Circuito dei parchi 2010

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
buongiorno; chi sa dirmi come funzione il punteggio nel circuito dei parchi.a parte questa mia curiosità,penso che l'appellativo"gara non competitiva" sia un pò contradittorio,visto che è una gara e che piu o meno abbiamo dato tutti il massimo.Per la partenza;quella unica con un numero di partecipanti limitato,cioè 200--250 ci puo anche stare,ma oltre e intendo 300-400 ,secondo mè le griglie con partenze a intervalli di 60" si potrebbero programmare,anche perchè esiste il chip. non è una critica anche perche penso chi gli organizzatori -AI QUALI .TANTO DI CAPPELLO E UN GRANDISSIMO GRAZIE-non si aspettassero cosi tanta gente

Quoto, soprattutto la parte sulla "non copetitività" e sulle partenze scaglionate. Fino a metà percorso c'è tensione alle stelle, se per un malaugurato caso uno mette giù il piede partono insulti di ogni tipo...non è bello.
(chiaro che questo è un discorso generale su questo tipo di gare).

P.S.: nel volantino riferito alla prossima gara si parla di "biclettata ecologica aperta a tutti" ... è un po' fuorviante, detta così si potrebbe anche presentare un'allegra famigliola in cerca di un po' di relax :i-want-t::mrgreen:
 

Bonnyb

Biker novus
14/1/09
7
-2
0
Olgiate Olona
Visita sito
Ciao, dunque:
percorso a mio avviso sempre divertente e tra il Ticino che se ne porta via un pezzo ogni piena e -come elegantemente traspare dagli interventi- le varie amministrazioni coinvolte che ci mettono del loro, credo sia da apprezzare lo sforzo continuo dell'organizzazione.
Il concorrente caduto (almeno quello che ho visto io) è un biker degli Skorpioni, era proprio davanti a me (credo fossimo circa nel primo terzo di classifica 120 - 160) ha preso una radice in un single che costeggia il fiume ed è caduto davvero male sulle rocce (coperte di rovi) prima del fiume. Non vi è caduto dentro per fortuna. E' rimasto immobile per qualche istante, tanto da pensare al peggio (ha fatto davvero un gran volo). Siamo scesi io e un altro del suo team. Sembrava non riuscisse a muoversi, per quello ho richiesto ad un addetto del percorso di far portare dall'equipaggio CRI una barella "cucchiaio" per portarlo fuori da lì (sono un Volontario CRI anch'io), ma nei minuti a seguire il ragazzo si è lentamente ripreso, tanto che ha voluto risalire fino al percorso (io e un altro jntanto abbiamo recuperato la bike) e persino finire la gara. La caduta in un primo momento l'aveva disorientato, ma si è ripreso rapidamente (a parte graffi un po' ovunque). Ho avvertito l'addetto (spero mi abbia sentito!) di "annullare l'intervento" e siamo ripartiti.
Mi auguro che stia bene.
Considero il Circuito dei Parchi (ed in particolare la Vizzola che è una delle gare più belle) un'occasione per condividere una passione con un po' di sana competizione. Un po'. Non oltre. Purtroppo c'è sempre qualcuno che si prende troppo sul serio avvelenando il clima amichevole e gioviale di questo tipo di eventi. Sacrifico le mie amate uscite al Campo dei Fiori, Piambello, Valle (Olona) solo per vivere una dimensione diversa della MTB con altre persone, ma solo se il clima resta di giusta e ripeto SANA competizione, adeguata al livello di questi eventi. Per questo mi dispiace sempre quando vedo gesti, "entrate" in curva, imprecazioni, assolutamente fuori luogo in questi contesti.
Come mio primo intervento nel forum credo possa bastare, pedalassi quanto scrivo sarei un campione!!! :i-want-t:
Claudio.
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
visto che ci sono diversi dubbi sul tipo di "gara" e sul circuito in generale vedro' di chiarire un po' le idee
innanzitutto se presentassimo la vizzola mtb come gara questa sarebbe L'ULTIMA EDIZIONE in quando il parco del ticino non concede assolutamente permessi per manifestazione agonistiche in questo particolare settore che e' segnato con la massima priorita' per quanto riguarda la protezione dell'ambiente.infatti avremmo addirittura il divieto di avere piu' di 300 partecipanti e oltrettutto i permessi arrivano con il contagocce tanto che il ns. e' arrivato il giorno prima!!!
probabilmente lo stesso discorso si potrebbe fare anche per la baffalo's che attravera un'oasi del wwf.
il circuito dei parchi e' nato per permettere a TUTTI DI POTERSI DIVERTI IN MTB agli agonisti come ai ciclisti "della domenica" intesi come appassionato che non avendo la possibilita' di allenasi per vari motivi lavoro etc.vogliono comunque divertisi anzi il circuito e' stato creato soprattutto per questi atleti!
il campionato NON prevede una classifica per atleti ma solo una classifica per societa' che tiene conto del numero dei partecipanto e NON dei risultati in linea con il concetto spiegato sopra.quindi la frase "ma io sono arrivato cosi' la gara prima quindi devo partire davanti"non esiste proprio!!sono assolutamente d'accordo sul fatto che se uno sa di non essere velocissimo e' meglio che non si metta davanti ma putroppo vi assicuro che e' un discorso che non vale solo per noi tanto che nelle maratone dove ci sono le griglie divise per tempo si scopre o che sono tutti in grado di fare il record del mondo o la quantita' di asini e' altissima!!
il fatto che siano presentate come manifestazioni di mtb e' dovuto a problemi burocratici e purtroppo se non usassimo questa dicitura il circuito scomparirebbe.
l'idea delle griglie probabilmente verra' discussa nel prossimo incontro tra noi organizzatori, vedremo di trovare una soluzione che possa accontentare tutti.
per quanto riguarda la vizzola mtb in particolare ci incontreremo tra breve per un resoconto e terremo assolutamente conto anche delle vs. opinioni per poter migliorare ulteriormente la ns.manifestazione
chiudo questo mio, probabilmente; primo intervento
grazie a tutti per i vs.giudizi
saluti
davide-vizzola mtb
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
grazie per le informazioni sulla caduta.in effetti quando sono arrivati gli addetti della croce rossa non hanno trovato nessuno al che' ci siamo preoccupati.comunque meglia un intervento a "vuoto" che un atleta all'ospedale.
nella prossima riunioe parleremo anche del problema "maleducazione" sperando di ridurre questo fastidiosissimo fenomeno al minimo
grazie ancora
davide-vizzola mtb
 

BIKEICEMAN

Biker popularis
24/8/07
89
-7
0
Legnano
Visita sito
Ciao, dunque:
percorso a mio avviso sempre divertente e tra il Ticino che se ne porta via un pezzo ogni piena e -come elegantemente traspare dagli interventi- le varie amministrazioni coinvolte che ci mettono del loro, credo sia da apprezzare lo sforzo continuo dell'organizzazione.
Il concorrente caduto (almeno quello che ho visto io) è un biker degli Skorpioni, era proprio davanti a me (credo fossimo circa nel primo terzo di classifica 120 - 160) ha preso una radice in un single che costeggia il fiume ed è caduto davvero male sulle rocce (coperte di rovi) prima del fiume. Non vi è caduto dentro per fortuna. E' rimasto immobile per qualche istante, tanto da pensare al peggio (ha fatto davvero un gran volo). Siamo scesi io e un altro del suo team. Sembrava non riuscisse a muoversi, per quello ho richiesto ad un addetto del percorso di far portare dall'equipaggio CRI una barella "cucchiaio" per portarlo fuori da lì (sono un Volontario CRI anch'io), ma nei minuti a seguire il ragazzo si è lentamente ripreso, tanto che ha voluto risalire fino al percorso (io e un altro jntanto abbiamo recuperato la bike) e persino finire la gara. La caduta in un primo momento l'aveva disorientato, ma si è ripreso rapidamente (a parte graffi un po' ovunque). Ho avvertito l'addetto (spero mi abbia sentito!) di "annullare l'intervento" e siamo ripartiti.
Mi auguro che stia bene.
Considero il Circuito dei Parchi (ed in particolare la Vizzola che è una delle gare più belle) un'occasione per condividere una passione con un po' di sana competizione. Un po'. Non oltre. Purtroppo c'è sempre qualcuno che si prende troppo sul serio avvelenando il clima amichevole e gioviale di questo tipo di eventi. Sacrifico le mie amate uscite al Campo dei Fiori, Piambello, Valle (Olona) solo per vivere una dimensione diversa della MTB con altre persone, ma solo se il clima resta di giusta e ripeto SANA competizione, adeguata al livello di questi eventi. Per questo mi dispiace sempre quando vedo gesti, "entrate" in curva, imprecazioni, assolutamente fuori luogo in questi contesti.
Come mio primo intervento nel forum credo possa bastare, pedalassi quanto scrivo sarei un campione!!! :i-want-t:
Claudio.

Ciao anche io mi seono divertiro molto e sicuramente peccato per gli incidenti ma la mia piu' grande preoccupazione è stata quando ho visto il ragazzo nel Ticino soccorso dal mio amico Claudio che nel dubbio lo aveva intubato e era in preparazione per effettuare un intervento a cuore aperto con il KIT di PRIMA OPERAZIONE CHIRURGICA che si porta sempre dietro nelle Ns uscite... Hi Hi HI:hahaha:
Comunque Bravo e come sempre attento e... nel posto giusto al momento giusto... Alla Buffalo's ti rifarai... :bum-bum-:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
percorso molto molto bello,
direi discretamente tecnico...
veramente delusione (qs non è una critica visto quanto è stato detto e capisco la situazione) non trovare nemmeno una fetta di torta...
peccato perchè il ristoro è anche un punto di ritrovo per ciciarare...
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
Dico anche io la mia, premesso che le gare di questo tipo non solo le mie preferite, si deve solo speingere senza respiro e senza mettere un pò di tecnica di guida, era tutto un gioco di sciee per tenere la media migliore.
Il percorco cmq era carino, certi tratti meritavano di essere percorsi a velocità cicloturistica x godere dei paesaggi davvero caratteristici che il ticino ci regala.

Trovare a fine gara uno spogliatoio accogliente e una bella doccia calda mi ha fatto veramente piacere, peccato per il ristoro davvero povero, avrei gradito almeno un dolcino.

Nel complesso dò un bel 7 alla prova di vizzola, bravi!
 

BIKEICEMAN

Biker popularis
24/8/07
89
-7
0
Legnano
Visita sito
comunque non ci sono confronti con la "gara" di Parabiago mentre Brinzio, forte anche di una organizzazione collaudata, ha insegnato e puo' ancora migliorare.... Vizzola rimane unica nella zona e il fatto che ci siano stati quasi 500 iscritti vorra' dire qualcosa.... GRANDI!!!!:°°(:
 
B

buschini fausto

Ospite
ciao a tutti,vizzola è fatta, gli organizzatori sono persone intelligenti ed attente, ai disguidi di quest'edizione rimedieranno sicuramente l'anno prossimo ci saremo tutti ancora,la manifestazione è stata OK, ora pensiamo a vanzago,qualcuno sa com'è il percorso cosa ci aspetta?percorso veloce immagino
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
se non mi sbaglio c'era un passaggio in cava piuttosto ostico con salitella da fare a piedi per il resto il tracciato e divertente con sentieri nei campi molto veloci e passaggi stetti nei boschi
da fare a tutta !!!
saluti
davide
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
se non mi sbaglio c'era un passaggio in cava piuttosto ostico con salitella da fare a piedi per il resto il tracciato e divertente con sentieri nei campi molto veloci e passaggi stetti nei boschi
da fare a tutta !!!
saluti
davide

Quoto.
Ho partecipato alla gara di Vanzago nel 2006 ed allora il percorso prevedeva un passaggio in cava con una salita brevissima ma con pendenza elevata, da fare a piedi.
il resto del percorso è nel bosco, da fare a tutta!
 
B

buschini fausto

Ospite
a che km circa c'è il passaggio in cava,la salitella crea il tappo?
 
Dico anche io la mia, premesso che le gare di questo tipo non solo le mie preferite, si deve solo speingere senza respiro e senza mettere un pò di tecnica di guida, era tutto un gioco di sciee per tenere la media migliore.
Il percorco cmq era carino, certi tratti meritavano di essere percorsi a velocità cicloturistica x godere dei paesaggi davvero caratteristici che il ticino ci regala.

Trovare a fine gara uno spogliatoio accogliente e una bella doccia calda mi ha fatto veramente piacere, peccato per il ristoro davvero povero, avrei gradito almeno un dolcino.

Nel complesso dò un bel 7 alla prova di vizzola, bravi!

pregno,
vieni a farti un po di salite al monte sangiacomo di vergiate...anche li non avrai respiro.non ti ho visto ala gara
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
immagino con buona precisione piatto con svolte secche,
tipo parabiago.
Insomma la tripla non servirà!!!:rosik:

Beh io la metto per fare un po di peso davanti altrimenti se alleggerisco troppo mi si alza l'anteriore!!

poi devo mettere le nuove gomme che mi sono arrivate in settimana dagli USA e sono multistandard van bene sia per 29 che 26 che 27,5!!!
 

BIKEICEMAN

Biker popularis
24/8/07
89
-7
0
Legnano
Visita sito
bene bene bene... visto il bel tempo che non ve vuol sapere di mettersi a posto mi sa che domenica si stà a casa con gambe sotto il tavolo con polenta e spezzatino. A parte tutto mi sa che alla Buffalo's verra' amputato il passaggio in cava come gia' successo 2 anni fa... peccato. Per quanto riguarda a Ns bella Valle Olona sono passato per perlustrazione ieri pomeriggio ed è massacrata dall'acqua oltre che essere piena di vegetazione come nella foresta pluviale.

:sborone:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo