CinghialTracks - Ferrania (SV)

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
... Testa dell'Autaret+giroRSBernolfo...anche se ho visto che c'è un'altra cosa interessante lì dietro...cioè scendere dal lato francese e ripresentarsi dal passo di barbacana... mi raffredda l'entusiasmo però lo stradone finale di rientro a sbernolfo... (come d'altronde la sterrata del Laus...che però consente qualche giochino nei tagli) tu bob quale sceglieresti tra le due?

:spetteguless:... sono da fare entrambe, il Barbacane hai due grossi rischi/difetti:
1-sonnolenza sulla discesa dopo il bivio per i laghi di Lausfer
2-nella bella prima discesa sul versate Tinee (vedi giorno 1) sul più bello devi girare a dx e risalire al colle, qui, ti può venire voglia di continuare fino in fondo ... a quel punto sono veramente ...azzi per ritornare alla macchina...

... il giro Autaret+R.San Bernolfo è sicuramente più gratificante in fatto di discese,:il-saggi: bellisima sia il pezzettino dell'Autaret, e poi spettacolare il san Bernolfo, ti fai due cime importanti volendo anche tre, se opti per il trittico (però la Cima di Collalunga nel caso falla in traversata sul confine non come l'ho fatta io ...:pirletto:) .... il tutto con partenza da Calleri così lo allunghi un pò e il giro e rimani negli standard!!! :smile:

eccoti il Mappone

Se opti per quello prendi una bella traccia che così te la rubo e la metto su cicloalp ... non vorrei mai che qualche ciclopirla seguisse disgraziatamente le nostre tracce dell'altra volta...:omertà:


Tu verresti su sabato sera o domenica mattina?
... domenica prima del canto del gallo!!! :cucù:
 

enri le fou

Biker cesareus
:spetteguless:... sono da fare entrambe, il Barbacane hai due grossi rischi/difetti:
1-sonnolenza sulla discesa dopo il bivio per i laghi di Lausfer
2-nella bella prima discesa sul versate Tinee (vedi giorno 1) sul più bello devi girare a dx e risalire al colle, qui, ti può venire voglia di continuare fino in fondo ... a quel punto sono veramente ...azzi per ritornare alla macchina...

... il giro Autaret+R.San Bernolfo è sicuramente più gratificante in fatto di discese,
eccoti il Mappone

Se opti per quello prendi una bella traccia che così te la rubo e la metto su cicloalp ...

ok optiamo per quelo...x l'altro mi farò una cicloepica solitaria più avanti...con tinee full downhill obbligata!!!
x la traccia sarà fatto!!!
 
ok optiamo per quelo...x l'altro mi farò una cicloepica solitaria più avanti...con tinee full downhill obbligata!!!
x la traccia sarà fatto!!!

che goduria vedere tanto entusiasmo...... ricordati che hai con te due vecchietti,grintosi,ma :il-saggi: quindi non esagerare!!!!! poi c'è adelasia e mi sa che la principessa gli dia dei punti:smile:o ci fa rimanere di ..... dopo la cura dalla maga cinese di venerdì:spetteguless: chi vivrà vedrà!!!!
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
...Devo ancora definire comunque direi zona Stura... Guardo ancora il meteo in ogni caso fammi sapere se sei su o se ci vediamo lungo il tragitto tipo a Ceva/Mondovi ... Per il cancellone chiedo ai miei...
@Bobo: sei giunto a una conclusione per il giro di domenica?

ps: Sto disperatamente cercando una bici rigida/front per le ferie, a una modica cifra di 100/200 euro (quindi un qualcosa con 2 ruote e un telaio e basta...), qualcuno di voi ne ha per caso una?
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
...Devo ancora definire comunque direi zona Stura... Guardo ancora il meteo in ogni caso fammi sapere se sei su o se ci vediamo lungo il tragitto tipo a Ceva/Mondovi ... Per il cancellone chiedo ai miei...

Ok, in linea di massima direi che torno giù, quindi potremmo trovarci ad Altare, tanto per me passare di li o dall'altra parte è quasi uguale! :celopiùg:

Sta sera comunque ci sentiamo per telefono! :i-want-t:
 

enri le fou

Biker cesareus
@Bobo: sei giunto a una conclusione per il giro di domenica?

ps: Sto disperatamente cercando una bici rigida/front per le ferie, a una modica cifra di 100/200 euro (quindi un qualcosa con 2 ruote e un telaio e basta...), qualcuno di voi ne ha per caso una?

quindi ti andrebbe bene senza sellino e manubrio?:smile:
io potrei darti un telaio+cambio+freni ... non è molto ma è già un primo passo... ti mancano ruote e forcella, però...
 
  • Mi piace
Reactions: Cavalletta

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
  • Mi piace
Reactions: Cavalletta

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
quindi ti andrebbe bene senza sellino e manubrio?:smile:
io potrei darti un telaio+cambio+freni ... non è molto ma è già un primo passo... ti mancano ruote e forcella, però...

Io ho ruote, forca (marza dj3, ma va bene... ci ho fatto pure la 24h... :D), manubrio e pedali......

@Boavista69: già vista e già contattato! ;)

@Bird65it: grazie, potrebbe essere interessante!! Ti farò sapere... in effetti è meglio della marza per viaggiare....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo