panzer division ha scritto:
fellow ha scritto:
panzer division ha scritto:
ce un film del 2002 che mi fa impazzire e ve lo consiglio:
in italia è uscito col nome Edwig la diva con qualcosa in più. è un film-musical.....dovete vederlo assolutamente. è un po difficile da trovare in giro, ma in un buon videonoleggio nn dovrebbe mancare.
quando sono andato al cinema l'ho trovato cosi super che ho rifatto il biglietto e me lo sono rivisto!
Si riesce a sapere qualcosa di più? Tipo nazione, attori, genere, ecc.....ste robe qui insomma.......
ammazza nn ricordo nulla.....nazionalità credo Usa.....il genere è musical.....cerca in rete qualcosa, magari trovi anche il titolo originale. ho aspettato secoli per comprare il dvd originale ma alla fine l'ho trovato! e mi sono comprato dall'america anche il cd con la colonna sonora che è strepitosa. intanto cerca nelle pagine in italiano su google
E' Un Film Americano di un pò di anni fà (non del 2002, credo prima) , il Titolo Originale é HEDWIG AND THE ANGRY INCH, Il regista é pure l'attore protagonista ed é un certo JOHN CAMERON MITCHELL, regista teatrale newyorkese abbastanza noto nell'ambiente DragQueen Underground. ( regista appunto anche dello show musicale omonimo aBroadway)
E' un film molto ipnotico, glam, esplosivo
non é da tutti, se vi é piaciuto Rocky Horror vi piacerà pure questo, altrimenti lasciate perdere.
E' un Musical ok, ma non alla Grease, Saranno Famosi o WEst Side Story, assolutamente, siamo più dalle parti di Hair casomai. Non é Surreale come Rocky Horror Picture Show, ma come tono ci siamo abbastanza.
E' la storia di una DragQueen che sbarca in America con l'intenzione di trovare successo, fortuna e possibilmente l'amore,
L'Angry inch ( il qualcosa in più) indovinate cosa é?...
La colonna sonora é strepitosa davvero, molto Rock ( Panzen correggimi se sbaglio, in Musica non sono ferratissimo) , ci sono degli intermezzi 'Cartoon' che se la giocano alla pari con quelli di Kill Bill, Yellow Submarine etc ( Ce n'é uno sul 'Simposio di Platone' che é da Pelle d'oca...) , le coreografie (non tutte, alcune) sono anni luce migliori di Moulin Rouge
Se cercate il dvd lo si trova abbastanza facilmente (certo non da blockbuster) ma scandite bene il titolo perché a me hanno tentato di dare tre volte EDWARD MANI DI FORBICE...