Circuito dei parchi 2010

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
impressioni (MOLTO PERSONALI e assolutamente costruttive) su Vizzola:

-male la partenza, troppo sporco il bosco (però c'è di positivo che il primo single track è dopo esattamente 8 km... quindi a gruppo già ben sgranato!!)

-ottimi i single nel bosco, soprattutto quello in discesa con le radici.. cmq belli tutti, puliti da tirarli a tutta senza problemi.

-brutta la "discesa nuova" sulla quale si è già discusso, troppa sabbia, troppo cedevole e troppi sassi alla fine..

-gli strappetti sono molto sassosi quindi salite agili sennò perdete il posteriore.

-in generale l'ho trovato molto sporco, troppi rami ad altezza faccia/gambe (posso immaginare quanto sia difficile ottenere il permesso di tagliare rami nel parco del Ticino, quindi immagino che se non son stati tagliati è perchè non si poteva..)

PS: PER DAVIDEB: qualche freccia è stata tolta dai soliti pirla, soprattutto nella zona del parcheggio sul ticino!!
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
per la partenza avevamo studiato una nuova soluzione putroppo per quest'anno non sono arrivati i permessi speriamo per il prossimo
la discesa e' stata "sistemata" ieri sera nel possibile considerate pero' che e' l'unica alternativa per evitare il tratto sul canale che nei giorni di festa e' sempre piuttosto affollato con ovii problemi
tanto per spiegarvi velocemente quali siano i rapporti con il parco i permessi arrivano sempre negli ultimissimi giorni con la pretesa che al massimo ci siano 200 partecipanti!! fate un po' voi!!!ovviamente il tutto verra' monitorato dalla forestale!!!sapete l'aria e' cosi' sana nei dintorni mentre le bici fanno danni incalcolabili!!!!
per le frecce oggi e' stato fatto l'ennesimo giro di controllo e sistemati i danni domani ne faremo un'altro e speriamo bene!!
saluti
davide-vizzola mtb
 

BIKEICEMAN

Biker popularis
24/8/07
89
-7
0
Legnano
Visita sito
impressioni (MOLTO PERSONALI e assolutamente costruttive) su Vizzola:

-male la partenza, troppo sporco il bosco (però c'è di positivo che il primo single track è dopo esattamente 8 km... quindi a gruppo già ben sgranato!!)

-ottimi i single nel bosco, soprattutto quello in discesa con le radici.. cmq belli tutti, puliti da tirarli a tutta senza problemi.

-brutta la "discesa nuova" sulla quale si è già discusso, troppa sabbia, troppo cedevole e troppi sassi alla fine..

-gli strappetti sono molto sassosi quindi salite agili sennò perdete il posteriore.

-in generale l'ho trovato molto sporco, troppi rami ad altezza faccia/gambe (posso immaginare quanto sia difficile ottenere il permesso di tagliare rami nel parco del Ticino, quindi immagino che se non son stati tagliati è perchè non si poteva..)

PS: PER DAVIDEB: qualche freccia è stata tolta dai soliti pirla, soprattutto nella zona del parcheggio sul ticino!!

in effetti anch'io ho trovato alcuni punti con diversi rami ad altezza casco ma sicuramente per domani sara' tutto ok... riguardo gli strappetti della Vizzola sono il marchio di fabbrica di questa gara insieme ai single track... traffico permettendo di puo' fare tranquillamente tutto il percorso senza sganciare. COMUNQUE IO SONO SUPER GASATO SPERIAMO DI STARE BENE... un saluto a tutti ci vediamo domani!!!:i-want-t:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
per la partenza avevamo studiato una nuova soluzione putroppo per quest'anno non sono arrivati i permessi speriamo per il prossimo
la discesa e' stata "sistemata" ieri sera nel possibile considerate pero' che e' l'unica alternativa per evitare il tratto sul canale che nei giorni di festa e' sempre piuttosto affollato con ovii problemi
tanto per spiegarvi velocemente quali siano i rapporti con il parco i permessi arrivano sempre negli ultimissimi giorni con la pretesa che al massimo ci siano 200 partecipanti!! fate un po' voi!!!ovviamente il tutto verra' monitorato dalla forestale!!!sapete l'aria e' cosi' sana nei dintorni mentre le bici fanno danni incalcolabili!!!!
per le frecce oggi e' stato fatto l'ennesimo giro di controllo e sistemati i danni domani ne faremo un'altro e speriamo bene!!
saluti
davide-vizzola mtb

Sicuramente non sono le bici, ma i soliti ignoti (o idioti??) che lasciano in giro cartacce, buste di gel, borracce... etc etc...
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
cosa ne dite ,si potrà fare con delle forcelle rigide?

Ciao,
io credo proprio di si, l'anno scorso ho fatto un paio di gare del circuito dei parchi (bike in Busto e Golasecca MTB) e qualche giro abbastanza spedito lungo i tratti di single track della Vizzola con una rigidona in acciaio di 14 anni fa e freni cantilever che non frenavano poi tanto... a parte un po' di mal di braccia e polsi ne sono uscito bene, circa a metà classifica!
Ciaoo!!
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Ciao,
io credo proprio di si, l'anno scorso ho fatto un paio di gare del circuito dei parchi (bike in Busto e Golasecca MTB) e qualche giro abbastanza spedito lungo i tratti di single track della Vizzola con una rigidona in acciaio di 14 anni fa e freni cantilever che non frenavano poi tanto... a parte un po' di mal di braccia e polsi ne sono uscito bene, circa a metà classifica!
Ciaoo!!
grasias
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Io vorrei fare i complimenti agli organizzatori della Vizzola, bellissimo giro e apparte la mancanza di un ristoro finale buona l'organizzazione, il prossimo anno ci tornerò sicuramente
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
Io vorrei fare i complimenti agli organizzatori della Vizzola, bellissimo giro e apparte la mancanza di un ristoro finale buona l'organizzazione, il prossimo anno ci tornerò sicuramente

appoggio quello che qui sopra detto e aggiungo:pazienza il ristoro finale ,ma, un panino lo trovato veramente scarso,o 2 panini o un bel piattone di pasta calda.
cmq, anchio farò il possibile x tornarci il prossimo anno,mi son divertito moltissimo!!
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
innanzitutto grazie per i complimenti da parte di tutti
putroppo il problema ristoro / pasta party in questo caso e' piuttosto complesso per motivi che sarebbero abbastanza lunghi da spiegare e che riguardano direttamente il comune di vizzola.
effettivamente esiste un'area atrezzatata ma metterla in funzione non e' cosi' facile. comunque pensavamo per l'anno prossimo eventualmente di appoggiarci ad un'azienda esterna specializzata in questo genere di servizi.considerate che tutta la gara e organizzata praticamente da 2 persone!vedremo di fare tutto il possibile
passando alla manifestazione di oggi mi e' stato detto di un ragazzo caduto del ticino.stiamo cercando di capire effettivamente cosa sia successo quindi se sapete darci informazioni utile ci fareste un grande piacere.
all'anno prossimo
grazie ancora
davide-vizzola mtb
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bella gara,
mi sono divertito e nonostante la scarsa forma e un mese di stop sono soddisfatto; il tratto in single lungo il Ticino è stato molto bello e intenso, da fare tutto d'un fiato.
L'ultima salita fangosa prima di arrivare sull'asfalto mi ha stroncato, menomale che il traguardo era lì vicino! :specc:
Ho saputo anche io di qualcuno che è finito nel fiume ma non ho visto nulla.

Peccato non sia stato possibile organizzare un bel rinfresco, anche perchè c'era un bello spazio a disposizione e il tempo ha retto; auguro agli organizzatori (che hanno fatto un gran lavoro) di avere più fortuna l'anno prossimo, immagino che avere a che fare con tutta la ns. burocrazia a volte sia veramente snervante. :razz:

Ma alla fine in quanti eravamo?? C'era un sacco di gente!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Tristezza che arrivato al ristoro sfinito e assetato ho chiesto alle ragazze una bottiglia d'acqua (non il paninazzo!!! ho specificato solo un po d'acqua) e non me l'hanno data perche ci voleva il tagliando... che era in macchina... e nessuno all'iscrizione mi aveva avvisato che senza il tagliando all'arrivo sarei morto di sete...
a parte questo dettaglio per il resto tutto ok!!!
ero in testa con 15 minuti sul primo, ma poi per evitare l'antidopping negli ultimi 500 mt ho lasciato passare avanti un centinaio di persone, cosi sono passato inosservato ;-)!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
innanzitutto grazie per i complimenti da parte di tutti
putroppo il problema ristoro / pasta party in questo caso e' piuttosto complesso per motivi che sarebbero abbastanza lunghi da spiegare e che riguardano direttamente il comune di vizzola.
effettivamente esiste un'area atrezzatata ma metterla in funzione non e' cosi' facile. comunque pensavamo per l'anno prossimo eventualmente di appoggiarci ad un'azienda esterna specializzata in questo genere di servizi.considerate che tutta la gara e organizzata praticamente da 2 persone!vedremo di fare tutto il possibile
passando alla manifestazione di oggi mi e' stato detto di un ragazzo caduto del ticino.stiamo cercando di capire effettivamente cosa sia successo quindi se sapete darci informazioni utile ci fareste un grande piacere.
all'anno prossimo
grazie ancora
davide-vizzola mtb
per quanto ho capito ha preso una radice di traverso nella ruota ed è stato sbalzato giu dalla MTB, questo è quello che mi hanno raccontato dei miei amici che hanno visto la ruota un "po" piegata e da quanto han sentito passando...
io ho solo visto il tizio giu verso il fiume ma non ho avuto modo di capire la dinamica!
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
...dico la mia!

bellissima gara, bellissima la location e soprattutto divertimento a go go per qnt mi riguarda, quindi promosso alla grande, eccetto il panino Fisher Price nel finale...e vabbè, comprendo le difficoltà logistiche!!!

però, se devo proprio far delle critiche costruttive dico:

il cronometraggio impari...non ho velleità agonistiche sia chiaro, ma perdere 3 minuti solo allo start potrebbe essere avvilente!

alcune zone effettivamente, specie se volevi fare il brillante, ti mettevano a rischio

altro, nulla da dire...diciamo che in quei single track, se sei come me basso 173cm ed hai al max una tg M di bike, te la cavi meglio...

Per qnt riguarda il ragazzo, se è quello che ho visto io, è un ragazzo se non erro del team Buffalo's o Skorpioni, cmq la divisa era gialla, nera e rossa...ha preso una radice sporgente ed è stato sbalzato dalla bike nei rovi che separavano il single track dal fiume, ma non credo sia finito proprio in acqua...

più che altro mi preoccuperei di quel ragazzo che da quel che ho capito è finito di faccia contro un albero...e poi ho sentito un altro ragazzo che avvisava l'ambulanza che sarebbe stata necessaria la barella a cucchiaio...cosa sarà successo?
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
mentre ero fermo nel tentativo di riparare la catena ho sentito un ragazzo addetto al controllo che parlava via radio con un collega per organizzare il recupero di un concorrente finito nel ticino.
però non so se sia finito proprio dentro l'acqua o solamente sulla sponda impossibilitato a risalire.
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
buongiorno; chi sa dirmi come funzione il punteggio nel circuito dei parchi.a parte questa mia curiosità,penso che l'appellativo"gara non competitiva" sia un pò contradittorio,visto che è una gara e che piu o meno abbiamo dato tutti il massimo.Per la partenza;quella unica con un numero di partecipanti limitato,cioè 200--250 ci puo anche stare,ma oltre e intendo 300-400 ,secondo mè le griglie con partenze a intervalli di 60" si potrebbero programmare,anche perchè esiste il chip. non è una critica anche perche penso chi gli organizzatori -AI QUALI .TANTO DI CAPPELLO E UN GRANDISSIMO GRAZIE-non si aspettassero cosi tanta gente
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
aggiungo il mio commento critico per gli organizzatori:
1. percorso bellissimo.
2. pacco gara insufficiente: confrontatatelo con quello di brinzio, per stare all'interno dello stesso circuito!
3. ristoro finale insufficiente: posso capire tutti i problemi del caso, ma non esiste negare un bicchiere d'acqua o di te!
4. logistica discreta: buono lo spazio parcheggio, sufficiente la partenza, però sono riuscito a partire tra i primi altrimenti mi sarei abbastanza incavolato anch'io se avessi dovuto perdere tutto quel tempo.

Sicuramente queste sono problematiche già note e comunque il prossimo anno cercherò di essere ancora presente perchè il giudizio generale è positivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo