Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

supersupremo

Biker ciceronis
Pesanti? Non è detto !!!! :spetteguless::medita:
KUROSHIRO ENSO 685
Per fare un confronto di peso con un cerchio di larghezza comparabile (Rolling Darryl da 82 mm) con sistema tradizionale a camera d’aria il risparmio con set di ruote Enso 685 tubeless supera i 1.500 grammi!

Da quel che ho visto io, se ne metti meno di 100 non è sufficiente e la gomma cala di pressione in 10-12 ore.

Grazie a sta cippa 2k euro di ruote !
Non spendo più di 400/500 euro per una coppia di ruote , te ta se mat !

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
SARANNO MIE!!!! OLTRE 5 pollici.... le più larghe in assoluto!!

[url]http://veetireco.com/product/snowshoe-2xl/[/URL]

Verifica prima se puoi montarle.

E comunque io resto della mia: per uso trail 3.8-4.0 vanno benissimo; più larghe servono solo sulla neve. Ma quanti km farai sulla neve in un anno.

Dunque:
tu fai 3000 km/anno
la neve c'è solo d'inverno; km percorsi in inverno 3000/4=750 km
diciamo che d'inverno circa 1/3 sulla neve: 250 km

Una coppia di quelle gomme in Italia costerà 300 Euro circa. Quindi 1.20 Euro/km. :hahaha:
O risparmi sulle gomme ... o aumenti i km :medita::spetteguless:

supersupremo

Biker ciceronis
Molto dopo le gambe.
Però ho chiesto al Decathlon e mi hanno detto che le gambe di Nibali non sono in vendita.

Cerchi in carbonio ... con Mastercard, le gambe di Nibali ... non hanno prezzo. :medita:

Il mio pensiero è che prima di spendere migliaia di euro per componenti e bici per risparmiare qualche etto , faccio prima ad investire su me stesso , per cui mi alleno e tolgo peso . Se voglio fare la sparata ignorante basta che un giorno lascio a casa lo zaino e la GOPRO quando sono in MTB ( 2,5kg circa ) e la GOpro e qualche ammenicolo tipo la pompa quando sono in BDC ( 1kg circa)... :medita:
Ho visto gente volarmi via con cancelli di acciaio che manco alla Dalmine riuscirebbero a fondere...

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Il mio pensiero è che prima di spendere migliaia di euro per componenti e bici per risparmiare qualche etto , faccio prima ad investire su me stesso , per cui mi alleno e tolgo peso . Se voglio fare la sparata ignorante basta che un giorno lascio a casa lo zaino e la GOPRO quando sono in MTB ( 2,5kg circa ) e la GOpro e qualche ammenicolo tipo la pompa quando sono in BDC ( 1kg circa)... :medita:
Ho visto gente volarmi via con cancelli di acciaio che manco alla Dalmine riuscirebbero a fondere...
Se il discorso fosse così semplice solo un paio di professionisti al mondo dovrebbero avere bici top di gamma. E invece fortunatamente no. Poi nn basta levare la pompa per andare forte [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Certo se poi dai una bici decente in acciaio a Sagan e tu prendi la sua, te le suona duro comunque

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Ma il punto non è questo ... almeno per me.
Mi piacciono gli oggetti belli; non è necessario andare come Alonso per godersi una Ferrari. E io ho una Honda CBR replica della MotoGP del 2006 (vedi foto) ed ho avuto (venduta anni fa) una Ducati 748 replica della SBK (vedi foto) con le quali non ho mai superato i limiti di velocità in vigore.

Allegati

• PIC00062.jpg
    PIC00062.jpg
    330,2 KB · Visite: 10
  • PIC00740.jpg
    PIC00740.jpg
    273 KB · Visite: 10

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Certo se poi dai una bici decente in acciaio a Sagan e tu prendi la sua, te le suona duro comunque

Anche se la bici in acciaio fosse sotto i limiti della decenza, probabilmente il risultato sarebbe lo stesso; :medita: vorrei ricordare che Coppi saliva il Ghisallo in 24 minuti con un cancello in acciaio da 16-17 kg e con rapporti che oggi giudicheremmo impedalabili :maremmac:

Ma questo non vuol mica dire che allora io devo andare in giro con un cancello per forza. :spetteguless:

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Anche se la bici in acciaio fosse sotto i limiti della decenza, probabilmente il risultato sarebbe lo stesso; :medita: vorrei ricordare che Coppi saliva il Ghisallo in 24 minuti con un cancello in acciaio da 16-17 kg e con rapporti che oggi giudicheremmo impedalabili :maremmac:

Ma questo non vuol mica dire che allora io devo andare in giro con un cancello per forza. :spetteguless:
Esattamente! Se uno può nn vedo perché nn spendere i propri soldi nelle proprie passioni, qualsiasi esse siano...persino comprarsi uno scooter o un Harley.
Poi dipende da COME si va in giro: se uno è spocchioso lo è sia su una bici in ferro (che tecnicamente nn esiste) che su una bici fatta su misura in carbonio.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Esattamente! Se uno può nn vedo perché nn spendere i propri soldi nelle proprie passioni, qualsiasi esse siano...persino comprarsi uno scooter o un Harley.
Poi dipende da COME si va in giro: se uno è spocchioso lo è sia su una bici in ferro (che tecnicamente nn esiste) che su una bici fatta su misura in carbonio.

Concordo...
Il gusto di prendersi qualcosa che piace e la soddisfazione di migliorarla (anche aumentando il proprio allenamento ) penso giustifichi gli sforzi piccoli o grandi che ciascuno fa per coltivare le proprie passioni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Tra l'altro, credo proprio di aver speso in bici parecchio meno di diversi forumendoli che scrivono su questo thread ... per il semplice motivo che io le bici le compro sempre usate. Così come le moto e le auto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo