CinghialTracks - Ferrania (SV)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
A me mette male andare a Merana per motivi di tempo. Resterò a Ferrania.
Tra l'altro stasera ho fatto una sgambatina su ps1 e ps4 che nonostante le forti piogge del primo pomeriggio erano stupende, veramente un biliardo.
Se qualcuno si aggrega per domenica mattina pensavo ad un giretto alternativo diverso dal solito ma sempre nel comprensorio dell'Adelasia
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
A me mette male andare a Merana per motivi di tempo. Resterò a Ferrania.
Tra l'altro stasera ho fatto una sgambatina su ps1 e ps4 che nonostante le forti piogge del primo pomeriggio erano stupende, veramente un biliardo.
Se qualcuno si aggrega per domenica mattina pensavo ad un giretto alternativo diverso dal solito ma sempre nel comprensorio dell'Adelasia
io sono stravolto.....
oggi ho esagerato ed ho bisogno di dormire parecchio.
però di solito mi sveglio comunque abbastanza presto.....
Se ti chiamo domani mattina??
p.s.
non mi stare ad aspettare se trovi qualcuno o preferisci andare da solo vai pure tanto mi riposo!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
io sono stravolto.....
oggi ho esagerato ed ho bisogno di dormire parecchio.
però di solito mi sveglio comunque abbastanza presto.....
Se ti chiamo domani mattina??
p.s.
non mi stare ad aspettare se trovi qualcuno o preferisci andare da solo vai pure tanto mi riposo!
Allora il Presidente ed io ci troviamo dalla Chiesa domattina alle 9, volevamo fare un giro un pò diverso dal solito. fai come preferisci e come meglio credi non c'è problema. io il telefono lo ho dietro. Eventualmente se vedo che per le 9.05 non mi chiami parto.
Ciao!!!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Stamattina gran giro col Presidente...ragazzi chi vuol venire all'Adelasia ne approfitti ora perchè anche se le tracce non sono ancora pulitissime dopo il lungo inverno la temperatura è meravigliosa e il fondo è veramente una goduria...le piogge intermittenti dei giorni scorsi hanno inumidito il terreno quel tanto da renderlo fantastico....assolutamente da non perdere e non lo dico per campanilismo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
Ciao a tutti
ci piacerebbe venire a girare dalle vostre parti, ma non conosciamo assolutamente la zona.
Avete un giro diciamo sulla 50ina di km stile 'allmountain' da consigliarci? meglio se con traccia gps

Grasssssssie
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao a tutti
ci piacerebbe venire a girare dalle vostre parti, ma non conosciamo assolutamente la zona.
Avete un giro diciamo sulla 50ina di km stile 'allmountain' da consigliarci? meglio se con traccia gps

Grasssssssie
Ciao la zona si addice proprio a giri AM. Le tracce le puoi trovare sul sito www.cinghialtracks.it ma il consiglio che ti dò è quello di farti accompagnare comunque da qualcuno di noi...
Se ci avvisate un pò prima qualcuno che vi porti sulle parti più divertenti ed interessanti lo dovremmo trovare...
Ciao
 

enri le fou

Biker cesareus
Ciao a tutti
ci piacerebbe venire a girare dalle vostre parti, ma non conosciamo assolutamente la zona.
Avete un giro diciamo sulla 50ina di km stile 'allmountain' da consigliarci? meglio se con traccia gps

Grasssssssie

ciao puzar !!! :celopiùg:
Sulle tracce dei cinghialtracks vai con i locals, te lo straconsiglio !!!
l'unica cosa stai attento perchè nelle foreste attorno alla rocca dell'adelasia c'è qualcosa che non va... QUEI BOSCHI E QUEI SENTIERI PROCURANO DIPENDENZA !!!
 

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
Ciao la zona si addice proprio a giri AM. Le tracce le puoi trovare sul sito www.cinghialtracks.it ma il consiglio che ti dò è quello di farti accompagnare comunque da qualcuno di noi...
Se ci avvisate un pò prima qualcuno che vi porti sulle parti più divertenti ed interessanti lo dovremmo trovare...
Ciao

Ciao
Ho dato un occhio, se non sbaglio ci sono giri dai15 ai 30km circa. Guardavo se avevate qualcosa da riempire una giornata ;-) tipo un tour da 50 km o giù di lì...
Per la compagnia è sempre ben accetta, solo che noi abbiamo tempi che io chiamo biblici ( foto, panorami, spuntini, pipì ) e diciamo che le medie non sono sostenute.....:smile:
 

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
ciao puzar !!! :celopiùg:
Sulle tracce dei cinghialtracks vai con i locals, te lo straconsiglio !!!
l'unica cosa stai attento perchè nelle foreste attorno alla rocca dell'adelasia c'è qualcosa che non va... QUEI BOSCHI E QUEI SENTIERI PROCURANO DIPENDENZA !!!

Ciao Enri
Infatti ricordo molto bene le tue parole :spetteguless: mi hai parlato molto bene della zona, e ora vorrei proprio scoprirla.
Per la dipendenza no problem... peggio di così

:freeride: a manettaaaaaaa
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao
Ho dato un occhio, se non sbaglio ci sono giri dai15 ai 30km circa. Guardavo se avevate qualcosa da riempire una giornata ;-) tipo un tour da 50 km o giù di lì...
Per la compagnia è sempre ben accetta, solo che noi abbiamo tempi che io chiamo biblici ( foto, panorami, spuntini, pipì ) e diciamo che le medie non sono sostenute.....:smile:
No vai tranquillo..non c'è il problema della percorrenza..puoi anche costruire tranquillamente un giro abbondantemente oltre i 50 km collegando percorsi diversi. Il fatto è che le quote dove iniziano le PS vanno guadagnate pedalando sodo e anche con dislivelli e rampe impegnative e alla lunga ti sfianchi.Considera che già la gara Enduro del 2009 (troverai la traccia come CinghialTrophy 2009) era circa 34 km e 1200mt di dislivello. Rispetto ad allora ci sono altri sentieri che si aggiungono a quelli e che ampliano il ventaglio della scelta. A maggior ragione puoi ulteriormente aumentare il chilometraggio se oltre al versante di Ferrania ti butti anche su quello di Rocchetta che è davvero molto bello.
Ci vuole 1pò di gamba, dipende dall'allenamento e puoi confezionare un giretto su misura. Ti assicuro che un giro che dura una giornata lo puoi fare senza problemi, a maggior ragione se te la vuoi prendere con calma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo