In certi momenti della vita, quando tante cose sembrano complicate, può essere che di colpo il vento giri e invece che soffiare contro, ti gonfia le vele facendoti andare a tutta...
Il giro di questa matina è stato per me il più bello dall'inizio dell'anno.
Partiti con aria frizzante, ci siamo subito scaldati sulle ripide rampe di San Michele. Raggiunto il crinale del Cruv i faggioni con tenere foglioline si stagliavano sul profilo di cresta da un verde praticello di erba appena spuntata.
Sottobosco di fiori: viole, pervinche, anemoni, llebori, esplosione di primavera nella terra e nell'aria.
Il bosco si risveglia dal torpore invernale mentre le
ruote scorrono su foglie croccanti.
La traccia è un po nascosta ma è sempre li...
In salita optiamo per la Cascinazza-Bric del tesoro con discesina variante free sulla tagliata di Bumburot e trasferimento al Sentiero segreto in buone condizioni.
il terreno asciuga e la traccia di dicesa è divertente.
Segreto, Streghe, Frullatore, Ascensore, Amore Rock...ci fermiamo a metà della PS4 e risaliamo il canalone verso la Ciappa. Variante in salita sui bellissimi prati un tempo abitati dai btanchi di maiali selvatici di mio Bisnonno Natalin...mi giro per vedere Tox ed ecco, all'orizzonte, le Alpi gonfie di neve che fanno da cornice al bosco in fiore.
Ci trasferiamo fino al Pilone sil sentiero 3 e riverita la madonnetta alla partenza
iniziamo una splendida discesa sul Sentiero Celtico..da urlo!
Cinghiale Volante chiuso alla prima da me e dal foresto dopo aver ben studiato l'ingresso...passerelldella Spina, tomba del Francese...Onda celtica....tutto d'un fiato arriviamo in Cascina col sorriso stampato sulle labbra...aver avuto tempo ci sarebbe stato anche il president express...
Fosse farlo martedì sera in notturna???