beh se portate le pink in questi sentieri con queste fioriture per un giorno chiamateci ninfe! Che spettacolo! Una fiaba!A pensare a uno che si chiama BIRD che elogia una foto con un paio di chiappe in primo piano vengono in mente delle battutacce...comunque...il primo piano del lato B di Enri è stato immortalato alle spalle del parco eolico delle creste del Montenotte...
Poco a monte abbiamo trovato in faggeta una fioritura incredibile di aglio selvatico...una distesa pazzesca che lascia nell'aria un leggero odore come di erba cipollina.
Tornato a casa mi sono documentato un pochino: quello che ho sempre chiamato aglio "selvatico" in realtà sarebbe più precisamente "aglio ursino". Secondo quanto riportato da Wikipedia "Il nome della specie ursinum deriva quasi sicuramente "dagli orsi" che alla fine del letargo si cibano con questa pianta per depurare l’organismo dopo il lungo sonno invernale".
Insomma, l'aglio c'è, invece chissà da quanti secoli sono spariti gli orsi purtroppo.
Riporto una foto del posto, davvero magico
P.S: al quinto belin il titolo di ninfe decade e io temo che sia prima che arriviamo a quel prato!