Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supersupremo

Biker ciceronis
Nell'80% delle famiglie italiane la domenica c'è il PRANZO DOMENICALE:
- qualcuno si alza alla mattina presto per preparare l'arrosto o il bollito, mentre preferirebbe stare a dormire ancora qualche ora
- qualcuno rinuncia ad uscire in bici (o al suo hobby preferito), perchè dalle 11 alle 16 è impegnato per il pranzo domenicale
- qualcuno (spesso i figli di 18 anni) che implorano di finirla con questa usanza, perchè preferirebbero uscire con gli amici (e non c'è da offendersi, è normale)
- qualcuno non vede la partita di calcio il pomeriggio perchè a casa dei parenti non c'è Sky e nemmeno Mediaset Premium (oppure perchè non si può nemmeno astenersi dal giro di Scala 40)
- ed infine qualcuno pensa: "miiiiiii ... anche 'sta domenica"

La mia domanda è: perchè? :nunsacci: Semplice, perchè tutti credono che sia quasi obbligatorio (alcuni più di altri, per la verità) ... è una tradizione che non si può toccare ... bla bla bla.
Lancerò una petizione per l'abolizione del pranzo domenicale. [emoji2] Per quanto mi riguarda, l'ho già abolito da decenni. :spetteguless:

N.B. è un pò come per i matrimoni: il 90% degli invitati pensa che è una menata, ma se non li inviti si offendono un pò; e così poi si vedono cerimonie con 300 invitati (sia mai che qualcuno si offenda anche poco poco eh :hahaha:). Ma tanto se non si offende, si annoia ... :medita:
Per me è semplicemente il momento, quando non lavoro di domenica, per stare in famiglia. Magari passano settimana in cui non riesco a pranzare neanche una volta con la mia compagna, per cui si, è sacra. Libero di fare ciò che preferisci. Di sicuro un'uscita alle 13 di domenica è improponibile per me. Come per te uscire alle 7 o anche prima...

By Supersupremo S5

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per me è semplicemente il momento, quando non lavoro di domenica, per stare in famiglia. Magari passano settimana in cui non riesco a pranzare neanche una volta con la mia compagna, per cui si, è sacra. Libero di fare ciò che preferisci. Di sicuro un'uscita alle 13 di domenica è improponibile per me. Come per te uscire alle 7 o anche prima...

By Supersupremo S5

Per carità, nelle scelte personali ciascuno ha sempre ragione per sè. :medita:

Io sono semplicemente contro le convenzioni e gli obblighi dettati dalla tradizione; se poi uno non ha mai tempo e l'unico momento per stare in famiglia è la domenica a pranzo, questo chiaramente lo capisco (anche perchè ho vissuto tanti anni uscendo di casa alle 8 di mattina e rientrando alle 22, tutti i giorni dal lunedì al venerdì; talvolta anche stando fuori casa tutta la settimana; ora basta !!!).

E confesso (se non si fosse capito) di avere molto più tempo libero durante la settimana, se no ... non riuscirei a fare 12.000 km/anno in bici. Perchè (confesso anche questo) non li faccio a 40 km/h di media. :smile:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Per carità, nelle scelte personali ciascuno ha sempre ragione per sè. :medita:

Io sono semplicemente contro le convenzioni e gli obblighi dettati dalla tradizione; se poi uno non ha mai tempo e l'unico momento per stare in famiglia è la domenica a pranzo, questo chiaramente lo capisco (anche perchè ho vissuto tanti anni uscendo di casa alle 8 di mattina e rientrando alle 22, tutti i giorni dal lunedì al venerdì; talvolta anche stando fuori casa tutta la settimana; ora basta !!!).

E confesso (se non si fosse capito) di avere molto più tempo libero durante la settimana, se no ... non riuscirei a fare 12.000 km/anno in bici. Perchè (confesso anche questo) non li faccio a 40 km/h di media. [emoji2]
Brontoloni.......
Sono riuscito a saltare la corsa a piedi e potrei raggiungervi. L'una è troppo presto perché preparo il pranzo alla moglie affaticata ma per le 13.45 potrei partire e cercare di trovarvi...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
soprattutto questa domenica, alle 13 si magna la cassoeula... oggi del tutto meritata dopo i 20 km di corsa stamattina alla "Cascine e Sentieri"!!!
Oddioooo la cossoeula nooooooooooooo! !!!
Io ho cucinato un polletto con le patate....da vero emiliano..[emoji1] [emoji1]

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Lancerò una petizione per l'abolizione del pranzo domenicale. :smile: Per quanto mi riguarda, l'ho già abolito da decenni. :spetteguless:
Io la sottoscrivo al volo.
A sto giro lo faccio solo per cortesia nei confronti dei miei genitori che non vedo da due mesi e abitano a 10 km da casa mia. :smile::smile:
il pranzo domenicale, inteso come costante, proprio non esiste ne per me ne per mia moglie. I suoceri abitano sopra di noi e mangiamo insieme 2/3 volte all'anno (includo anche Natale ^^).

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Io la sottoscrivo al volo.
A sto giro lo faccio solo per cortesia nei confronti dei miei genitori che non vedo da due mesi e abitano a 10 km da casa mia. [emoji2][emoji2]
il pranzo domenicale, inteso come costante, proprio non esiste ne per me ne per mia moglie. I suoceri abitano sopra di noi e mangiamo insieme 2/3 volte all'anno (includo anche Natale ^^).
Anch'io sottoscrivo. Oggi lungo sul Lario. Rientrato ora alla macchina. Stanco ma felice. E mia moglie è una santa a sopportare [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Brontoloni.......
Sono riuscito a saltare la corsa a piedi e potrei raggiungervi. L'una è troppo presto perché preparo il pranzo alla moglie affaticata ma per le 13.45 potrei partire e cercare di trovarvi...

Mi spiace, ma ho letto solo adesso. Potevi chiamare sul cell.

Con [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] siamo andati al Barro, come da piano:
70 km
650 mt d+
tempo splendido
rientro in tempo prima del buio

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
soprattutto questa domenica, alle 13 si magna la cassoeula... oggi del tutto meritata dopo i 20 km di corsa stamattina alla "Cascine e Sentieri"!!!

La cassoeula è un piatto che posso mangiare solo a Natale e Pasqua (così per Natale ho digerito quella della Pasqua precedente ... e per Pasqua ho digerito quella del Natale precedente). :smile:

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Carissimi: mi serve un consiglio.
Dal momento che i copertoni tubeless che ho fatto montare erano pensati per un uso prettamente pianeggiante e nel parco delle groane, ora devo acquistarne un altro che mi permetta di affrontare, in modo più "sereno", le discese sconnesse che a voi tanto piacciono.

Che mi consigliate? tubeless naturalmente.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Dal momento che i copertoni tubeless che ho fatto montare erano pensati per un uso prettamente pianeggiante e nel parco delle groane, ora devo acquistarne un altro che mi permetta di affrontare, in modo più "sereno", le discese sconnesse che a voi tanto piacciono.

Io ormai mi occupo esclusivamente di pneu dai 3.8" in su' :smile:

Pero' ricordo che [MENTION=6129]carlao[/MENTION] l'anno scorso aveva consigliato gomme da fango a [MENTION=178523]das79[/MENTION] che ne era molto soddisfatto. Che gomme erano?

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito

Dipende da cosa vuoi. Io monto le maxxis ardent race 3c exo tr (che ansia sto nome) e ti dirò che sono colla, tengono da paura. Sia settimana scorsa che soprattutto oggi le ho strapazzate per benino e non un'incertezza. MA nn portarle nel fango pesante: lì vanno in crisi nera. Ma per quasi tutto il resto sono ottime per i miei gusti. Incognita la durata: mi sa che sarà tipo gomma da superpole!
Se invece ti piace il fango vai di gomma specifica per il fango che però renderà meno in tutti gli altri fronti. Fai conto poi che in molte zone di Lura e Groane il terreno è argilloso (parlo dei sentieri nn la ciclabile) e lì nn c'è gomma che tenga. A parte la chiodata [emoji23]
Continental x mountain davanti e x trail dietro rende anche molto bene (2.4 Ant 2.2 post) oppure Michelin Wild grip ma nn le ho mai provate.
Tutte tubeless per ruota da 29.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io ormai mi occupo esclusivamente di pneu dai 3.8" in su' :smile:

Pero' ricordo che [MENTION=6129]carlao[/MENTION] l'anno scorso aveva consigliato gomme da fango a [MENTION=178523]das79[/MENTION] che ne era molto soddisfatto. Che gomme erano?

credo siano le Continental X-King che monto tuttora... suggerimento ricevuto da [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION]

• Mi piace
Reactions: emmellevu
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo