CinghialTracks - Ferrania (SV)

enri le fou

Biker cesareus
Guarda Henry di certo è stata un'annata di quelle che non si dimenticano..un impegno enorme portato avanti con una passione incredibile..qualche musata nella sabbia ma anche delle soddisfazioni davvero enormi..tra queste ci metto le visite di voi zeneizi che fate un sacco di km per venirci a trovare.
PS: La prima volta che torni ti porto a vedere qualche nuova variantina adrenalinica....:-? c'è qualche chicca che ancora ti manca:mrgreen:

ma beneeee!:i-want-t:non me le perderò di sicuro:celopiùg:
ora la macchina è carica di ogni ben di dio e si parte per tre settimane in valle stura:i-want-t:le bambine si stanno svegliando e io sono qui a scaricarmi una guidina da internet:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
ma beneeee!:i-want-t:non me le perderò di sicuro:celopiùg:
ora la macchina è carica di ogni ben di dio e si parte per tre settimane in valle stura:i-want-t:le bambine si stanno svegliando e io sono qui a scaricarmi una guidina da internet:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Bene, bene, buon divertimento!
PS: oggi ho rivisto la tipa del dobermann...sarà un caso ma ho visto Federico con le occhiaie... :smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@ local di Ferrania...


Quelli del Finalese verrebbero in gita dalle vostre parti domenica 2 agosto.

L'idea è quella di venire in bici scollinando dalle tagliate ed arrivando (per me nebbia) su un asfalto in zona altare.... e poi

E' praticabile arrivare dalle vostre parti.... qualche dritta


[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3177023&posted=1#post3177023[/URL]
Poi però per tornare indietro sono cavoletti... ne fate di km per girare nella foresta di Adelasia
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao,
mah, il collegamento è fattibile però io non so quanto sia allenato il gruppo ma ti assicuro che x fare un giro del genere ci vuole tanta ma tanta gamba.
Se vuoi arrivare all'Adelasia ed essere abbastanza lucido da divertirti e vedere gli spot + interessanti secondo me conviene arrivare in macchina a Ferrania e poi dedicarsi esclusivamente a girare lì.
Altra soluzione praticabile che non necessita di prestazioni stile ironman può essere arrivare a Ferrania in treno, girare tutta l'Adelasia e poi tornare indietro in bici e passare da Altare facendo le Tagliate.
Ciao, in ogni caso noi siamo a disposizione x qualsiasi chiarimento!!!

@ local di Ferrania...


Quelli del Finalese verrebbero in gita dalle vostre parti domenica 2 agosto.

L'idea è quella di venire in bici scollinando dalle tagliate ed arrivando (per me nebbia) su un asfalto in zona altare.... e poi

E' praticabile arrivare dalle vostre parti.... qualche dritta



[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3177023&posted=1#post3177023[/URL]
 

henryone

Biker tremendus


Personalmente so che per sbuchiamo sul bitume della provinciale mallare-altare (località San Lorenzo?), verso le 9,30 / 10,00.
Poi da li è nebbia...

Ignoro quanti KM siano ad arrivare a Ferrania (bitume vero?)
Ignoro quanti altri KM e disvlivesso siano i giri....

Questo è il topic dove ci stiamo organizzando.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=136843[/URL]
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
ciao ragazzi, devo arrivare io a chiarire le idee!
il percorso da fare è questo...(è ideato da Ferrania a Finale e per farlo da finale a ferrania consiglio di arrivare a orco su asfalto.

http://maps.google.it/maps/ms?ie=UT...70034,8.357849&spn=0.245347,0.453873&t=p&z=12...
una volta a ferrania potete salire a montenotte su asfalto e poi fare PS4+Ps3 senza troppa fatica per poi tornare a finale seguendo la discesa di boragni

mi spiace ma questo we non ci sono...altrimenti sarei venuto volentieri a guidarvi sui nostri sentieri...

arrivare a ferrania sono poco più di 30 km...po preventiva circa 16 per fare PS4 salendo da asfalto...
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao ragazzi, devo arrivare io a chiarire le idee!
il percorso da fare è questo...(è ideato da Ferrania a Finale e per farlo da finale a ferrania consiglio di arrivare a orco su asfalto.

http://maps.google.it/maps/ms?ie=UT...70034,8.357849&spn=0.245347,0.453873&t=p&z=12http://maps.google.it/maps/ms?ie=UT...70034,8.357849&spn=0.245347,0.453873&t=p&z=12...
una volta a ferrania potete salire a montenotte su asfalto e poi fare PS4+Ps3 senza troppa fatica per poi tornare a finale seguendo la discesa di boragni

mi spiace ma questo we non ci sono...altrimenti sarei venuto volentieri a guidarvi sui nostri sentieri...

arrivare a ferrania sono poco più di 30 km...po preventiva circa 16 per fare PS4 salendo da asfalto...

Grazie per il suggerimento, noto che non sono l'unico che ha pensato all'impresa anche se al contrario:smile:, noi si pensava di passare da vezzi portio su asfalto e poi rocce bianche e giù alle tagliate, digerisco più facilmente questa che passare da orco...arrivati ad altare località San lorenzo (da google mappe) ci consigli di passare da altare e poi Prasottano per arrivare a Valcalda? a vedere google e per la mia scarsa conoscenza mi sembrava meno faticoso prendere la statale in direzione carcare "salire" a Ferrania e andare a Valcalda..diciamo che questo è solo il trasferimento..l'obiettivo sarebbe provare la PS3-PS4 o almeno una delle due del cinghila trophy..quindi meno si fa fatica prima e più ci si diverte da voi..Una volta arrivati a Valcalda si riescono a trovare facilmente i "sentieri" per le speciali:nunsacci:...ho trovate le tracce gps che avete messo su..ma sfortunatamente il GPS non mi arriva prima della prossima settimana (mer...a!!!ordinato 2 settimane fa..)..Grazie
 

fabio85

Biker novus
Ciao ragazzi!!! questa settimana sono tornato a casa prima e siccome mi aspetta un weekwnd mooolto lungo mi sono ripromesso di andare tutti i giorni (o quasi) a freeridare all'adelasia... fatemi sapere se qualcuno ha voglia di farmi compagnia... insomma di tenermi come palla al piede...!!!
Voi proponete giorni e orari... io mi adeguo senza problemi.
Intanto andrei domattina, 9 - 9:30.

Fatemi sapere... ciao ciao!!! :-)

PS: dobbiamo organizzare una bella gita a calizzano... Fede mi ha detto che ne vale veramente la pena!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Grazie per il suggerimento, noto che non sono l'unico che ha pensato all'impresa anche se al contrario:smile:, noi si pensava di passare da vezzi portio su asfalto e poi rocce bianche e giù alle tagliate, digerisco più facilmente questa che passare da orco...arrivati ad altare località San lorenzo (da google mappe) ci consigli di passare da altare e poi Prasottano per arrivare a Valcalda? a vedere google e per la mia scarsa conoscenza mi sembrava meno faticoso prendere la statale in direzione carcare "salire" a Ferrania e andare a Valcalda..diciamo che questo è solo il trasferimento..l'obiettivo sarebbe provare la PS3-PS4 o almeno una delle due del cinghila trophy..quindi meno si fa fatica prima e più ci si diverte da voi..Una volta arrivati a Valcalda si riescono a trovare facilmente i "sentieri" per le speciali:nunsacci:...ho trovate le tracce gps che avete messo su..ma sfortunatamente il GPS non mi arriva prima della prossima settimana (mer...a!!!ordinato 2 settimane fa..)..Grazie

a livello di fatica conviene fare la SP12 Altare-Montenotte e raggiungere su asfalto l'ingresso della Riseva direttamente dalla Cascina Miera per poi fare su sterrato Ps4 e Ps3 in ordine.

Se avete gamba, altrimenti la cosa + bella è fare Vezzi Portio, Tagliate, Altare, Prasottano (poco + faticoso che asfalto ma almeno evitate di passare nelle zone industriali) e poi seguire il percorso del cinghialtracks che prevede Ps4+Ps3

poi ritorno!!!

vengono oltre 2000m di dislivello e 80 km

altrimenti venite in treno a ferrania, fate il giro e poi ritorno ij bike a finale
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
a livello di fatica conviene fare la SP12 Altare-Montenotte e raggiungere su asfalto l'ingresso della Riseva direttamente dalla Cascina Miera per poi fare su sterrato Ps4 e Ps3 in ordine.

Se avete gamba, altrimenti la cosa + bella è fare Vezzi Portio, Tagliate, Altare, Prasottano (poco + faticoso che asfalto ma almeno evitate di passare nelle zone industriali) e poi seguire il percorso del cinghialtracks che prevede Ps4+Ps3

poi ritorno!!!

vengono oltre 2000m di dislivello e 80 km

altrimenti venite in treno a ferrania, fate il giro e poi ritorno ij bike a finale

Ok per arrivare alla riserva ora dovrebbe essere tutto chiaro..ma poi una volta li si riesce a girare per le speciali seguendo la vostra mappa:

[url]http://www.cinghialtracks.it/cinghialtracks/homeIt_files/CartografiaCTR2009A1.pdf[/URL]

anche senza il GPS??

Grazie
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ok per arrivare alla riserva ora dovrebbe essere tutto chiaro..ma poi una volta li si riesce a girare per le speciali seguendo la vostra mappa:

[url]http://www.cinghialtracks.it/cinghialtracks/homeIt_files/CartografiaCTR2009A1.pdf[/URL]

anche senza il GPS??

Grazie
Guarda sentieri sono battuti piuttosto bene. Ti consiglio però per lo meno di procurarti una cartina ed in linea di massima dovresti riuscire ad orientarti senza grossi problemi. Dopo la gara del 19 luglio abbiamo rimosso tutte le bandellature ma i cartelli blu delle indicazioni di marcia, delle località e delle speciali sono rimasti quindi hai l'opportunità di raccapezzarti senza grossi problemi.
L'adelasia da grosse soddisfazioni, puoi girarla tranquillamente con una bici da XC ma il massimo è godersela con una bella full da 150mm in modo da poter affrontare tutti i passaggi + tecnici. Il problema è che un mezzo del genere non è il + indicato per affrontare dislivelli e distanze molto rilevanti quindi tienine conto.
Noi bene o male dovremmo essere in zona a girare quindi potresti anche trovare qualcuno sui sentieri oppure altri riders a cui chiedere consigli x l'orientamento.
Ciao!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao ragazzi!!! questa settimana sono tornato a casa prima e siccome mi aspetta un weekwnd mooolto lungo mi sono ripromesso di andare tutti i giorni (o quasi) a freeridare all'adelasia... fatemi sapere se qualcuno ha voglia di farmi compagnia... insomma di tenermi come palla al piede...!!!
Voi proponete giorni e orari... io mi adeguo senza problemi.
Intanto andrei domattina, 9 - 9:30.

Fatemi sapere... ciao ciao!!! :-)

PS: dobbiamo organizzare una bella gita a calizzano... Fede mi ha detto che ne vale veramente la pena!
Come la vedi domattina verso le 9!? Ho una scimmia da mtb...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo