CinghialTracks - Ferrania (SV)

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
A pensare a uno che si chiama BIRD che elogia una foto con un paio di chiappe in primo piano vengono in mente delle battutacce...comunque...il primo piano del lato B di Enri è stato immortalato alle spalle del parco eolico delle creste del Montenotte...
Poco a monte abbiamo trovato in faggeta una fioritura incredibile di aglio selvatico...una distesa pazzesca che lascia nell'aria un leggero odore come di erba cipollina.
Tornato a casa mi sono documentato un pochino: quello che ho sempre chiamato aglio "selvatico" in realtà sarebbe più precisamente "aglio ursino". Secondo quanto riportato da Wikipedia "Il nome della specie ursinum deriva quasi sicuramente "dagli orsi" che alla fine del letargo si cibano con questa pianta per depurare l’organismo dopo il lungo sonno invernale".
Insomma, l'aglio c'è, invece chissà da quanti secoli sono spariti gli orsi purtroppo.
Riporto una foto del posto, davvero magico
beh se portate le pink in questi sentieri con queste fioriture per un giorno chiamateci ninfe! Che spettacolo! Una fiaba!
P.S: al quinto belin il titolo di ninfe decade e io temo che sia prima che arriviamo a quel prato!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
A sgombrare il campo da maligne e perniciose congetture :spetteguless: devo precisare che il mio commento, senza nulla voler togliere alle lefouiane terga, era ovviamente riferito alla foto nel suo complesso, e soprattutto a quel paesaggio così ben descritto da Adelasia che (non me ne voglia Enri :°°(:) fa secondo me passare in secondo piano perfino quei particolari anatomici di cui cui Enri pare così orgoglioso :smile::smile:
Ahaha mi hai fatto piegare in due :smile:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
beh se portate le pink in questi sentieri con queste fioriture per un giorno chiamateci ninfe! Che spettacolo! Una fiaba!
P.S: al quinto belin il titolo di ninfe decade e io temo che sia prima che arriviamo a quel prato!
Eheheh...al limite si organizza il giro vestendoci leggeri...senza protezioni ed altro in modo da essere un pò più agili e non arrivare lassù bolliti
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Oggi gran giro col Presidente, circa 35km duri, Caramellina-Monfrinetti-Prati Amore-Ciappa-Collina del Dego B3-Agriturismo le Sorgenti-Garbazzo-Ciappa-Bandita poi ci siamo girati indietro e dopo essere scesi all'Adelasia dal percorso 1 siamo tornati ai prati dell'amore. Lì abbiamo ripreso il canalone in salita fino all'inizio dell'Amore Rock e abbiamo fatto la ps4 in discesa a partire da quel tratto.
Ho trovato un Presidente in formissima, è partito con un ritmo folle da dopato...a metà della rampa di Monfrinetti gli ho urlato "Oh ma sei fuori!? Guarda che siamo appena partiti!".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo