CinghialTracks - Ferrania (SV)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
...ueh Cinghialottalpinisti!!!
Venerdi sera 16 dicembre, alle 21.00 se non sapete cosa fare venite a farvi una bicchierata di fine anno con noi cicloalpinisti savonesi, alla sala della Sibilla sul Priamar ... in occasione presentiamo il programma 2012 della sezione, ci saranno un paio di proiezioni veloci, (...scialp e gite 2011...) oltre al solito banchetto .... brutte facce e gente poco raccomandabile garantita ma ...il tutto a gratis!!!
:prost: :prost: :prost:

io e moglie veniamo!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Non mi dire niente che sono andato a dormire con un travaso di bile...
Beato il grande Boavista che almeno ha potuto pedalare in sti giorni scaricando la tensione della snervante attesa del match...io invece in questo periodo sto facendo solo dei gran km in macchina e sento pure un inizio di infiammazione al nervo sciatico....
se non giro prima di domenica impazzisco
domattina si risale nel gelo dell adelasia .......con spirito decisamente rinfrancato rispetto alla settimana scorsa:smile:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ehehehe..come ti capisco....rilassato e sereno stasera,eh!?!
domattina potresti trovare freddo ma non freddissimo...il gelo arriverà con un abbassamento delle minime da martedì mattina.
Sei con il fido Bird!? Per me la MTB ritorna dopo l'epifania...se non riesco a ritagliarmi uno spazio tra domani e dopo poi vado in vacanza e se ne riparla dopo le feste.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ehehehe..come ti capisco....rilassato e sereno stasera,eh!?!
domattina potresti trovare freddo ma non freddissimo...il gelo arriverà con un abbassamento delle minime da martedì mattina.
Sei con il fido Bird!? Per me la MTB ritorna dopo l'epifania...se non riesco a ritagliarmi uno spazio tra domani e dopo poi vado in vacanza e se ne riparla dopo le feste.
si,uscita con la mia guida ufficiale e con figeau al seguito,domani sciopero a scuola.....sperem che non sia troppo freddo,io mi aspetto temperature intorno allo 0 al mattino,stamattina c erano 4 gradi a varazze a ivello del mare:!::!:
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ore 8:15 Fuori della finestra della casa di Ferrania un brillante manto di brina ricopre tutti i prati del fondovalle. Il termometro segna -5 ed è forse la prima vera giornata di un inverno mai così mite per la nostra Valbormida.
Ore 8:45 Arrivano il Presidente e Enri le fou, travaso di bike su una sola macchina e partenza per Rocchetta di Cairo dove troviamo ad aspettarci il Lillo, Pecos e i giovani Alberto, Marco e Sughero!
Lillo arriva col Renault Transit-Carro bestiame. Si caricano nel cassone pecorelle e cinghiali e via direzione Mpglie dei Rossi per la prima discesa sul "Sentiero 58" che io amo sempre chiamare "Il Paini" in onore del Trailbuilder Cesare che lo ha tracciato e zappato.
Lungo la discesa il freddo mattutino viene spazzato via dall'adrenalina che ci scorre nelle vene e raggiunta Rocchetta siamo nuovamente pronti per una nuova scorrazzata.
Alternadosi alla guida scendiamo in rapida successione "Pagnazza" (2 volte), "Zecca" (2 volte) con scianca wild-lillo, "Santa Lucia" (bellissmo!), a gran richiesta "Zecca" (Revolution) con Lillo che getta il guanto di sfida al Presidente che lo raccoglie e io dietro a fare da arbitro. Il Presidente raccoglie il guanto e con esso la sfida!. 1, 2, 3, si parte e Lillo, tradito dall'emozione cade alla prima curva in un fragrante letto di foglie. Il Presidente lo infila con una freddezza degna di jack lo squartatore e visto che c'era ancora spazio, perché no...anche l'arbitro si butta dentro all'inseguimento della nuova lepre cinghiale. Lillo si rialza immediatamente e prova a recuperare lo spazio perduto ma nemmeno la sua perfatta conoscenza del percorso da lui stesso tracciato e costruito, gli permette di riagguantare i due fulminei cinghiali che procedono, a ritmo incandescente sfrecciando fra alberi e compressioni.
Presso da vicino il mitico Pres, ma nemmeno un suo lieve errore mi permette di passarlo sullo stretto trail Zecca.
Arriviamo in fondo e con un abbraccio sanciamo il divertimento di questa bellissima discesa, ma soprattutto della nostra profonda amicizia.
Ancora una risalita fino alla partenza del "58", salutiamo le amiche pecorelle mentre, soli cinghiali, attraversiamo pedalando tutta la costiera del Pianlazzo. La risalita al Pilone non è mai stata così faticosa, la fredda aria di tramontana ci taglia le gambe immerse in un letto di foglie. Sulla sinistra il panorama del Monte Rosa illuminato dal sole del tramonto.
Raggiungiamo la vetta del Curlin e dopo una lunga vestizione siamo pronti a percorre, per la prima volta integrale e senza soste il p'Tanazza Integrale. In successione Io, il President ed Enri, lasciamo scorrere le nostre ruote grasse in questo strano mare fulvo e scricchiolante. Onde di foglie si alzano al cielo mentre, a tutta velocità, percorriamo le parabole del Sentiero Segreto. Dietro di noi sentiamo urla immani e scopriamo che Enri è stato sfidato da un cinghiale (vero!) durante la discesa! Salto delle Streghe, Frullatore, a tutta velocità verso il salto dell'a
Ascensore, 1, 2, 3... parabole e compressioni nella pineta dell'Amore Rock, ex Wall Ride, pontino, crinale di roccette, velocissimo attraversamento sul bordo della dolina Tanazza, passerelle di Boulder Town (solo legno massiccio), Basculante, Castoro, Salto delle Pietre, Oltraggio al Faggio, Vasca da bagno, gobbe del Cinghiale, il fiatone inizia a farsi sentire anche in discesa..ma sospinti dall'adrenalina riusciamo ancora a percorrere pennellando la gimcana ed eccoci arrivati. 420m di D- no stop, di grande divertimento su un trail home made in cinghilatracks, compagnia di veri amici...l'epilogo di una giornata INDIMENTICABILE.
Peccato mancasse qualcuno...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

enri le fou

Biker cesareus
wild hai detto tutto !!! ti quoto in pieno!!!
cinghialtracks, conoscervi è uno dei più preziosi tesori che si possano scoprire!!!
non basta un grande sentiero o una grande giornata, è chi ti sta vicino che fa la differenza!!!

ragazzi che giornata !!!
non vi so dire l'ultima volta che mi sono divertito così tanto!!!

poi a pensarci mi sembra di essere uscito in bici due volte nello ...stesso giorno :celopiùg:

... :nunsacci: sarà perchè poi ho cenato due volte? :smile:

:spetteguless:

[url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Altare[/URL] Venerdì non lavoro!!! :duello::i-want-t::duello::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Bello, avvincente e divertente il report di Wild... sarebbe stato bello esserci anche solo per assistere
:OOO:
Questa mattina comunque gran bel giro con Riccardo e Christian.
Partenza con temperature moooooooolto rigide (mi si sono formati i candelotti di ghiaccio sul pizzetto :maremmac:), ma poi vuoi il sole che è spuntato, vuoi la fatica che ci ha scaldato il sangue... insomma per farla breve (ma breve non è stato :smile:) Zecca, con ripetuti passaggi in quel delle Gemelle poi Celtico e infine PS1 e President... li ho lasciati prematuramente per andare al lavoro, credo si siano rifatti il President.
A parte il freddo iniziale, che comunque ha dato un tocco di eroismo alla giornata, davvero mi sono divertito alla grande.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
bellissimo il report di wild,nonostante faccia ancora un po di confusione nell identificare i vari sentieri(stoico mirco che continua imperterrito a darmi speigazioni :smile:),e come se fossi stato li a vedervi.....chapeau!!
quanto a ieri,more solito, e stato davvero un gran bel giro,con l aggiunta rispetto ai precedenti,della partenza a -6 e con il valore aggiunto di avere con me il mio figliolo,nonostante quello screanzato(ma anche impavido bonta sua e dei suoi 14 anni)si sia permesso passaggi nei quali io ancora scendo dalla bici:omertà:,mi resta comunque l aver fatto una delle due gemelline,la seconda ancora mi inquieta,ma verra il tempo della doppietta:cucù:.


47662.jpg
 

enri le fou

Biker cesareus
AUGURI a tutti i Cinghialozzi

:spetteguless: prima che finisca il 2011 ce lo facciamo un bel tour ALL-CINGHIAL?

:i-want-t:ho una voglia di rifarmi un p'tanazza tutto di un fiato in bagarre con il Presidente e Wild belli carichi che non vi dico!!!

PS: fare a scianca con un vero cinghiale sul sentiero segreto non ha prezzo, per tutto il resto c'è CinghialCard!!! :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo