Circuito dei parchi 2010

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B

buschini fausto

Ospite
Onestamente non penso sia un percorso molto difficile quindi penso che puoi stare tranquillo io conosco bene solo il pezzo che viene usato come pista da sci di fondo e che costeggia la strada e il lago di brinzio, magari se hai voglia e tempo fatti un giro li sabato e fai una picccola ricognizione per vedere il percorso, io penso di farlo sperando che sabato sia già segnato




io abito in zona mettiamoci d'accordo che lo facciamo assieme ti mando la mia mail così ci possiamo scambiare i cellulari " [email protected] " ciao
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
oggi pomeriggio prima ricognizione sul percorso della vizzola mtb
probabilmente vi saranno delle varianti rispetto al percorso degli scorsi anni
vi terremo informati
ciao
davide
vizzola mtb
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
oggi ricognizione tracciato brinzio, secondo il mio conta Km e secondo altri che ho incontrato li i km sono solo 5 (almeno che non prolunghino domani in qualche modo) il dislivello è di poco più di 100 metri a giro con degli strappetti corti ma continui, il fondo nella seconda salitella molto irregolare e nell'ultima discesa c'è un vero e proprio buco pieno di fango molle molto pericoloso ma il personale che stava tracciando ci ha assicurato che rimedieranno prima di domani, abbastanza impegnativo anche il serpentone ricavato nell'erba che non essendo proprio bassa frena molto, una nota dolente sarà l'inizio della prima salita che è un vero e proprio inbuto un tornante molto stretto in cui chi è dietro si troverà fermo e se non sale convinto almeno all'inizio si troverà a spingere, anche la salitella di un paio di metri alla fine del primo serpentone fettucciato dopo il quale si torna nel bosco è da fare con bel colpo di reni perchè il fondo e molto mosso e la ruota posteriore tende a slittare. Comunque un tracciato adatto a tutti, lo definirei impegnativo solo perchè bisogna dosare bene le forze nel ripeterlo 3 volte, i continui strappetti altrimenti rischiano di farti finire la benzina troppo presto. A domani e buona serata.
P.s. spero di essere stato abbastanza chiaro e di aiuto
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
oggi ricognizione tracciato brinzio, secondo il mio conta Km e secondo altri che ho incontrato li i km sono solo 5 (almeno che non prolunghino domani in qualche modo) il dislivello è di poco più di 100 metri a giro con degli strappetti corti ma continui, il fondo nella seconda salitella molto irregolare e nell'ultima discesa c'è un vero e proprio buco pieno di fango molle molto pericoloso ma il personale che stava tracciando ci ha assicurato che rimedieranno prima di domani, abbastanza impegnativo anche il serpentone ricavato nell'erba che non essendo proprio bassa frena molto, una nota dolente sarà l'inizio della prima salita che è un vero e proprio inbuto un tornante molto stretto in cui chi è dietro si troverà fermo e se non sale convinto almeno all'inizio si troverà a spingere, anche la salitella di un paio di metri alla fine del primo serpentone fettucciato dopo il quale si torna nel bosco è da fare con bel colpo di reni perchè il fondo e molto mosso e la ruota posteriore tende a slittare. Comunque un tracciato adatto a tutti, lo definirei impegnativo solo perchè bisogna dosare bene le forze nel ripeterlo 3 volte, i continui strappetti altrimenti rischiano di farti finire la benzina troppo presto. A domani e buona serata.
P.s. spero di essere stato abbastanza chiaro e di aiuto

chiarissimo e....AIUTO....:paur:...se c'è già fango ora,chissà domani...vabbè!!!!....pedaliamo....
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
oggi ricognizione tracciato brinzio, secondo il mio conta Km e secondo altri che ho incontrato li i km sono solo 5 (almeno che non prolunghino domani in qualche modo) il dislivello è di poco più di 100 metri a giro con degli strappetti corti ma continui, il fondo nella seconda salitella molto irregolare e nell'ultima discesa c'è un vero e proprio buco pieno di fango molle molto pericoloso ma il personale che stava tracciando ci ha assicurato che rimedieranno prima di domani, abbastanza impegnativo anche il serpentone ricavato nell'erba che non essendo proprio bassa frena molto, una nota dolente sarà l'inizio della prima salita che è un vero e proprio inbuto un tornante molto stretto in cui chi è dietro si troverà fermo e se non sale convinto almeno all'inizio si troverà a spingere, anche la salitella di un paio di metri alla fine del primo serpentone fettucciato dopo il quale si torna nel bosco è da fare con bel colpo di reni perchè il fondo e molto mosso e la ruota posteriore tende a slittare. Comunque un tracciato adatto a tutti, lo definirei impegnativo solo perchè bisogna dosare bene le forze nel ripeterlo 3 volte, i continui strappetti altrimenti rischiano di farti finire la benzina troppo presto. A domani e buona serata.
P.s. spero di essere stato abbastanza chiaro e di aiuto



ok chiaro... domani vado a correrre a borgosesia!
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
oggi prima ricognizione a vizzola
molto probabilmente apporteremo alcune varianti al percorso
la prima sara' il passaggio davanti all'anfas entrando in un sentiero che finisce con un ponticello nuovo sul torrente che passa dietro la ex tintoria
verra' evitato il primo tratto sui canali grazie ad un nuovo sentiero che fiancheggia il ticino verra' quindi evitata la discesa pericolosa nel bosco anche se si dovra' farne comunque una ghiaiosa per scendere al ticino
domenica prossima vedremo dei nuovi sentieri nella zona del discesone che porta all'anfas
se qualcuno avra' la possibilita' di provare le nuove modifiche ci faccia avere la sua impressione
grazie
a risentirci
davide -vizzola mtb
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
oggi prima ricognizione a vizzola
molto probabilmente apporteremo alcune varianti al percorso
la prima sara' il passaggio davanti all'anfas entrando in un sentiero che finisce con un ponticello nuovo sul torrente che passa dietro la ex tintoria
verra' evitato il primo tratto sui canali grazie ad un nuovo sentiero che fiancheggia il ticino verra' quindi evitata la discesa pericolosa nel bosco anche se si dovra' farne comunque una ghiaiosa per scendere al ticino
domenica prossima vedremo dei nuovi sentieri nella zona del discesone che porta all'anfas
se qualcuno avra' la possibilita' di provare le nuove modifiche ci faccia avere la sua impressione
grazie
a risentirci
davide -vizzola mtb


se la discesa ghiaiosa che porta al ticino è quella che penso io è una di quelle da fare a piedi!!
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
ieri il mio "socio" con una bici che e' un vero cancello e' riuscito a farla senza problemi tenendosi sulla sx e facendo attenzione al finale che e' particolarmente ghiaioso.la discesa per essere chiari e' quella con la scalinata.ci potrebbero essere problemi se qualcono si ferma e scende a piedi comunque la segnaleremo con anticipo sul percorso.
se qualcuno e' sul percorso sabato pomeriggio ci trovera' a pulire i sentieri.
a risentirci
davide - vizzola mtb
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ieri il mio "socio" con una bici che e' un vero cancello e' riuscito a farla senza problemi tenendosi sulla sx e facendo attenzione al finale che e' particolarmente ghiaioso.la discesa per essere chiari e' quella con la scalinata.ci potrebbero essere problemi se qualcono si ferma e scende a piedi comunque la segnaleremo con anticipo sul percorso.
se qualcuno e' sul percorso sabato pomeriggio ci trovera' a pulire i sentieri.
a risentirci
davide - vizzola mtb

si è quella che pensavo io la discesa..
se mi dici che è fattibile appena passo di lì la provo (e magari sposto anche qualche sasso..ehehe), comunque la faranno in bici i primi 20.. dal primo che scende a piedi in poi scenderanno tutti inevitabilmente a piedi.. quindi è molto probabile che la si faccia a piedi comunque!!! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo