CinghialTracks - Ferrania (SV)

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
grandissima mattinata su e giu per i trail adelasici con ottima compagnia/guida di BIRD ,se la memoria non mi inganna risalita sul percorso neo segnalato dell official cinghial track,discesa su celtico,trasferimento in zona rocchetta e discesa su 58,nuova risalita e discesa su s.lucia ed infine ultima risalita e discesa su celtico/president..........complimenti a tutti quelli che fanno in modo che i sentieri siano cosi spettacolari

TANTA ROBA!!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
avete tracciato?

No, non mi sono ancora attrezzato... la batteria del mio cell non dura così tanto, comunque lo descrivo.
Tracciato delle ultime edizioni del cinghialtracks, per capirci quello segnato dalla provincia fino alla cascina Miera; di lì abbiamo proseguito fino ad arrivare alla partenza del Celtico.
Abbiamo fatto il Celtico fino al Cianlazz, dopodichè abbiamo proseguito fino al bivio della Moglie dei Rossi.
Sentiero 58, risaliti e Santa Lucia, dopo tornati fino al Cianlazz e fatto la seconda parte del Celtico, concatenata immediatamente alla PS3 fino in fondo.
MI sarebbe piaciuto seguire le orme tue e del presidente della sera prima, ma date le cadute delle mie ultime due uscite affrontare il Chat noir mi sembrava una sfida alla sorte troppo temeraria :smile:
I sentieri sono tutti in ottime condizioni, dobbiamo però trovare il tempo per dare una sistemata al celtico
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Sono aperte le iscrizioni per il raduno cicloescursionistico “CINGHIALTRACKS & BIMBINBICI” che si svolgerà, come di consueto, la penultima domenica di giugno. Molte le novità di quest’anno, prima fra tutte il nuovo percorso di 30km e 1200m di dislivello con dotato di segnaletica ufficiale realizzata in collaborazione fra ARCS CINGHIALTRACKS e Provincia di Savona.
Altra novità il gemellaggio col gruppo MTB CAI di Savona che organizzerà l’evento annuale del gruppo BAMBI in collaborazione e concomitanza della BIMBINBICI organizzata dall’associazione Cinghialtracks.
Continua, inoltre, la collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale di Cairo Montenotte che proporrà attività per i più piccini in località Cascina Sarvagliona durante l’evento cicloescursionistico.
Quindi cosa aspettate? Leggete il PROGRAMMA DETTAGLIATO ed iscrivetevi ricordando che ai primi 30 preiscritti verrà regalata la nuova T-Shirt ufficiale del Cinghialtracks!!!
Si ringraziano tutti gli enti e gli sponsor per la collaborazione.

PROGRAMMA:

08:00
ritrovo a Ferrania (SV), Borgo S.Pietro e apertura iscrizioni €15 con pastaparty; - VEDI LA MAPPA
(T-Shirt “CINGHIALTRACKS” per i primi 30 preiscritti entro il 10 giugno);
09:15
partenza del raduno cicloescursionistico sul nuovo e bellissimo percorso, segnalato in collaborazione con la Provincia di Savona, che dalla valle del Rio Ferranietta attraversa la Riserva Regionale dell’Adelasia e Raggiunge l’Alta Via dei Monti Liguri; percorso impegnativo di 30 km e 1200m dislivello con alcuni tratti a da percorrere a piedi - possibilità di varianti più brevi;
09:30
partenza Bimbinbici, percorso per ragazzi da 6 ai 14 anni organizzato in collaborazione con il CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE del Comune di Cairo M. e del gruppo MTB del CAI di Savona; iscrizione €10 pastaparty compreso;

NOTA: CHI SI PRESENTERA’ CON LA TESERA DI SOCIO CINGHIALTRACKS O CAI RICEVERA’ UNO SCONTO DI € 2 SUL COSTO DI ISCRIZIONE

13:00 pastaparty;
16:00 premi a sorteggio.

info e contatti:
email: [email protected]
T. 3287664365 (Filippo) --3492539868 (Gian)

ISCRIZIONI:
Scarica i Moduli di iscrizione e leggi il regolamento
MODULO ISCRIZIONE ADULTI
MODULO ISCRIZIONE MINORENNI

COMPILARE ED INVIARE VIA E-MAIL ALL’INDIRIZZO [email protected] ENTRO E NON OLTRE IL 10 GIUGNO 2012 ALLEGANDO IL CERTIFICATO DI PAGAMENTO E COPIA DI CERTIFICATO MEDICO O TESSERA SPORTIVA (CAI, CSI, CSEN, UNLAC etc...)
FA FEDE LA DATA DI INVIO DELLA MAIL CON RICEVUTA PAGAMENTO

PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato a
A.R.C.S. CINGHIALTRACKS
BANCA: CASSA DI RISPARMIO DI SAVONA
C/C 987680 ABI 6310 CAB 49339 CIN E
IBAN IT09E0631049339000000987680

PRIVACY E REGOLAMENTO:
• Dichiaro di essere in possesso di tutti i requisiti necessari previsti dalle leggi vigenti in materia.
• Dichiaro di aver letto ed accettato il regolamento, di partecipare alla manifestazione a mio rischio e pericolo e di manlevare l’organizzazione da qualsiasi responsabilità.
• Obbligatorio allegare al modulo di iscrizione copia di certificato medico di idoneità alle attività sportive non agonistiche o tessera sportiva (CSI, FCI, CSEN, UISP, CAI etc…)
• Obbligatorio presentarsi alle iscrizioni con casco omologato e certificato medico o tessera sportiva (CSI, FCI, CSEN, UISP, CAI etc…)
• Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge N° 196/2003

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL “CINGHIALTRACKS E BIMBINBICI”

CTK%20120516%20FlyerA3_2.pdf
 
19 maggio gran bel giro :celopiùg:


la descrizione la lascio a WILD l'eroe della giornata e del giro fantastico.
A cavallo della sua nuova "sbarra" gli ho visto fare delle rampe:specc: dove io riuscivo a STENTO a salire a piedi spingendo la mia reing, e dei tratti in disceva dove spariva dopo pochi secondi..... giornata dura per me ma di GRAN divertimento..... la nostra rete di sentieri è veramente unica!!!! alla prox
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Questo maggio ha un sapore particolare.
I nostri sentiere, dopo un inverno e un inizio primavera di duro lavoro di manutenzione, si trovano ora in uno stato superlativo.
I primi di maggio abbiamo segnato con la Provincia il percorso ufficiale del Cinghialtracks, ma la morfologia del nostro territorio e delle nostre bellissime vallate, unite all'attuale pulizia dei sentieri permette a chi ha un po' di fantasia, di concatenare uscite sempre diverse, con grande divertimento e spirito di esplorazione.

Così ieri, io e il presidente abbiamo fatto un nuovo, divertente concatenamento (questa volta in senso orario) così fatto: Ferrania, salita del Manchetto, Canile di Cairo M., Monte Goso, discesa "Chat Noir" (superlativa!!!), salita a Pian LAzzo via Prà Ellera, discesa su stralcio del sentiero "Celtico" fino a Cascina Manuà", a quasto punto, reinseriti sul secondo anello del nuovo Cinghialtracks siamo risaliti a C.Grinda, traverso sopra Scou della Ciappa e raggiungimento del percorso Ciappa-Amore. Discesa finale su "Tanazza".

A breve traccia gps.:duello:

P.S. un giro in compagnia del President non a prezzo...
ah, il tutto in meno di 2h...a cosa servono le soste?...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Peccato per ieri, avrei partecipato volentieri.
Purtroppo avevo trovato una crepa nel fodero basso del carro della bici :maremmac:
Per fortuna era ad uno stadio iniziale, ho trovato un tipo molto in gamba a Savona che per una cifra irrisoria me l'ha saldata.
Comincio a credere di stare chiedendo troppo alla mia Bianchina :sculacci:
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Peccato per ieri, avrei partecipato volentieri.
Purtroppo avevo trovato una crepa nel fodero basso del carro della bici :maremmac:
Per fortuna era ad uno stadio iniziale, ho trovato un tipo molto in gamba a Savona che per una cifra irrisoria me l'ha saldata.
Comincio a credere di stare chiedendo troppo alla mia Bianchina :sculacci:
azzz,brutta storia,menomale che te ne sei accorto per tempo....comunque ne parlavamo durante l ultima uscita,alle nostre frontine mi sa che chiediamo davvero troppo,anche in virtù dei nostri pesi "nonpiuma":smile:
 
È ben pedalabile il tratto a salire verso Grinda?!? E il Celtico in che condizioni è!?!

ben tornato ci sei mancato!!

la pedabilità in salita non è per tutti ma se hai i giusti stimoli(bici nuova e preparazione fisica ottima) si può fare tutta in sella e ti dirò di più anche quello che ho messo tra parentesi serve anche in discesa :celopiùg:
Il celtico ha bisogno di una ripassatina e dall'onda celtica in poi di una completa revisione ma se facciamo un bellla cinghial squadra in una mezza giornata si fa tutto.....a ho saputo che FABIO85 HA FATTO UNA BRUTTA CADUTA sul Beigua è già a casa ma ne avrà per un pò....ti aspettiamo alla 24h
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Sta per iniziare l'avventura.
Come sempre i cinghialtracks in prima linea per la 24 ore di Finale Ligure con due squadre belle toste, spumeggianti ed entusiaste

:bum-bum-:

Domani si va a a segnare il territorio... bandelle e paletti al posto della pipì ma okkio ... guai a invadere i confini dei cinghiali :rosik:

sono entusiasta e gasatissimo... :celopiùg:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Sta per iniziare l'avventura.
Come sempre i cinghialtracks in prima linea per la 24 ore di Finale Ligure con due squadre belle toste, spumeggianti ed entusiaste

:bum-bum-:

Domani si va a a segnare il territorio... bandelle e paletti al posto della pipì ma okkio ... guai a invadere i confini dei cinghiali :rosik:

sono entusiasta e gasatissimo... :celopiùg:

Fatevi notare così passo a salutarvi!!!! :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo