Cinema!

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
marzia ha scritto:
cacchio, il cinema!!

qui a sondrio ne hanno chiusi ben due negli ultimi anni. Quello che è rimasto ha sedie scomode, qualità bassa, spesso la sala fredda: ma proietta in media film grandiosi! :-o

adoro i film dei fratelli cohen, ma anche quelli di kusturica, truffaud, le piccole produzioni (in genere odio quelli holliwoodiani perchè scontati e meno profondi) spesso sono grandi sorprese..

ogni tanto riscopro qualche vecchio capolavoro: dal neorealismo italiano a film come l'armata brancaleone....

insomma divoro (quasi tutto) e ne trovo gran giovamento! :-P

@feitz: hai dimenticato quelli che ripetono a voce alta le battute o spiegano cos'è successo: intollerabili %$))

: GRANDE MARZIA!!! :-o
...se vuoi qualcuno con cui chiacchierare di cinema...ECCOMI!!! :D
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
qoelet_74 ha scritto:
ulisse ha scritto:
LeMalamot ha scritto:
marco ha scritto:
LeMalamot ha scritto:
non ho mai sopportato il cinema cosi come il circo, li trovo entrambi tristissimi e noiosi :???:

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

eh... nessuno è perfetto, mi rendo conto che questo è un grave difetto ma non posso farci nulla

...ANATEMA!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

...io adoro letteralmente il cinema... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
@Revenge: ottime scelte
@Marco: bellissimi film ma....dentro di te c'è un vendicatore sadico mascherato???? :smile: :-o
My favourites:

uno solo commerciale: Forrest Gump...per i rimanenti made in Hollywood ho una certa rabbia repressa.anche se, ogni tanto..ma proprio ogni tanto..qcosa di decente esce...
adoro la filmografia francese: un cuore in inverno, il gusto degli altri, l'uomo del treno, la repetition (E.Beart... :eek: ), wasabi (tutto L.Besson a parte il secondo Taxxi...), Giovanna D'Arco, etc....
Spagna: Almodovar sopra tutti: todo su mi madre, tacchi a spillo, parla con lei, etc...
Il pianista, ultimamente, credo che sia uno dei più bei film che abbia mai visto...
come attori adoro Jack N., Al Pacino, J.Irons, J. Malchovic, A. Hopkins, L. Lo Cascio, G. Giannini...
@Marco: Gangs of NY è sato veramente tragico.... :twisted:

taxxi 1 e 2 non sono di besson, li ha solo prodotti...
: grazie 1000 x l'info...infatti nn riuscivo a capacitarmene... :D
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
Century ha scritto:
Non vorrei sembrare greve ed insensibile alla leggiadria artistica che avviluppa le pellicole da voi citate, ma "Attila flagello di Dio" con Abatantuono non meriterebbe un posto nell'olimpo della cinematografia mondiale?
Cmq, Amarcord è uno dei miglior film mai prodotti (e non parlo solo per via della tabaccaia). :-)

@Century: la cosa importante è la capacità di suscitare emozioni...film d'autore o no...cmq, adorando il vecchio Diego, preferisco eccezzziunale veramente e segg. Mitico Abatantuono!!! L'importante è che nn parli di calcio....e di piatti pronti!!! :D
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
marco ha scritto:
KILL BILL stasera!
E Uma Thurman in formato samurai!

03350440.jpg

...fammi sapere come è...devo asolutamente andarlo a vedere!!! :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
marzia ha scritto:
muldox ha scritto:
panzer division ha scritto:
...in genere seguo tutti i film di Tim Burton e Cronemberg.

Cronemberg? "Il pasto nudo" è uno dei pochi film che proprio non sono riuscito a reggere sino alla fine. Roba da tagliarsi le vene! :???:

emhhh.. l'età fa brutti scherzi, ma almeno dai prova di coerenza..sfogliati le pagine indietro... :eek:

Accidenti, è vero! :roll: Che sclero... :???:
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
marco ha scritto:
quali sono i vostri film preferiti?
Che film avete visto ultimamente?

Ieri sera ho visto "Gangs of New York". Non mi è piaciuto. Mancava il pathos e la bella storia tipica dei film epici di scorsese. Inoltre di caprio e cameron diaz non c´entravano niente in un film del genere. Soprattutto lei sembrava un pesce fuor d´acqua. Grandissimo invece daniel lee lewis.

Miglior film degli ultimi tempi: "il pianista" di de palma.

Miei film preferiti: apocalypse now, arancia meccanica, shining, the big lebowski, clerks, scarface

Qualcuno potrebbe averti gia corretto, ma 9 pagine di post non mi va di leggerle...
Il tizio si chiama Daniel Day Lewis.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ulisse ha scritto:
..ieri sera mi sono visto in vhs Lucia y el sexo...veramente bello per chi ama le cose particolari..chi consoce un po' il cinema spagnolo sa di cosa parlo....
sappiatemi dire!!! :-o

A proposito di cinema spagnolo, tempo fa ho visto "I lunedì al sole", di Fernando Leon de Aranoa. Bello, molto bello! :-?
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
muldox ha scritto:
ulisse ha scritto:
..ieri sera mi sono visto in vhs Lucia y el sexo...veramente bello per chi ama le cose particolari..chi consoce un po' il cinema spagnolo sa di cosa parlo....
sappiatemi dire!!! :-o

A proposito di cinema spagnolo, tempo fa ho visto "I lunedì al sole", di Fernando Leon de Aranoa. Bello, molto bello! :-?

..grazie Muld! Segnato... :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ulisse ha scritto:
@Muldox: parla con lei lo hai visto? :-o
Io sì e mi è piaciuto moltissimo!

Non credo, però la mia memoria in quanto a titoli è prossima allo zero. Degli ultimi dieci film che ho visto ne ricorderò si e no un paio! :???:
Comunque non sopravvalutarmi, io non sono un cinefilo, semplicemente se trovo qualcosa che mi sembra interessante cerco di non farmelo sfuggire :-) .
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
..ora faccio un domandone all'interno di un altro domandone...praticamente una matrioska!!! :D
La domada è la seguente:
- Gli appassionati cinefili del forum frequentano già un forum online?
- Se sì, mi dite i nomi?
- Vi piacerebbe un forum sullo stile famigliare e confidenziale di qllo di Marco ma che parli di cinema e tutto ciò che è inerente ad esso? Vedi fotografia, scrittura\sceneggiatura, locations, cineforum in tutta Italai, gossip, sezioni sulle colonne sonore e sulle serie televisive...
Dite la vostra: accetto proposte, suggerimenti, tutto...

:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
impressioni su Kill Bill, il nuovo film di Tarantino.

- storia di vendetta sullo stile dei film giapponesi alla Bruce Lee, piuttosto piatta
- scene di combattimenti con la spada che durano decine di minuti. Tipo videogame. Alla fine ridi e basta perchè sono volutamente inverosimili
- simpatiche storielle sui singoli personaggi, che tentano di rimediare al piattume della sceneggiatura

Insomma: deludente. Molto simile al Mariachi III con Banderas e Johnny Depp: tanto sangue per fare del colore, ma lontano anni luce dalla geniale sceneggiatura di Pulp Fiction.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo