CinghialTracks - Ferrania (SV)

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
Ciao cinghiali
complimenti a tutti voi per il magnifico posto che avete, e per i sentieri che mantenete.
Oggi giornata sul percorso del Cinghial tracks, salite impegnative e discesce da sballo!! :}}}:
Noi un paio di alberi caduti li abbiamo tolti, ma non sò se eravamo sul sentiero segreto..:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou
Ciao cinghiali
complimenti a tutti voi per il magnifico posto che avete, e per i sentieri che mantenete.
Oggi giornata sul percorso del Cinghial tracks, salite impegnative e discesce da sballo!! :}}}:
Noi un paio di alberi caduti li abbiamo tolti, ma non sò se eravamo sul sentiero segreto..:nunsacci:

grazie ottimo lavoro!! il branco si raduna domani mattina alle 8.30 dalla rotonda se puoi venire 2 "zampe" in più sono sempre ben accette!!!
 
Oggi i nostri fratelli "cinghiali ZENESI"sono andati a provare un bellissimo percorso dove il 1 MAGGIO disputeranno una gara di enduro: direi GRANDI no GRANDISSIMI!! :celopiùg: purtroppo io mi sto trascinando un problemino a una gamba che non mi permette di pedalare come vorrei, ma sono sicuri che i nostri colori sono ben rappresentati e che sarrà un successo comunque vada..... raga fatemi sapere come è andata!!!!! come vorrei essere lì!!!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao cinghiali
complimenti a tutti voi per il magnifico posto che avete, e per i sentieri che mantenete.
Oggi giornata sul percorso del Cinghial tracks, salite impegnative e discesce da sballo!! :}}}:
Noi un paio di alberi caduti li abbiamo tolti, ma non sò se eravamo sul sentiero segreto..:nunsacci:

Ciao sono contento che vi siate divertiti!!!
Che giro avete fatto?!? Avete scaricato le tracce GPS?!
Grazie per aver rimosso i rami e gli alberi caduti..se tutti i biker facessero così avremmo sempre sentieri fantastici!!!! (e noi lavoreremmo meno e pedaleremmo di più!!!:spetteguless:)
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
Ciao sono contento che vi siate divertiti!!!
Che giro avete fatto?!? Avete scaricato le tracce GPS?!
Grazie per aver rimosso i rami e gli alberi caduti..se tutti i biker facessero così avremmo sempre sentieri fantastici!!!! (e noi lavoreremmo meno e pedaleremmo di più!!!:spetteguless:)

Si abbiamo scaricato la traccia del probabile Cinghialtracks 2012. Molto bello e completo. E anche 'durotto' la seconda salita ha un paio di rampe che..Non passano inosservate :smile:
Ieri c'era una luce che sembrava di essere in luogo incantato. Troppo troppo bello.
Per noi è normale togliere rami e rispettare il lavoro degli altri..::-?
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ciao Puzar,
mi fa molto piacere che vi siano piaciuti i nostri percorsi.
Ieri siamo andati proprio sulla seconda salita a migliorare le famigerate rampe di cui parli...in vista dei prossimi raduni!
Spero siate riusciti ad imboccare i vari sentieri in discesa che risultano, volutamente, con ingressi un po nascosti :spetteguless:
soprattutto sulla seconda discesa chiamata "Il Sentiero Celtico".
Se la prossima volta ci avvisate faremo volentieri un giretto assieme.
Alla prox
 

enri le fou

Biker cesareus
Oggi i nostri fratelli "cinghiali ZENESI"sono andati a provare un bellissimo percorso dove il 1 MAGGIO disputeranno una gara di enduro..... raga fatemi sapere come è andata!!!!! come vorrei essere lì!!!

ciao, ecco le news da S.Maria dell' Enduro (oooops del Taro)

la location dista circa 40min. su statale dal casello autostradale di Lavagna appena oltre il Passo del Bocco

il posto il percorso e la tracciatura sono ottimi!!!

il lungo primo trasferimento si snoda in un bellissimo ambiente appenninico (nella sua stagione migliore) in uno dei posti più rappresentativi con bella vista verso la Nord del Monte Penna e condito con il passaggio vicino al lago...
la prima ps: "monte carignone" è molto bella: parte sul crinale con un lungo single track di connotati quasi alpini con passaggi tecnici su praterie e roccette, si va infilare poi in una bellissima faggeta con passaggi tra roccioni alti, il finale è un bel pedalato scorrevole con tante curvette...
il secondo trasferimento ti riporta in cresta sempre in singletrack in parte a spinta...
la seconda ps: "palo" mooooolto veloce e scorrevole, una continua gincana tra gli alberi fino ad arrivare a picco sul paese con sequenze di tornantini in un sentiero spondato, arrivo scenografico con gli ultimi tornanti da stampanaso sulla mulattiera che arriva direttamente nella piazza!!!

percorso molto bello e curato e "fatto in casa" con cartellini artigianali scritti a pennarello senza tante musse e sponsor commerciali... tutto molto cinghial-friendly!!!


e in più ottima trattoria all'arrivo del trail con prezzi mooooooooolto modici

complimenti a Borderlain&soci!!!

(in zona c'è un vero arsenale di sentieri e giri da pedalare in stile cinghialalpenninistico)

ps. da ieri sono piegato in due per il male alle costole (tardiva conseguenza della botta del 25 aprile:nunsacci:)
spero di potere almeno presenziare domani!!!
 
  • Mi piace
Reactions: wild

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Si abbiamo scaricato la traccia del probabile Cinghialtracks 2012. Molto bello e completo. E anche 'durotto' la seconda salita ha un paio di rampe che..Non passano inosservate :smile:
Ieri c'era una luce che sembrava di essere in luogo incantato. Troppo troppo bello.
Per noi è normale togliere rami e rispettare il lavoro degli altri..::-?

Bene sono felice che il giro sia stato di vs gradimento. Cerchiamo sempre di proporre sentieri migliori ma il comprensorio è grande e gestirlo e tenerlo in ordine è un lavoro enorme!!! Siamo in pieno work in progress x avere sentieri perfetti x i prox due raduni a maggio e giugno.
Se vorrete partecipare ne saremo ben felici!
 

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
Ciao Puzar,
mi fa molto piacere che vi siano piaciuti i nostri percorsi.
Ieri siamo andati proprio sulla seconda salita a migliorare le famigerate rampe di cui parli...in vista dei prossimi raduni!
Spero siate riusciti ad imboccare i vari sentieri in discesa che risultano, volutamente, con ingressi un po nascosti :spetteguless:
soprattutto sulla seconda discesa chiamata "Il Sentiero Celtico".
Se la prossima volta ci avvisate faremo volentieri un giretto assieme.
Alla prox

Ciao wild
le discese con la traccia e un pò di occhio si trovano bene,
e poi tutta la parte in comune con lo scorso anno lo avevamo gia fatto in tua compagnia ;-)
Se saremo liberi ci rivediamo alla prox edizione :prost:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Complimenti Borderlain x il tuo lavorone! Spero di poterti venire a trovare presto x provare le tracce che hai scolpito col tuo sudore sull'Appennino.....
sappiamo quanto è gratificante vedere il risultato delle proprie fatiche e il sorriso dei riders che hanno apprezzato il duro lavoro di mesi di zappa,picco e pala...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
trailbuilding in the rain....Pioggia, nebbia....Adelasia in pieno stile Canadese!!!
a pochi km......una 15ina in linea d aria direi.......qualcun altro menava impressionati fendenti con il picco,spianava terra con la pala e lisciava il trail con il rastrello,4 ore davvero ben spese,piu di 100 mt di sentiero creato dal nulla,e soprattutto peziose per scaricare le tossine del pomeriggio......vero michè??:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
a pochi km......una 15ina in linea d aria direi.......qualcun altro menava impressionati fendenti con il picco,spianava terra con la pala e lisciava il trail con il rastrello,4 ore davvero ben spese,piu di 100 mt di sentiero creato dal nulla,e soprattutto peziose per scaricare le tossine del pomeriggio......vero michè??:smile::smile:
Verissssssssimo........:omertà:
Dov'eri..zona Ellera!? bravissimo!!! Trailbuldiamo il mondo...Liguria capitale della MTB!
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Verissssssssimo........:omertà:
Dov'eri..zona Ellera!? bravissimo!!! Trailbuldiamo il mondo...Liguria capitale della MTB!
no,con mio figlio(anche lui pregno di tossine:hahaha:)abbiamo creato un sentierino giusto a 10m minuti da casa,zona casanova,sopra varazze.non lunghissimo,ma con tantissime compressioni "compresse" in rapida successione e alcuni bei tornantini.....le compressioni sono una rarità qua in zona,e così,dopo essere stato spesso ospite sui sentieri dei "maestri"adelasici,ho voluto provare a riprodurle qua da me.......aspetto con ansia che scenda a provarle mirco così da avere una giudizio sulla mia(e del mio figeau) opera prima
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Fatto un giretto oggi pomeriggio: fantastico il bosco avvolto nella nebbia!


PS: Tolto qualche ramo qui e là, ma ho trovato tutto bello pulito (Celtico, President, Cinghial2011), GRANDI! :celopiùg:
ma bravo Tex!!! Hai trovato pulito pure il Celtico!?! :nunsacci: Pensa che non lo puliamo da una vita...forse c'è anche un pò di passaggio di bikers che lo mantiene pulito.
Giusto l'altro giorno stavamo parlando del fatto che non abbiamo avuto ancora tempo sufficiente per pulire tutto e che il Celtico è stato trascurato.
Se domani il tempo non è osceno potrei anche farci un saltino a dargli una lustrata
 
ciao, ecco le news da S.Maria dell' Enduro (oooops del Taro)

la location dista circa 40min. su statale dal casello autostradale di Lavagna appena oltre il Passo del Bocco

il posto il percorso e la tracciatura sono ottimi!!!

il lungo primo trasferimento si snoda in un bellissimo ambiente appenninico (nella sua stagione migliore) in uno dei posti più rappresentativi con bella vista verso la Nord del Monte Penna e condito con il passaggio vicino al lago...
la prima ps: "monte carignone" è molto bella: parte sul crinale con un lungo single track di connotati quasi alpini con passaggi tecnici su praterie e roccette, si va infilare poi in una bellissima faggeta con passaggi tra roccioni alti, il finale è un bel pedalato scorrevole con tante curvette...
il secondo trasferimento ti riporta in cresta sempre in singletrack in parte a spinta...
la seconda ps: "palo" mooooolto veloce e scorrevole, una continua gincana tra gli alberi fino ad arrivare a picco sul paese con sequenze di tornantini in un sentiero spondato, arrivo scenografico con gli ultimi tornanti da stampanaso sulla mulattiera che arriva direttamente nella piazza!!!

percorso molto bello e curato e "fatto in casa" con cartellini artigianali scritti a pennarello senza tante musse e sponsor commerciali... tutto molto cinghial-friendly!!!


e in più ottima trattoria all'arrivo del trail con prezzi mooooooooolto modici

complimenti a Borderlain&soci!!!

(in zona c'è un vero arsenale di sentieri e giri da pedalare in stile cinghialalpenninistico)

ps. da ieri sono piegato in due per il male alle costole (tardiva conseguenza della botta del 25 aprile:nunsacci:)
spero di potere almeno presenziare domani!!!

grazie enri.... mi hai fatto venire un gran voglia di farci un giro dobbiamo organizzarci!!! purtroppo le mie condizioni non mi permettono di pedalare molto ma non ho nessun problema per le trattorie caratteristiche e abbiamo sempre un record da battere!!!:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo