Tech Corner Cinesate online, affare o pericolo?

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Anche manubri e reggisella, forcelle in carbonio, cerchi, oggi come oggi soprattutto pastiglie, dischi e pacchi pignoni (lo Zitto 11v 9-42 pesa come la E.Thirteen ma costa un SESTO, 34 euro al posto di 200) che funzionano da dio, e chissene se durano un po meno (ma non è detto) e corone (sui 10 euro le direct mount, ho sbriciolato una Race Face ma mai una cinese).
Hai comprato corone per Raceface chinc direct mount cinesi? Dove le hai trovate?
Io è da molto che cerco su aliexpress corone per guarnitura mono corona Raceface ma trovo solo pochi modelli superiori ai 30 euro, non convenienti rispetto quelle vendute in Occidente
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Hai comprato corone per Raceface chinc direct mount cinesi? Dove le hai trovate?
Io è da molto che cerco su aliexpress corone per guarnitura mono corona Raceface ma trovo solo pochi modelli superiori ai 30 euro, non convenienti rispetto quelle vendute in Occidente
Mi associo alla richiesta
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
un bel test comparativo alla moda di quelli che facevano anche le riviste italiane molti anni fa, comprando 10 manubri in carbonio cinesi e mettendoli sulle macchine da test a fare i clicli da Norma UNI.
Che ricordi io l'unico test del genere si è visto su il fu Tutto Mountain Bike...l'altro 99% degli articoli sui giornali era pubblicità.
Mai letto di un qualcosa che avesse anche solo un difetto marginale, sempre tutto fantastico.
 

Michelangelo IronMike

Biker popularis
2/1/08
46
4
0
Firenze
Visita sito
La differenza basilare tra un azienda conosciuta che produce in Cina e rivende ad un prezzo “occidentale” ( sospendendo anche le spese di marketing che sostengono gare, piloti, video, eventi, bike park oltre a dare margine ai rivenditori e negozi sul territorio) è il controllo qualità che fa si che vengano rispettati precisi standard di sicurezza, rifinitura, materiali e qualità nel tempo. Paradossalmente sono molto più ladre le aziende cinesi che vendono direttamente saltando tutti i suddetti costi, e avendo un margine ben più ampio delle aziende famose.

Ancora più vergongosi sono coloro che comprano la roba falsa, dicendo che poi è anche uguale a quella vera. Partendo dal fatto che si vede lontano miglia che non sono uguali , che motivo c’è di comperare roba falsa, se si rifiuta il “capitalismo” delle grandi aziende occidentali? Mettetevi una t-shirt bianca oppure come consiglio usate roba decathlon che almeno ha ugualmente controlli di qualità anche su ftalati, fluoro e altri prodotti che vengono rilasciati sulla cute da sintetici di bassissima qualità.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.433
2.608
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Che ricordi io l'unico test del genere si è visto su il fu Tutto Mountain Bike...l'altro 99% degli articoli sui giornali era pubblicità.
Mai letto di un qualcosa che avesse anche solo un difetto marginale, sempre tutto fantastico.
Io con i manubri cinesi ho avuto pessime esperienze 2 comprati e 2 rotti ; per me i test sono finiti .
Ho un amico che ha una bella azienda innovativa che produce robot per usi industriali ; pertanto tutti i suoi prodotti prima di venire consegnati in tutto il mondo vengono testati a volte per mesi .
Mi raccontava che i bracci meccanici Mitsubishi che comprava per assemblare un robot per un’azienda ottica dopo un ciclo di 500.000 variazioni ( in gergo ) mantenevano una precisione del 100% ; mentre i bracci Made in china molto più economici durante lo stesso ciclo degradavano al 93/94% detto così sembra sia poco la differenza tuttavia mi diceva che già erano al limite per il lavoro richiesto .
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Io compro molto su ali, ma sempre componenti che, dovessero rompersi, non mi arrecherebbero eccessivi danni alla salute. Per cui, ho preso selle (niente carbonio però), corone, pedivelle, reggisella (titanio) pignoni, collarini reggisella e roba del genere. Per telai e manubri carbon ci penserei due volte
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.173
2.496
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io compro molto su ali, ma sempre componenti che, dovessero rompersi, non mi arrecherebbero eccessivi danni alla salute. Per cui, ho preso selle (niente carbonio però), corone, pedivelle, reggisella (titanio) pignoni, collarini reggisella e roba del genere. Per telai e manubri carbon ci penserei due volte
Beato te che pensi che una sella o una pedivella o un reggisella che si rompono di schianto non possano arrecare danni eccessivi alla salute! Pensa solo che se cedono è probabile che lo facciano sotto sforzo, e immagina le conseguenze.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma anche comprando una maglia a 40€ al posto che 12, quante ne avete? 20? Vi rotolate per terra che vanno sostituite di continuo?
E il manubrio carbon? Il Race Face ce l’ho da 5 anni a momenti, nemmeno mi ricordo quanto l’ho pagato, forse 150... durerà ancora credo.
L’unica volta che che ho comprato su Aliexpress era per dimostrare che le pastiglie cinesi erano inferiori alle Hope originali. Ebbene avevo ragione fanno schifo e l’unica volta che avrei voluto usarle (messe nel marsupio in caso di emergenza) ho scoperto che oltre alla coppia dell’esperimento durata niente, le altre erano per i V4 e quindi non entrano, hanno pure sbagliato a mandarmele.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ma anche comprando una maglia a 40€ al posto che 12, quante ne avete? 20? Vi rotolate per terra che vanno sostituite di continuo?
E il manubrio carbon? Il Race Face ce l’ho da 5 anni a momenti, nemmeno mi ricordo quanto l’ho pagato, forse 150... durerà ancora credo.
L’unica volta che che ho comprato su Aliexpress era per dimostrare che le pastiglie cinesi erano inferiori alle Hope originali. Ebbene avevo ragione fanno schifo e l’unica volta che avrei voluto usarle (messe nel marsupio in caso di emergenza) ho scoperto che oltre alla coppia dell’esperimento durata niente, le altre erano per i V4 e quindi non entrano, hanno pure sbagliato a mandarmele.
io na volta ci avevo guardato...ma x gli hope non li ho mai trovate!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Beato te che pensi che una sella o una pedivella o un reggisella che si rompono di schianto non possano arrecare danni eccessivi alla salute! Pensa solo che se cedono è probabile che lo facciano sotto sforzo, e immagina le conseguenze.
Un reggisella in titanio e una sella con carrello in acciaio o in titanio non cedono di schianto. Se leggi , ho scritto niente carbonio. Uso selle tipo ISM da parecchi anni, e non ho mai avuto un problema. Rispetto alle originali hanno lo scafo più flessibile, un inconveniente tollerabile, visto che costano un decimo. Dopo 3-4 anni si sono avvallate e le ho cambiate. Mi è capitato di piegare un carrello in titanio di una sella, ma non si è rotto. Ed era una Specy originale non comprata su Ali.
Non comprerei mai manubri, reggisella, telai o pipe in carbonio. Ho comprato cerchi e me ne sono pentito, perché li ho rotti (era però un rivenditore italiano, non cinese, che li ha sostituiti a metà prezzo)
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
come se il prezzo di vendita fosse dato solo dal costo di produzione. E come se le aziende fossero delle onlus per fare felice gente che guarda solo al prezzo.
Prendi il manubrio Race Face Next a 16€, poi ci racconti la visita dal dentista.
Adesso me la gufo...... Racconto semplicemente la mia esperienza personale.... comprai ormai 2 anni fà telaio e manubrio mtb su aliexpress,tra l'altro manubrio replica race face, da allora che pesavo 95kg mentre oggi sono arrivato a 81, ho percorso circa 7000km con questa bici e settimana scorsa ci ho pure partecipato alla Hero. Guardando il telaio e il manubrio, sentendone il suono semplicemente picchiettandoci sopra con le nocche della mano non mi sentirei troppo sicuro sulla robustezza,il telaio ha delle imperfezioni che i grandi brand ovviamente non hanno, però detto questo, o sono stato finora fortunato io oppure proprio robaccia non sono queste cinesate.
Parere strettamente personale . Buona giornata e viva mtb-mag
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

pastronef

Biker novus
21/11/16
10
0
0
Visita sito
dai cinesi ho comprato un telaio XC "Ceccotti" ma non mi hanno mandato il movimento/cuscinetti

é BB30 e ho pedivella Sram GXP. mi ci vogliono solo i cuscinetti, tutto il BB non entra (vedete il secondo foro piu stretto.
ma non so quali cuscinetto comprare...
E4PV_8gX0AAdn3-
 

Classifica mensile dislivello positivo