In sella a una Trinx, Eva Lechner ha vinto il titolo italiano xc. trasmissione, freni e forcella sono di marca, ma il resto della componentistica se non erro (telaio e trittico) sono "no-brand".
mi sfugge il senso di Trinx=no brandIn sella a una Trinx, Eva Lechner ha vinto il titolo italiano xc. trasmissione, freni e forcella sono di marca, ma il resto della componentistica se non erro (telaio e trittico) sono "no-brand".
ma il grande marchio produce in Cina, cosa cambia comprare da lui o direttamente da un cinese..
Dimenticavo anche la comunicazione (sponsorship e pubblicità), cioè quello che fa vibrare gli animi degli appassionati, indotti poi a cercare la copia su AliExpress.Il costo alla produzione non è solo quello della realizzazione dell’oggetto bensì tutto quello che sta prima: ricerca, progettazione, design, test e, ovviamente, pure l’azienda stessa, con tutti i ranghi di personale, che ha permesso l’esistenza del prodotto stesso. Questo si chiama proprietà intellettuale dell’azienda.
Nella contraffazione, ancora prima della qualità della stessa, che virtualmente potrebbe essere uguale, ci sta proprio il furto di lavoro altrui.
ma il grande marchio produce in Cina, cosa cambia comprare da lui o direttamente da un cinese..
Ma sopratutto chi ti garantisce che il manubrio comprato direttamente, uguale a quello di marca, non sia uno scarto della stessa marca.che il grande marchio (o anche quello meno grande) ci mette il marchio (e anche la faccia). Chi garantisce che un manubrio abbia le stesse caratteristiche quando lo paghi il 15% del prezzo del prodotto a marchio?
E soprattutto perché, nel caso dei marchi contraffatti, perché devo comprare da un delinquente?
Mi scuso in anticipo perché parlo per conto di una persona che non conosco nemmeno.Comunque quel manubrio si è rotto solo per un motivo molto chiaro, non sopportava più di avere quei freni attaccati!
Ha detto basta, piuttosto che queste ciofeche mi suicido!
Si riferiva al tipo di freni, non che sono tutti e due dalla stessa parte (sul funzionamento dei guide esiste una diffusa "bibliografia")Mi scuso in anticipo perché parlo per conto di una persona che non conosco nemmeno.
Forse non ti è passato per la mente che i due freni dalla stessa parte saranno mica perché ha un problema con il braccio sinistro????
Pardon.Si riferiva al tipo di freni, non che sono tutti e due dalla stessa parte (sul funzionamento dei guide esiste una diffusa "bibliografia")
fortunatamente qualcuno lo capisce...produrre in cina non vuol dire prodotto cinese...ho lavorato come ingegnere per una multinazionale Giapponese e abbiamo fatto studi per far produrre alcune cose da un terzista cinese che ha un fatturato pari a 4 manovre dello stato italiano...da mettersi le mani nei capelli...senza controlli fanno prodotti pessimi che neanche loro sanno come fanno...Il costo alla produzione non è solo quello della realizzazione dell’oggetto bensì tutto quello che sta prima: ricerca, progettazione, design, test e, ovviamente, pure l’azienda stessa, con tutti i ranghi di personale, che ha permesso l’esistenza del prodotto stesso. Questo si chiama proprietà intellettuale dell’azienda.
Nella contraffazione, ancora prima della qualità della stessa, che virtualmente potrebbe essere uguale, ci sta proprio il furto di lavoro altrui.