Circuito dei parchi 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
esistone commercialemente dei kit di trasformazione da tripla a doppia...costano intorno alle 90/100€...mi pare li faccia la Stronglight e/o la Ari...

praticamente è un kit formato da distanziali e altro che ti porta ad eliminare una corona...devi verificare però che il tuo carro permetta tale operazione...sicuramente sul forum, troverai qualche discussione nella quale gente più esperta di me, ti spiegherà come e dove...ad ogni modo è mooooolto semplice!
 

simonexxx83

Biker popularis
18/8/10
46
0
0
Lugano
Visita sito
Questo è un punto dolente che ho visto finora in tutte le gare: sassi e ceppi tagliati non sono segnalati, o perlomeno, come alla Boschilonga, hanno evidenziato solo le cose più grosse.

In altre gare gli organizzatori segnano tutti i pericoli con uno spray ben visibile, è un sistema poco dispendioso e veloce da mettere in pratica, ma di sicuro ne guadagna la sicurezza e l'incolumità dei partecipanti!
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Parlando della "Bike in Busto" invece...chi l'ha già fatta e sa dirci com'è?!?
dal quel che vedo dai video, sembra un piattone da ripetersi 3 volte...ma sbaglio o c'è anche un pò di bitume?

chi di voi ci andrà?
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Parlando della "Bike in Busto" invece...chi l'ha già fatta e sa dirci com'è?!?
dal quel che vedo dai video, sembra un piattone da ripetersi 3 volte...ma sbaglio o c'è anche un pò di bitume?

chi di voi ci andrà?

strapiattone!

cmq non so se è già stato detto ma è stata annullata la gara di Olcella e verrà sostituita da quella di Boffalora Ticino.
cosa positiva visto che una bella gara va a sostituire una gara di....
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
Questo è un punto dolente che ho visto finora in tutte le gare: sassi e ceppi tagliati non sono segnalati, o perlomeno, come alla Boschilonga, hanno evidenziato solo le cose più grosse.

In altre gare gli organizzatori segnano tutti i pericoli con uno spray ben visibile, è un sistema poco dispendioso e veloce da mettere in pratica, ma di sicuro ne guadagna la sicurezza e l'incolumità dei partecipanti!

già, ma è impensabile anche andare per la boschilonga dove molti singletr sono stati preparati apposta per l'evento(motosega decesp ecc.) e mettersi a verniciare praticamente tutto il bosco!
ok segnalarlo ma in modo il più rispettoso e meno inquinante possibile!!a mio avviso...boschilonga organizzata benissimo.
in fondo ragazzi ovunque ci sono radici quando si è in giro ad allenarsi... non per questo ci si ferma a segnalare il minimo ceppo.
stiamo facendo mtb non road!!!
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
43
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
"BikeinBusto".. io credo di esserci..forse con un collega..ma credo di partecipare..e udite udite..sarà la mia prima gara!!! :-) Non sono troppo allenato..ma in fondo sarò lì per divertirmi..e stare con altri amici che amano la mia stessa passione!! :-)
"piattone"??? Beh..il mio giro di allenamento nelle Groane di solito si aggira intorno ai 30/33km quasi quotidiani!

Che dire..io e la mia RR8.2 siamo prontiiii!!!! E voi?? :-)
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
IO l'ho fatta l'anno scorso è tutta piatta , problema grosso alla partenza , se è uguale , si parte e la strada subito si stringe con qualche rischio di caduta , per il resto bella gara veloce
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
A busto il piatto più piatto, se si vuole evitare i tappi partire davanti, poi giù la testa e a tutta dall'inizio alla fine 27 km vanno via infretta, logicamente la sicirezza propria e degli altri sempre al primo posto, ci si vede in griglia (e se c'è il sole anche stavolta si coce)
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
"BikeinBusto".. io credo di esserci..forse con un collega..ma credo di partecipare..e udite udite..sarà la mia prima gara!!! :-) Non sono troppo allenato..ma in fondo sarò lì per divertirmi..e stare con altri amici che amano la mia stessa passione!! :-)
"piattone"??? Beh..il mio giro di allenamento nelle Groane di solito si aggira intorno ai 30/33km quasi quotidiani!

Che dire..io e la mia RR8.2 siamo prontiiii!!!! E voi?? :-)

Ben venuto nel Tunnel allora ;) ci si vede in griglia e visto che sei delle mie parti ci si può fare qualche giro insieme se tu e tuoi amici volete
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo