Cinema!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.194
18.464
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Riassunto di "Super Size me"

L'autore, prima di sottoporsi a 30 giorni di dieta esclusivamente Mc donald (colazione, pranzo, cena, bevande solo di Mc) si fa visitare da 3 dottori che gli dicono che è in forma perfetta e i suoi valori del sangue sono ottimi. Pesa 84 Kg.
Vuole vedere che effetto fa mangiare solo menu super size per 30 giorni, facendo movimento come un americano medio, cioè non piú di 1,5 km a piedi al giorno. Delle volte, per non superare tale limite (controllato con un contapassi), dovrà prendere il taxi per andare da Mc donald.

Comincia l'abbuffata: coca cole da 2 litri (non le avevo mai viste da noi, ma in usa è normale), mega hamburger (un mega cheesburger lo fa vomitare), porzioni da 800 grammi di patatine ed amenità varie. Nel frattempo si vedono interviste con obesi e i loro complessi, viene documentato come nelle suole elementari americane, in mensa, si serva in larga scala junk food (e solo quello), in modo da imbrigliare i piccoli, si documenta come MC Donald punti ai bambini con i vari happy meal, parchi giochi e festicciole.
Sconcertante e una scensa dove a 4 bambini di 6 anni si fanno vedere delle foto di persone famose che loro devono riconoscere. Alla foto di Gesù nessuno sa a chi si trovi davanti, uno dice "George w. Bush" :smile: . Alla foto di un clown tutti dicono "L'inventore di Mc donald".

L'autore si fa pesare ogni settimana. Dopo 7 giorni pesa 88 kg, alla fine del mese peserà 95 Kg. Per farla breve: oltre ad ingrassare e ad aver intossicato il proprio fegato, avrà problemi di malditesta, dolori al costato, sindromi vari di "Addiction" (se non mangia mc donald è triste, dopo aver mangiato è felice), non gli tira più (cosa confermata da un'intervista con la morosa), puzza, e se non smette con la "dieta" rischia di crepare: valori del sangue completamente sballati. I medici dicono, separatamente l'uno dall'altro, che non avevano mai visto una cosa simile. Solo con gli alcolizzati avevano avuto casi di fegato rovinati così.

È una fotografia dell'america moderna, dove la gente si muove solo in macchina e mangia fuori casa il 40% dei propri pasti, dove la Food Industry investe somme esagerate in pubblicità, soprattutto per i bambini. Dopo l'uscita del film Mc Donald ha cominciato a fare pubblicità a manifestazioni sportive per dimostrare di essere un'azienda che si cura della salute dei propri clienti. Vedere, per esempio, L'Europeo di calcio.

Ad una richiesta di intervista dell'autore Mc Donald non ha mai risposto, sebbene questo li abbia chiamati una ventina di volte (si vede nel fim). Allucinante. Stamattina mi sono svegliato e pensavo di aver mangiato io per 30 giorni junk food. :bleah:

Ragazzi, mangiate italiano e lasciate perdere quella m-erda e muovetevi il più possibile!
 
Ho visto l'altro ieri "fame chimica", un film di quest'anno girato da una coppia di giovani registi Italiani: l'ho trovato estremamente reale e attuale, anche se é stato girato a Milano potrebbe essere qualsiasi altra grossa città del nostro paese, riesce a trasmettere in modo molto diretto alcuni temi sociali come il rapporto con gli stranieri, l'amicizia, l'amore, senza ridondanze di sorta.
Lo consiglio caldamente.
Alex

p.s: un primo piano dell'attrice, Valeria Solerino, in una intensa espressione.
 

Allegati

  • valeria.jpg
    valeria.jpg
    30,3 KB · Visite: 69

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
A parte le solite cose che non lasciano nulla, mi sento di segnalare INTERMISSION....tra gli ultimi davvero niente male e per le sezione "preferiti di sempre" un titolo su tutti...POINT BREAK!!! o-o
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
visti, rivisti e rivedrò:
marrakesh express e tutti i film di salvatores
point breack + un mercoledì da leoni (da vedere il 2 e poi il 1)
hair, rocky horros picture show
c'era una volta in america
shrek, l'era glaciale
pulp fiction, le iene, dal tramonto all'alba
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie mille marco....sto film lo voglio vedere....chissa se mai arrivarà in dvd in qualche video noleggio.....

anche io lascio il mio piccolo consigli...un film vechio e stravecchio.....ma che se lo guardate la sera andrete a dormire con l'angoscia....."Dancer in the dark"....buona sofferenza
 

FantasyWEB

Biker tremendus
I miei preferiti sono quelli di fantascienza o avventura, ultimamente hò visto I Fiumi di porpora 2, e mi è piaciuto molto.

Al cinema non ci vado mai, preferisco vedermeli a casa in dvd, ultimamente hò anche comprato delle cuffie 5.1 (reale non simulato) e li vedo anche dal PC collegandole direttamente alle uscite della scheda sonora funzionano bene.

ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
panzer division ha scritto:
...un film vechio e stravecchio.....ma che se lo guardate la sera andrete a dormire con l'angoscia....."Dancer in the dark"....buona sofferenza

Come "vecchio e stravecchio"? :shock: :?: Avrà si e no 5 anni! :-)
Concordo sulla sofferenza, anche se io lo definirei di più "strazio" :-( :-(
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
muldox ha scritto:
panzer division ha scritto:
...un film vechio e stravecchio.....ma che se lo guardate la sera andrete a dormire con l'angoscia....."Dancer in the dark"....buona sofferenza

Come "vecchio e stravecchio"? :shock: :?: Avrà si e no 5 anni! :-)
Concordo sulla sofferenza, anche se io lo definirei di più "strazio" :-( :-(
beh vecchio rispetto alle continue uscite americane che ci sono! concordo anche sullo strazio.....vai a dormire che sei piu straziato di bjork dopo che l'hanno i......... :???:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
fellow ha scritto:
C'è qualcuno che mi dice che cosa c'è in giro di interessante da andare a vedere al cinema in questo periodo?

cine forum (magari all'aperto) !!! o-o o-o o-o

di recente ho visto un non nuovissimo "l'eredità"..un bel pugno allo stomaco, ma mi è piaciuto!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
marco ha scritto:
sono andato a vedere "Farenheit 11/9" di Michael Moore. Vi dico solo: andate a vederlo. Ti mostra la faccia vera della politica.

appena capita... :?
ho letto gli ultimi (e forse unici :? ) suoi libri: strepitosi !!!!!....specialmente il 1°: stupid white man :-? :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ce un film del 2002 che mi fa impazzire e ve lo consiglio:


in italia è uscito col nome Edwig la diva con qualcosa in più. è un film-musical.....dovete vederlo assolutamente. è un po difficile da trovare in giro, ma in un buon videonoleggio nn dovrebbe mancare.

quando sono andato al cinema l'ho trovato cosi super che ho rifatto il biglietto e me lo sono rivisto!
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
panzer division ha scritto:
ce un film del 2002 che mi fa impazzire e ve lo consiglio:


in italia è uscito col nome Edwig la diva con qualcosa in più. è un film-musical.....dovete vederlo assolutamente. è un po difficile da trovare in giro, ma in un buon videonoleggio nn dovrebbe mancare.

quando sono andato al cinema l'ho trovato cosi super che ho rifatto il biglietto e me lo sono rivisto!

Si riesce a sapere qualcosa di più? Tipo nazione, attori, genere, ecc.....ste robe qui insomma.......
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
fellow ha scritto:
panzer division ha scritto:
ce un film del 2002 che mi fa impazzire e ve lo consiglio:


in italia è uscito col nome Edwig la diva con qualcosa in più. è un film-musical.....dovete vederlo assolutamente. è un po difficile da trovare in giro, ma in un buon videonoleggio nn dovrebbe mancare.

quando sono andato al cinema l'ho trovato cosi super che ho rifatto il biglietto e me lo sono rivisto!

Si riesce a sapere qualcosa di più? Tipo nazione, attori, genere, ecc.....ste robe qui insomma.......

ammazza nn ricordo nulla.....nazionalità credo Usa.....il genere è musical.....cerca in rete qualcosa, magari trovi anche il titolo originale. ho aspettato secoli per comprare il dvd originale ma alla fine l'ho trovato! e mi sono comprato dall'america anche il cd con la colonna sonora che è strepitosa. intanto cerca nelle pagine in italiano su google
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
l'altro sabato sono andato a vedereil RockyHorror...
SPETTACOLARE, IRRIVERENTE, BELLISSIMO, COINVOLGENTE ....SPLENDIDO!!!!
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
rhps026.jpg



gli attori erano bravissimi, altro che la gentaglia che si vede in TV!!!
:?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo