CinghialTracks - Ferrania (SV)

fabio85

Biker novus
Domattina alle 9 va benone!
Ho finito stasera di mettere rimedio a un danno atroce fatto proprio stamattina... prima radice un pò troppo sporgente...... cambio devastato!!! e mi son fatto TUTTO il percorso in monomarcia superdurissima! Però bello uguale!!!
...spero che domani regga!

Dai magari qua e la una bandella la togliamo... al massimo ci finisco dentro e me le porto dietro!

Ora mi tocca uscire per andare a bere una volta... :-P
Allora 9 in piazza a Ferrania? Partecipate numerosi!

Ciao ciao!!!!!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
x ora siamo in tre...ci vediamo in piazza lì vicino alla chiesa alle 9. 6 sicuro di farcela con quel cambio lì!?
Domattina alle 9 va benone!
Ho finito stasera di mettere rimedio a un danno atroce fatto proprio stamattina... prima radice un pò troppo sporgente...... cambio devastato!!! e mi son fatto TUTTO il percorso in monomarcia superdurissima! Però bello uguale!!!
...spero che domani regga!

Dai magari qua e la una bandella la togliamo... al massimo ci finisco dentro e me le porto dietro!

Ora mi tocca uscire per andare a bere una volta... :-P
Allora 9 in piazza a Ferrania? Partecipate numerosi!

Ciao ciao!!!!!
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Guarda sentieri sono battuti piuttosto bene. Ti consiglio però per lo meno di procurarti una cartina ed in linea di massima dovresti riuscire ad orientarti senza grossi problemi. Dopo la gara del 19 luglio abbiamo rimosso tutte le bandellature ma i cartelli blu delle indicazioni di marcia, delle località e delle speciali sono rimasti quindi hai l'opportunità di raccapezzarti senza grossi problemi.
L'adelasia da grosse soddisfazioni, puoi girarla tranquillamente con una bici da XC ma il massimo è godersela con una bella full da 150mm in modo da poter affrontare tutti i passaggi + tecnici. Il problema è che un mezzo del genere non è il + indicato per affrontare dislivelli e distanze molto rilevanti quindi tienine conto.
Noi bene o male dovremmo essere in zona a girare quindi potresti anche trovare qualcuno sui sentieri oppure altri riders a cui chiedere consigli x l'orientamento.
Ciao!
Ciao un ringraziamento a tutti per le informazioni..alla fine siamo riusciti a perderci lo stesso ma prima di arrivare alla riserva..al passaggio a livello abbiamo preso sulla destra e non sulla sinistra..grazie all'iniziativa di marcoma(te possino..:soffriba:) cmq poi siamo riusciti ad entrare lo stesso da cascina Miera e fare tutta la PS4..i cartelli blu sono più che sufficienti per non perdersi da quel punto in poi...per quello che abbiamo visto la zona è molto bella e avete messo su un bel parco giochi per le ruote grasse, appena possiamo ci torniamo ma la prossima volta fino a Ferrania ci veniamo in macchina!:pirletto:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao un ringraziamento a tutti per le informazioni..alla fine siamo riusciti a perderci lo stesso ma prima di arrivare alla riserva..al passaggio a livello abbiamo preso sulla destra e non sulla sinistra..grazie all'iniziativa di marcoma(te possino..:soffriba:) cmq poi siamo riusciti ad entrare lo stesso da cascina Miera e fare tutta la PS4..i cartelli blu sono più che sufficienti per non perdersi da quel punto in poi...per quello che abbiamo visto la zona è molto bella e avete messo su un bel parco giochi per le ruote grasse, appena possiamo ci torniamo ma la prossima volta fino a Ferrania ci veniamo in macchina!:pirletto:
Beh l'importante è che abbiate trovato il comprensorio, una volta che entri dalla miera ti dirigi verso la grande faggeta dell'Adelasia all'altezza del Bric del tesoro che è poi la quota più alta da cui si dipanano tutti i principali sentieri e che è poi il grande cuore verde della riserva.
Ora dovresti aver capito come è strutturato in linea generale il comprensorio e con l'aiuto della cartina (o del gps se arriverà in tempo :loll:) sarai in condizione di muoverti al meglio senza perderti.
Una volta giunto in fondo alla PS4 vale la pena prendere in direzione della PS3 che dopo un dislivello discreto in salita ti porta a fare una bella discesa piena curvette a gomito e gobbe.
Cmq complimenti x la gamba e x la resistenza alla fatica..con questo caldo poi!
PS: Il pranzo è stato decoroso!?
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
sbandellato tutto un cazz...ci sono ancora mille bandelle bianche e rsse da togliere...occorre allertre i ragazzi..pensaci tu segretario. io sto we vado via e non ci sono
A parte che sono consigliere e non segretario e tengo molto alla mia carica sociale e mi offendo facilmente :quinonsp: ti rendo edotto del fatto che oggi tra PS4 e PS1 mi sono riempito le tasche e lo zaino di bandelle fino a che non ho occupato ogni spazio disponibile e non mi sono provocato un'orchite.
Domani vado a dargli un'altra botta..meno male che ci sono i vecchi che ci pensano :il-saggi: i ragazzi erano al mare...beata gioventù
 

fabio85

Biker novus
Mi fai sapere a che ora pensi di andare? io farei volentieri un giretto nel pomeriggio tardi... il tramonto... il freschetto... anche perché domattina dormo fiché ce n'è! oggi mi hai proprio fatto a pezzi!!!

E già... lo zainetto era bello pienotto, chi sa quanti altri chili di bandelle ci saranno ancora! Dai presto il bosco tornerà al suo naturale splendore...

Un saluto a tutti i riders della zona e non...! Ciaoooo!!!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Mi fai sapere a che ora pensi di andare? io farei volentieri un giretto nel pomeriggio tardi... il tramonto... il freschetto... anche perché domattina dormo fiché ce n'è! oggi mi hai proprio fatto a pezzi!!!

E già... lo zainetto era bello pienotto, chi sa quanti altri chili di bandelle ci saranno ancora! Dai presto il bosco tornerà al suo naturale splendore...

Un saluto a tutti i riders della zona e non...! Ciaoooo!!!
Ciao Fab io pensavo di andare sul tardi, ne ho parlato anche col President e lui non ne era sicuro comunque a buttare lì un orario direi vs le 18.
Ma dai oggi era solo per dare 1occhiata allo stato avanzamento lavori :artista:
Direi che con qualche modifica e un pò di coraggio anche il sentiero nuovo è percorribile...ma che figata quei roccioni...uhhhh
Domani però il canalone non te lo perdi!!! :bum-bum-:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Beh l'importante è che abbiate trovato il comprensorio, una volta che entri dalla miera ti dirigi verso la grande faggeta dell'Adelasia all'altezza del Bric del tesoro che è poi la quota più alta da cui si dipanano tutti i principali sentieri e che è poi il grande cuore verde della riserva.
Ora dovresti aver capito come è strutturato in linea generale il comprensorio e con l'aiuto della cartina (o del gps se arriverà in tempo :loll:) sarai in condizione di muoverti al meglio senza perderti.
Una volta giunto in fondo alla PS4 vale la pena prendere in direzione della PS3 che dopo un dislivello discreto in salita ti porta a fare una bella discesa piena curvette a gomito e gobbe.
Cmq complimenti x la gamba e x la resistenza alla fatica..con questo caldo poi!
PS: Il pranzo è stato decoroso!?
Poi alla fine abbiamo optato tutti per un onesto panino al bar di vispa,quello del'incrocio...grazie ancora per le informazioni, in particolar modo al ragazzo dei "vostri" che abbiamo incontrato (santa con la shiver) è stato disponibilissimo!:up:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Poi alla fine abbiamo optato tutti per un onesto panino al bar di vispa,quello del'incrocio...grazie ancora per le informazioni, in particolar modo al ragazzo dei "vostri" che abbiamo incontrato (santa con la shiver) è stato disponibilissimo!:up:

Avete incontrato Fabio..io ero quello che ti ha poi parlato al telefono!
Cmq un'altra volta se venite su (spero che il posto vi sia piaciuto e che torniate) magari ci mettiamo d'accordo e andiamo a girare insieme.
Ciao e a presto!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Dopo un meritato riposo post-organizzativo, il cinghialtracks team si è rimesso al lavoro realizzando un nuovo video trailer sulla prima parte della PS4 il cosiddetto “Sentiero Segreto”.

Grazie ad una perfetta logistica che ha visto sul campo videomakers, fotografi e ben otto bikers!

Un grazie partocolare a Marco Rimondi, giovane freelance dei riprese e montaggi video che ha realizzato queste nuove immagine seguendo le orme dei cinghiali.

<object width="400" height="225"><p...href="http://vimeo.com">Vimeo</a>.</p><p></p>
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Mentre io e un altro cinghialetto ci sparavamo a tutta birra la PS4 stasera non ho potuto non notare questa coppia di splendidi funghi che sporgevano dai lati...
Risultato: porcini profumatissimi nello zaino e a casa. Pesati sono circa mezzo kg..chissà che sughetto!
 

Allegati

  • 16082009965.jpg
    16082009965.jpg
    65,3 KB · Visite: 7

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
anch'io questa mattina mi sono fatto 3 della 4 ps... andatura moderata, da cicloturista, ma un po' meglio delle volte scorse... è la President Express che proprio non riesco ad interpretare, e mi faccio il pezzo iniziale a piedi
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
anch'io questa mattina mi sono fatto 3 della 4 ps... andatura moderata, da cicloturista, ma un po' meglio delle volte scorse... è la President Express che proprio non riesco ad interpretare, e mi faccio il pezzo iniziale a piedi
Ciao carissimo..
intanto secondo me la front non si adatta bene a quel tipo di percorso, è rigida ed ha il passo lungo, in quei tornantini servono bici corte ed agili, possibilmente biammortizzate.
A mio parere poi quello è un sentiero davvero tecnico ed ostico, bisogna provarlo e riprovarlo perchè l'importante nella parte alta è trovare il ritmo della conduzione, se perdi il ritmo è difficile poi continuare in modo fluido.
Saludos!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ciao carissimo..
intanto secondo me la front non si adatta bene a quel tipo di percorso, è rigida ed ha il passo lungo, in quei tornantini servono bici corte ed agili, possibilmente biammortizzate.
A mio parere poi quello è un sentiero davvero tecnico ed ostico, bisogna provarlo e riprovarlo perchè l'importante nella parte alta è trovare il ritmo della conduzione, se perdi il ritmo è difficile poi continuare in modo fluido.
Saludos!
è vero, ma credo che con un po' di manico si possa fare.
Ci sono passato più o meno 5 o 6 volte, e ogni volta qualcosina in più mi riesce.
Aggiro sempre bellamente il salto, per ora non provo neanche, a copiarlo!
Poi sono riuscito a chiudere l'oltraggio e la successiva compressione, e per me è stata una bella soddisfazione!
PS... Ma in cosa ti avvantaggia avere una full nei tornantini?
Ciao
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
è vero, ma credo che con un po' di manico si possa fare.
Ci sono passato più o meno 5 o 6 volte, e ogni volta qualcosina in più mi riesce.
Aggiro sempre bellamente il salto, per ora non provo neanche, a copiarlo!
Poi sono riuscito a chiudere l'oltraggio e la successiva compressione, e per me è stata una bella soddisfazione!
PS... Ma in cosa ti avvantaggia avere una full nei tornantini?
Ciao
Se per il salto intendi la rampetta non ti conviene provare a copiarla perchè penso che la front, lunga e col baricentro basso rischierebbe di toccare con le corone della parte anteriore.
Per i tornantini la full ha un impostazione diversa, nelle curve a raggio più stretto ti aiuta grazie al passo corto, all'azione elastica degli ammortizzatori e del telaio, risponde in maniera più fluida assecondandoti anche se commetti qualche errore.
In percorsi come quello lì la front necessita di 1conduzione pressochè perfetta perchè, per la sua rigidità, è meno permissiva, quando sbagli difficilmente riesci a recuperare.
Cmq se vuoi qualche volta andiamo su e proviamo a farla insieme, magari chi ti guarda si rende conto se fai qualche errore, mentre da solo, troppo preso nella discesa non riesci ad accorgertene
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
ma c'è una strada "comoda" per tornare in cima al president? o bisogna farla a piedi?
Beh ti tocca fare l'anello del manchetto. In questo la front con la sua agilità e leggerezza ti aiuta molto per la successiva risalita. Una volta sceso vai in direzione cairo (quindi quando arrivi sulla sterrata principale giri a dx),prosegui e quando arrivi all'inizio dell'asfalto giri a dx (si tratta di un vialetto asfaltato contornato da pruni rossi) e dopo una ventina di metri sulla dx ancora prendendo la stradina sterrata che va in salita (praticamente la ps1) e prosegui fino a che non trovi le indicazioni blu della PS1.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro..
Ciao e buon divertimento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo