua uhahuahu

...beh, in effetti non vedo molta diversità tra qst gare e le "gare vere"...forse il livello medio dei partecipanti ad una per esempio "Paola Pezzo" potrebbe essere più alto, ma alla fin fine qui vedo solo gente che spinge sui pedali dall'inizio alla fine...che poi dopo ci sia chi esagera credo sia pacifico ma alla fine, credo che chi partecipa anche a manifestazioni come qst, un occhio alla classifica ed uno al cronometro (poi vai a sbattere :smile:) ce lo butta sempre...che poi dopo alla fine non te ne freghi nulla di essere arrivato 520mo su 400, allora è un altro discorso
 

gets1977

Biker serius
10/1/11
106
0
0
Rovellasca
www.gietiesse.it
Bike
Scott Spark 2017 / Giant TCR Advance
Ciao a tutti
riporto la risposta di Darra:

L'ALTIMETRIA E' PRESSOCHE' INESISTENTE DATO CHE IL PARCO DEL TICINO NON OFFRE GROSSE ASPERITA' CI SONO DUE SALITE SU STERRATO LUNGHE 150/200 MT ED UNA SU ASFALTO LUNGA 300 MT CIRCA...

dovrebbe mandarmi la traccia gps, inoltre mi ha detto che il percorso è già tracciato.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Pierrrrrrrrrrrr domenica ci vediamo in griglia, chi porta la salamella?, tanto ci tocca metterci li un'ora prima come al solito huauhuha, apparte gli scherzil il motivo per vui le dichiarano Non competitive è semplice, in molti dei posti dove noi di fatto gareggiamo non potremmo, "vedi parco ticino" quindi è solo dichiarandole pedalate cicloescursionistiche che possono avere i permessi di passaggio.
a dimenticavo..... lo ammetto sono un'accanito agonista non è colpa mia se faccio gara da quando avevo 7 anni (non in bici ma in go Kart) e in bici da tre per colpa tua uhahuahu


weillla,bella li!!!1
allora tu porta la salamazza che al gutturnio ci penso io!!!!! :smile::smile::smile:
lo so che sei un fottuttissimo animale da gara!!!! ahahahahaha!!!
ma sinceramente rispetto ad altri che ho visto sei un signore!!!! e anche se hai tagliato,so per certo che non lo hai fatto apposta,tanto è vero che quando di capitò di farlo l'anno scorso ti 6 autosqualificato dalla gara senza che nessuno ti abbia detto nulla!!!
non so chi lo avrebbe fatto! ci vediamo domenica!!!
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
se venisse eliminata la dicitura "non competitiva" il circuito dei parchi cesserebbe di esistere !!!!!!!!!!!!!
ci s0no vari motivi che non sto' ad elencarvi perche' la questione sarebbe un po' lunga fra queste il fatto che per fare una manifestazione copetitiva si deve essere affiliati ad una federazione e la maggior parte degli organizzatori del circuito non e'.
detto questo chi vuole farla da "agonista" e liberissimo di farla' chi vuole prendersela con calma si gode il paesaggio.
saluti a tutti
davide-vizzola mtb
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
se venisse eliminata la dicitura "non competitiva" il circuito dei parchi cesserebbe di esistere !!!!!!!!!!!!!
ci s0no vari motivi che non sto' ad elencarvi perche' la questione sarebbe un po' lunga fra queste il fatto che per fare una manifestazione copetitiva si deve essere affiliati ad una federazione e la maggior parte degli organizzatori del circuito non e'.
detto questo chi vuole farla da "agonista" e liberissimo di farla' chi vuole prendersela con calma si gode il paesaggio.
saluti a tutti
davide-vizzola mtb

avreste meno della metà degli iscritti (ad essere ottimisti) se fosse competitiva!!
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
non ne sarei tanto sicuro!
da anni partecipo alle orobie cup nella provincia di bergamo gestita dalla federazione ciclistica quindi tutti assolutamente tesserati e come partecipanti siamo a una media di 300 a gara.
penso che il successo sia nel tipo di formula anche loro fanno una partenza unica la differenza sta nel fatto di avere griglie per i migliori in classifica.quello che allontana i partecipanti dalle gare udace sono le partenze a scaglioni che creano non pochi problemi durante la gara.
saluti a tutti
davide-vizzola mtb
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
non ne sarei tanto sicuro!
da anni partecipo alle orobie cup nella provincia di bergamo gestita dalla federazione ciclistica quindi tutti assolutamente tesserati e come partecipanti siamo a una media di 300 a gara.
penso che il successo sia nel tipo di formula anche loro fanno una partenza unica la differenza sta nel fatto di avere griglie per i migliori in classifica.quello che allontana i partecipanti dalle gare udace sono le partenze a scaglioni che creano non pochi problemi durante la gara.
saluti a tutti
davide-vizzola mtb

le orobie cup hanno almeno 1000 metri di dislivello a gara con circuiti spesso molto tecnici.
forse è quello che fa arrivare 300 persone (oltre al fatto che nella bergamasca ci sono solo quelle gare lì!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo