CinghialTracks - Ferrania (SV)

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Beh ti tocca fare l'anello del manchetto. In questo la front con la sua agilità e leggerezza ti aiuta molto per la successiva risalita. Una volta sceso vai in direzione cairo (quindi quando arrivi sulla sterrata principale giri a dx),prosegui e quando arrivi all'inizio dell'asfalto giri a dx (si tratta di un vialetto asfaltato contornato da pruni rossi) e dopo una ventina di metri sulla dx ancora prendendo la stradina sterrata che va in salita (praticamente la ps1) e prosegui fino a che non trovi le indicazioni blu della PS1.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro..
Ciao e buon divertimento!
Eh eh quella la sapevo già... speravo ci fosse qualche scorciatoia
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ciao carissimo..
intanto secondo me la front non si adatta bene a quel tipo di percorso, è rigida ed ha il passo lungo, in quei tornantini servono bici corte ed agili, possibilmente biammortizzate.
A mio parere poi quello è un sentiero davvero tecnico ed ostico, bisogna provarlo e riprovarlo perchè l'importante nella parte alta è trovare il ritmo della conduzione, se perdi il ritmo è difficile poi continuare in modo fluido.
Saludos!


Comunque quei tornanti sono troppo stretti...io li allargherei un pochetto e farei delle sponde alte 6metri...sai che pieghe...ehehe....:spetteguless:

PS: cinghialotti stiamo organizzando per il 29 di provare l'enduro di Priero se qualcuno vuole unirsi...
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
ciao vorremmo venire a girare da voi in questi giorni. mi dai due dritte su cosa fare , magari un anello che comprenda un pò di discese...

Ciao..quando qualcuno viene da fuori siamo sempre contenti! :prost:
Fai una cosa, fammi sapere quanti siete e quando vorresti venire che se possibile ti cerco qualcuno x farti da guida.
IN caso contrario se preferite fare da soli ti consiglio di visitare il ns sito www.cinghialtracks.it e scaricarti la traccia gps. Se non avete il gps scarica la cartografia e poi mandami un msg che vediamo come fare!
Io in linea di massima ti consiglio di fare la ps4 e poi affrontare la ps3, questa escursione ti consente di vedere entrambi i versanti principali del comprensorio.
Non venite con bikes pesantissime o durissime da pedalare (tipo stinky) a meno che non abbiate un furgone. Ti consiglio mezzi enduro.
Ciao!
 

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
cartografia scaricata. l idea sarebbe di venire fra giovedi o venerdi dipendendo dagli impegni .si possono fare anche soltanto le discese? nella cartina non sono segnate le ps. mi dai due dritte.

Grazie

Davide
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
cartografia scaricata. l idea sarebbe di venire fra giovedi o venerdi dipendendo dagli impegni .si possono fare anche soltanto le discese? nella cartina non sono segnate le ps. mi dai due dritte.

Grazie

Davide
Ciao Davide,
se mi sai dire il giorno e l'ora guardo di trovarti qualcuno che vi porta.
Mi pare di capire che non avete voglia di pedalare molto..
In tal caso ti consiglio di andare in macchina fino a montenotte (loc. traversine) arrivando direttamente sui 700mt di quota e poi fare la ps4.
Considera che un km di salita dovrai farlo comunque perchè all'adelasia non ci sono strade asfaltate ed accessibili in auto che ti consentano di arrivare fino in cima al comprensorio.
Per le ps vatti a vedere la cartografia sul sito del cinghialtracks cercando sui dettagli del "cinghialtrophy" (ovvero il percorso della gara enduro) vedrai che le trovi!
un gps non riuscite a recuperarlo!?
ciao!
 

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
OK trovate. l ideale mi sembra sarebbe ps4 ps2 e poi ps3 ps1 per poi ritornare a montenotte pedalando. per pedalare non ci sono problemi anzi mi fa piacere basta che non sia un massacro. se è in stile puro superenduro non ci sono problemi. Sto pensando a giovedi .
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
quanto prevedi ci voglia per fare il giro che ti ho detto ?, sempre che tu me lo consigli si intende
Io ti consiglio di fare solo la PS4 e la PS3, che sono le PS + divertenti e che nel contempo ti fanno attraversare gli ambienti più belli e scenografici della riserva durante i trasferimenti.
Puoi lasciare la macchina su all'inizio e poi raggiungerla alla fine ma se non temete la fatica di pedalare un pò io ti consiglio di lasciare la macchina giù in prossimità della zona fornaci, dedicarsi alla PS4, continuare e poi riprendere x la PS3. Entrambi i trasferimenti partono da un punto comune e anche le due prove speciali finiscono lì in zona, dove voi lascereste la macchina.
Lascia stare la PS1 e la PS2, i sentieri di queste due prove coincidono parzialmente con le altre. Ti consiglio quindi di lasciartele eventualmente per ultime, se poi hai voglia e gamba te le fai dopo.
Vai, ti consiglio di fare il giro, merita davvero, non lo dico per campanilismo :celopiùg:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
quanto prevedi ci voglia per fare il giro che ti ho detto ?, sempre che tu me lo consigli si intende
Beh penso che tenuto in considerazione che non conoscete i posti e che non so quanto pedaliate forte x il percorso di cui ti ho accennato ti dò grossomodo un tempo con una forbice molto ampia, diciamo tra le due e le tre ore, anche perchè penso che vi dedicherete a fare e rifare alcuni passaggi tecnici delle speciali.
Ciao e a presto!
 

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
dunque ricapitolando: partenza consigliata da Ferrania zona Fornaci , salita lunga comprendente rocca adelasia e cian bombarda e partenza per PS4. arrivo a c caramlina,trasferimento per ps3 e arrivo dinuovo a c martinett. tutto giusto??

saremo i 6 domani mattina. partenza da cogoleto alle 8

Grazie ancora

ah dimenticavo ... trovo segnalato ??
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
dunque ricapitolando: partenza consigliata da Ferrania zona Fornaci , salita lunga comprendente rocca adelasia e cian bombarda e partenza per PS4. arrivo a c caramlina,trasferimento per ps3 e arrivo dinuovo a c martinett. tutto giusto??

saremo i 6 domani mattina. partenza da cogoleto alle 8

Grazie ancora

ah dimenticavo ... trovo segnalato ??

Bene, bene..vedo che hai studiato!
Piaciuto il giretto!?
 

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
Ciao Michele, innanzi tutto grazie per le preziose indicazioni. poi ......bellissimo davvero il posto , boschi fantastici , e discese divertentissime. davvero un posto magico in cui anche oggi con il caldo che faceva , si riusciva a pedalare all ombra divinamente.
Il prossimo giro ti avverto per tempo e vediamo di in contrarci.

grazie a presto

Davide
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao Michele, innanzi tutto grazie per le preziose indicazioni. poi ......bellissimo davvero il posto , boschi fantastici , e discese divertentissime. davvero un posto magico in cui anche oggi con il caldo che faceva , si riusciva a pedalare all ombra divinamente.
Il prossimo giro ti avverto per tempo e vediamo di in contrarci.

grazie a presto

Davide
Bene bene sono felice di sapere che vi siate divertiti...ci piace condividere coi bikers "foresti" le gioie e le emozioni che ci trasmette il ns. grande polmone verde...
Hai visto che spettacolo di faggete? E le trincee napoleoniche?
Spero di incontrarti presto di persona,
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo