Circuito dei parchi 2010

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Inkognito

Biker urlandum
30/4/07
523
0
0
55
Lonate Pozzolo
Visita sito
ieri il mio "socio" con una bici che e' un vero cancello e' riuscito a farla senza problemi tenendosi sulla sx e facendo attenzione al finale che e' particolarmente ghiaioso.la discesa per essere chiari e' quella con la scalinata.ci potrebbero essere problemi se qualcono si ferma e scende a piedi comunque la segnaleremo con anticipo sul percorso.
se qualcuno e' sul percorso sabato pomeriggio ci trovera' a pulire i sentieri.
a risentirci
davide - vizzola mtb
credo sia meglio trovare un' altra via altrimenti e' uguale all'altra discesa.:nunsacci:
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
putroppo non ci sono altre alternative, ed e' l'unica soluzione per evitare il tratto sul canale che, se possibile, preferiremmo evitare anche perche' il sentiero a fianco e pieno di spine con i risultati che potete immaginare!
ciao
davide
 
oggi prima ricognizione a vizzola
molto probabilmente apporteremo alcune varianti al percorso
la prima sara' il passaggio davanti all'anfas entrando in un sentiero che finisce con un ponticello nuovo sul torrente che passa dietro la ex tintoria
verra' evitato il primo tratto sui canali grazie ad un nuovo sentiero che fiancheggia il ticino verra' quindi evitata la discesa pericolosa nel bosco anche se si dovra' farne comunque una ghiaiosa per scendere al ticino
domenica prossima vedremo dei nuovi sentieri nella zona del discesone che porta all'anfas
se qualcuno avra' la possibilita' di provare le nuove modifiche ci faccia avere la sua impressione
grazie
a risentirci
davide -vizzola mtb

peccato che modifichiate il percorso, quello degli anni scorsi lo trovavo il più bello e divertente del circuito dei parchi (compreso quella che viene chiamata discesa pericolosa :-) :-) )

pazienza, sicuramente avete dei validi motivi per farlo

ciao ciao
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
ieri ho fatto la prova di Brinzio, devo dire che mi sono divertito anche se non ancora ain formissima, alle fine c'ho messo 1h e 13'

una nota, con tutte quei bei sentiere mettere 2 pezzi di pratone fettucciato oltre che essere davvero fastidioso è anche un peccato, toglierne almeno uno e allungare un pò verso la montagna sarebbe stato moolto meglio, tanto anche in piano sull'erba alta è come una media salita, tanto vale farla veramente, ameno dopo ci sarebbe una bella discesina!
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Io ho ceduto di brutto al 4° giro finendo infatti solo 122° ma alla fine mi son divertito comunque e l'obbiettivo è sempre arrivare alla fine. Qualcuno sa dirmi se da qualche parte ci sono delle foto della gara, ho visto un fotografo farne in 2 punti diversi penso a tutti e vorrei sapere se e dove si possono trovare, buona serata a tutti.
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Narratore, le foto le troverai qui:
[url]http://www.stampaeventi.it/index.php?op=r_list[/URL]

x quanto riguarda la condiotta di gara, io ho cercato si "salvare2 un pò la gamba stando sempre abbastanza agile, credo che sia fondamentale finchè non si entra veramemte in forma

grazie mille per il link, credimi anche io ci ho provato ma non ero davvero in forma stavolta e comunque ho accusato dei continui strappi senza un po di piano per riposare dato che anche nell'erba devi spingere
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Buon giorno a tutti, anche io c'ero a Brinzio domenica (...ultima in classifica...:omertà:...), premesso che sono scarsissima in tecnica e sopratutto molto paurosa in discesa- fatta a piedi quella con la pozza di fango- devo dire che come percorso l'ho trovato divertente e, per i comuni mortali, anche non particolarmente difficile (averne così dietro a casa per allenarsi ed imparare), tosta la 1° salita, fattibile la seconda, sopratutto nel mio 2° e 4°giro, dove sola soletta, senza nessuno che giustamente mi chiedeva strada e mi sfrecciava accanto,l'ho fatta bella bella tutta in sella...a scanso del mio personale risulatato, mi sono divertita e mi è piaciuta...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
quindi erano 4 giri??
PS il percorso era molto su e giù o aveva die piano lunghi? (siccome avrei voluto farla in SS...)
dai gattamorta l'importante è divertirsi e sfidare se stessi!!!
ma sei venuta da Torino a Brinzio??

si si, fino a Milano in treno, prelevata in stazione e portata a Brinzio in camper...idem il ritorno....se ti chiedi a a che ora mi sono svegliata 3,22... 8 min prima che suonasse la sveglia... ;-)
 
B

buschini fausto

Ospite
anche a me il percorso è piaciuto,ho avuto difficoltà nella salita lunga dopo la curva a gomito,c'era ogni chi stava davanti a me che scendeva dalla bici e costringeva anche me a scendere,la prima volta l'ho fatta tutta a piedi,la seconda volta x metà,la terza quasi tutta in bici,mi è piaciuto il pezzo fettucciato,mi ricorda le corse campestri che io adoro,ho avuto un po' di paura nella discesa dopo il fango sul ciotolato,sentivo la bici scivolar, via temevo di cadere,volevo sapere come è il percorso a vizzola,stile parabiago?
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
anche a me il percorso è piaciuto,ho avuto difficoltà nella salita lunga dopo la curva a gomito,c'era ogni chi stava davanti a me che scendeva dalla bici e costringeva anche me a scendere,la prima volta l'ho fatta tutta a piedi,la seconda volta x metà,la terza quasi tutta in bici,mi è piaciuto il pezzo fettucciato,mi ricorda le corse campestri che io adoro,ho avuto un po' di paura nella discesa dopo il fango sul ciotolato,sentivo la bici scivolar, via temevo di cadere,volevo sapere come è il percorso a vizzola,stile parabiago?

Usti alla fine mica ci siamo beccati uhauhauhauh, dai ci si vede a vizzola se tutto va bene
 

Inkognito

Biker urlandum
30/4/07
523
0
0
55
Lonate Pozzolo
Visita sito
anche a me il percorso è piaciuto,ho avuto difficoltà nella salita lunga dopo la curva a gomito,c'era ogni chi stava davanti a me che scendeva dalla bici e costringeva anche me a scendere,la prima volta l'ho fatta tutta a piedi,la seconda volta x metà,la terza quasi tutta in bici,mi è piaciuto il pezzo fettucciato,mi ricorda le corse campestri che io adoro,ho avuto un po' di paura nella discesa dopo il fango sul ciotolato,sentivo la bici scivolar, via temevo di cadere,volevo sapere come è il percorso a vizzola,stile parabiago?
Piu' tecnico qualche discesina insidiosa e tanto single trek, se piove il giorno prima AUGURI!!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao!
mi aggrrego anche io ai commenti,anche se con un pò di ritardo.
peccato sicuramente per il tempo che ha inevitabilmente condizionato l'evento;il circuito che hanno creato era molto divertente e vario,se leviamo lo zig zag sull'erba che si poteva evitare magari modificando un po il giro.
l'unica pecca è che sono riuscito a fare un giro senza mai scendere dalla sella solmente alla fine....troppo traffico!!! e il problema si ripresenterà visto che molti percorsi del circuito hanno questa problematica;l'anno scorso ad olcella ho aspettato quasi 10 minuti prima di entrare nel boschetto...se l'avete fatto non potrete certo dimenticarlo!
un saluto a tutti!
ciao NARRATORE!!!!!
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
x fausto
la manifestazione di vizzola si svolge su un solo giro di km.30 circa all'interno del parco del ticino
il terreno e' vario, dai sentieri nel bosco alla spaiaggetta sul fiume, la pineta il tutto con qualche piccolo strappetto accessibile a tutti.
probabilmente apporteremo alcune piccole modifiche al tracciato degli anni scorsi anche per "ripararci" da un'eventuale uscita del ticino come lo scorso anno.
comunque sentendo i vari commenti si tratta di un percoso molto divertente che cercheremo di migliorare ulteriormente
se ci sono altre domande o commenti scrivete pure
ciao a tutti
davide vizzola mtb
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
si si, fino a Milano in treno, prelevata in stazione e portata a Brinzio in camper...idem il ritorno....se ti chiedi a a che ora mi sono svegliata 3,22... 8 min prima che suonasse la sveglia... ;-)

questo vuol dire passione, se anche in futuro avrai lo stesso entusiamo ti toglierai delle belle soddisfazioni.

Continua se puoi il circuito dei parchi, è un ottimo modo per prendere confidenza con le gare.

x quanto riguarda la discesa fangosa, se ci entravi dentro decisa e con il peso spostato al post avresti visto che ci passavi tranquilla e la ruota davanti galleggiava tranquilla sulla fossa di fanga.
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
domenica inizieremo a segnare il percorso della vizzola mtb.sabato decideremo se cambiare la partenza o lasciare quella delle edizioni precedenti mentre confermiamo le nuove varianti del percorso
saluti
davide vizzola mtb
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo