mi sembra che il concetto di sicurezza sia un po' estremizzato, o meglio non penso sia l'aspetto determinante sui piccoli e diffusi acquisti su aliexpress e simili che penso siano i più diffusi rispetto a quelli di componentistica "strutturale".
se qualcuno compra telai in carbonio o manubri su questi siti si espone a rischio "grave", viceversa con l'acquisto di minuteria come chiavette, tool, pompe, piccoli ricambi o magliette farlocche non è che si corrano grandi rischi, al limite qualche impropero e ascelle pezzate.
Levando prodotti "da giocattolaio" di fascia bassissima, non è che poi sia tutto sto "eldorado" la Cina, abbigliamento tecnico che non siano magliette (medio pesante o antivento) è pressoché nullo, la componentistica non ha grande convenienza, almeno per come la vedo io un pacco pignoni costa poco meno di un
sunrace, un cambio quanto un deore o un nx, poi magari c'è chi preferisce la finitura simile a serie X
sram ma io su questi aspetti vedrei prima la sostanza.
Un grosso ambito di competitività sono proprio i piccoli ricambi e accessori dove forse qualche "affare" si trova e alla fine da quanto vedo il prodotto a marchio cinese, quello di catene economiche europee, i meno costosi di brand "seri" sono tutti piuttosto simili come materiali (plastiche o alluminio economico). Insomma tanta "fuffa" e poca sostanza