anche quest'anno il Cinghialtracks è stato una meravigliosa esperienza, per noi una grande conferma!!!
Arrivare venerdì sera e trovare The President Express in cascina cone le tagliatelle calde ad aspettarci... e poi come ci siamo gustati il giro di sabato pomeriggio, sui percorsi pronti per l'evento, quando il bosco solitario e silenzioso sembrava fremere per l'attesa.
Sabato a mezzanotte la frase di Wild "ragazzi bevete quest'acquavite che è buonissima, ve la consiglio!" e non mi spiego come mai dieci minuti dopo eravamo a correre nel bosco al buio per poi arrampicarci alla luce di due frontali in cinque nella fessura-camino della Rocca del Manuà...
La spontanea capacità di accoglienza degli organizzatori che è stata (incredibile) insuperabile (ma sono convinto che l'anno prossimo sarà tutto ancora più bello), la bellezza dei posti e dei tracciati ... l'entusiasmo dei grandi cinghiali ruotati e dei bimbiinbici. Stare in mezzo al meraviglioso corteo di ben 80 bambini sulle loro biciclettine che si è snodato dal borgo alla cascina, assistere alle loro prove cronometrate, dormire con la mia famiglia e gli amici più cari sotto la prima stellata di una calda estate ... vedere Agata che nella salitina a metà della gimcana scende dalla bici (un vero cancello per lei!) e si mette a correre spingendo (e li avevo una lacrimuccia di commozione...).
Restare da soli quando tutto ormai è finito ed assistere al ritorno della tranquillità sul prato della cascina Froi, con mia moglie che si prova la gimcana dei bimbi e pianta un capottone alla fine della discesa di partenza e poi non riesce più a rialzarsi per le convulsioni dal ridere...
Non trovo altre parole che dire a tutti voi... grazie ragazzi!!!