Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi Monte Canto con [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]
55 km
820 mt d+

P.S. 94 km all'obiettivo annuo

In allegato le foto della frazione Fontanella.

Allegati

• canto1.jpg
    canto1.jpg
    195,9 KB · Visite: 11
  • canto2.jpg
    canto2.jpg
    179,4 KB · Visite: 11

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
nZEwQ7B.jpg

montate.
C'è poca luce tra i tasselli e la forcella. Eventualmente cambio quest'ultima:smile::smile::smile:
Ok: è in condizioni imbarazzanti ma ieri sera, prima di portarla, mi sono divertito in mezzo al fango:celopiùg::omertà:

Ah sono delle vredestein bobcat. Marca mai sentita. Però mi ha assicurato che le ha montate sulla sua e tengono, letteralmente, "di bestia". Mi vedo già in fondo al burrone che mi avete mostrato sabato scorso. :smile::smile::smile:

Alla faccia del tassello! Sembrano ruote da cross!! Ma quanti pollici sono?

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
2.35.
Il mio ciclista mi fa: " cavolo con un telaio in titanio dovresti mettere una forcella rigida".
Io: "Si si così alla prima discesa mi cappotto clamorosamente".
:smile:

edit: emmellevu ci ha preso.
Però ha un TPI di 120 quindi dovrebbe scorrere bene anche su asfalto.
Dovrei riuscire a star dietro ad Andrea. ^^
Quando sono tornato a casa mi sono accorto che fanno un sacco di "rumore" rispetto alle cobra che montavo prima :smile:
Vediamo quanto durano. ^^

Complimenti ad MLV che sta per raggiungere l'obiettivo. Se fossi in lui, visto che mancano ancora due mesi alla fine dell'anno, punterei ai 14.000 :)

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
2.35.
Il mio ciclista mi fa: " cavolo con un telaio in titanio dovresti mettere una forcella rigida".
Io: "Si si così alla prima discesa mi cappotto clamorosamente".

Beh ... è una strategia la sua; si va per passi:
"con un telaio in titanio dovresti mettere una forcella rigida"
poi
"con una forcella rigida ci sta bene un manubrio in carbonio per assorbire le microvibrazioni"
poi
"non vorrai mica avere manubrio in carbonio e stem + reggisella in alluminio?"
poi
"con quel reggisella ci starebbe bene una sella un pò più di livello"
poi
"dopo tutto quello che hai fatto, ci vogliono un paio di ruote adeguate"

e alla fine concluderà ponendoti un dubbio: "non è che ora vuoi provare un telaio in carbonio" ... e così il loop ricomincia e l'economia gira. E non è l'unica cosa a girare ... ci sono altre cose che girano parecchio.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Beh ... è una strategia la sua; si va per passi:
"con un telaio in titanio dovresti mettere una forcella rigida"
poi
"con una forcella rigida ci sta bene un manubrio in carbonio per assorbire le microvibrazioni"
poi
"non vorrai mica avere manubrio in carbonio e stem + reggisella in alluminio?"
poi
"con quel reggisella ci starebbe bene una sella un pò più di livello"
poi
"dopo tutto quello che hai fatto, ci vogliono un paio di ruote adeguate"

e alla fine concluderà ponendoti un dubbio: "non è che ora vuoi provare un telaio in carbonio" ... e così il loop ricomincia e l'economia gira. E non è l'unica cosa a girare ... ci sono altre cose che girano parecchio.

Povero il mio "ciclista". Non è assolutamente così. Mi ha consigliato una forcella rigida perché gli ho chiesto se era il caso di cambiare la forcella dal momento che, l'attuale, mi sembra un pochino datata. Dopo la doccia fredda "le forcelle da 26" cilindriche non le fanno praticamente più" ci siamo messi a guardare su Chain Reaction se trovavamo qualcosa. Del tipo che la forcella me la prendo io su internet e poi lui me la monta. Da questo punto di vista è veramente molto onesto.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Povero "ciclista". Non è assolutamente così. Mi ha consigliato una forcella rigida perché gli ho chiesto se era il caso di cambiare la forcella dal momento che, l'attuale, mi sembra un pochino datata. Dopo la doccia fredda "le forcelle da 26" cilindriche non le fanno praticamente più" ci siamo messi a guardare su Chain Reaction se trovavamo qualcosa. Del tipo che la forcella me la prendo io su internet e poi lui me la monta. Da questo punto di vista è veramente molto onesto.

Se vai sul mercatino (pulsante in alto a sinistra) di forcelle da 26" (rigide e non) ne trovi quante ne vuoi, anche a prezzi stracciati.

P.S. sul ciclista stavo scherzando, ovviamente

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Avevo capito. ^^
Solo che di forcelle non ne capisco una ceppa. Come anche del resto :smile:

che mi dite di questa?

http://www.chainreactioncycles.com/...gancio-rapido-9mm-dt-swiss-2014/rp-prod116895

Visto che sei gia' daccordo con il tuo ciclista che la compri su internet e poi lui te la monta, non mi sembra cosi' difficile; devi solo farti dare dal ciclista indicazioni sulla compatibilita' della forcella con il tuo telaio; leggi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195095

Sulla tua front io starei su escursioni intorno a 100-120 mm.

Forcelle di buona qualita' ce ne sono tante; un paio di modelli di buona qualita' e facilmente reperibili sull'usato sono:
Fox Float
Rock Shox Reba

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
rock shox reba è quello che monto ora :nunsacci:
Allora è già buono? lol.

Il mio ciclista mi ha detto che il perno deve essere cilindrico e non conico con escursione sui 100 mm.
Domani devo andare a saldare il conto degli pneumatici e vedo cosa mi dice.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Allora è già buono? lol.

Il mio ciclista mi ha detto che il perno deve essere cilindrico e non conico con escursione sui 100 mm.

La DT Swiss non la conosco, ma la Reba e' di certo una buona forcella.
Io ci penserei 2 volte prima di cambiarla, se fossi in te (a meno che la Reba non presenti problemi).

supersupremo

Biker ciceronis
Allora è già buono? lol.

Sei messo male come. Forcelle non coniche da 1/8 sono veramente merce rara ormai... Anche sul mercatino. Piuttosto se gli steli non sono rovinati prendi un kit revisione rock shock e la forka torna nuova.
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] paga da bere al raggiungimento dell'obiettivo! [emoji482] [emoji482]

By Supersupremo S5

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Sei messo male come. Forcelle non coniche da 1/8 sono veramente merce rara ormai... Anche sul mercatino. Piuttosto se gli steli non sono rovinati prendi un kit revisione rock shock e la forka torna nuova.
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] paga da bere al raggiungimento dell'obiettivo! [emoji482] [emoji482]

By Supersupremo S5

Ma come? Non eri tu che dovevi pagarmi una cena se riuscivo a raggiungerlo? :smile::hahaha:

P.S. Se non ho capito male la Reba non ha problemi particolari, ma stava semplicemente valutando se fare upgrade. Ma puo' essere che io abbia malinteso

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Io ho eliminato il fanciullo: presente.
Se a voi non dispiace, ci si potrebbe incontrare anche prima: diciamo alle 8:30
La mia non è una richiesta per arrivare a casa per mezzogiorno bensì per riuscire a fare giri più lunghi :smile:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
sabato mattina probabile uscita stradale... con le belle giornate di questo periodo (estate di S. Martino) non mi dispiacerebbe fare una salita a scelta tra Colma di Sormano, Alpe del Vicerè, Cornizzolo, Valcava!!!

:i-want-t:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo