Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Eh, ce lo so, il Barro in bdc l'ho fatto diverse volte.

Quello che mi preoccupa (conoscendo Vit) è da dove vuole scendere... :smile:


Caro Lawrence, dovresti preoccuparti del contrario invece!! :hahaha:

Verso la vetta: dall'alzaia dell'Adda - pezzettino di statale - pezzettino asfaltato di Garlate - sterrato fino in alto, con "portage" della biga su scalette ripide e toste!!! :-)

Una volta arrivati alle rovine, il più è fatto, la discesa è una vera cag@ta!! (vengo con la biga di sabato scorso, non so se rendo...... :spetteguless: ).

Ripeto, il giro è assolutamente in puro stile XC. Lo si fa per far "gambe e fiato", assolutamente NON per divertirsi in discesa.... per quello non è ancora giunto il tempo (x me) !! ;-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
E la cartina; si sale da Garlate, si passa dalla chiesa di San Michele, Pian Sciresa, Val Faèe, Baita Alpini (dove ci sono i ruderi, ed è il punto più alto del giro), e poi via che si scende chiudendo l' "anello", quindi di nuovo verso Garlate.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E la cartina; si sale da Garlate, si passa dalla chiesa di San Michele, Pian Sciresa, Val Faèe, Baita Alpini (dove ci sono i ruderi, ed è il punto più alto del giro), e poi via che si scende chiudendo l' "anello", quindi di nuovo verso Garlate.

Ora ho letto anche le tue risposte.

Garlate? Il che vuol dire che mi tocca caricare la mtb in auto? Uhmmmmm ???
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ora ho letto anche le tue risposte.

Garlate? Il che vuol dire che mi tocca caricare la mtb in auto? Uhmmmmm ???



Punto di ritrovo e partenza: IMBERSAGO.
Vimercate-Imbersago è una bazzeccola per un pedalatore incallito come te!! :i-want-t:


PS: "Mc.", naturale contrazione di "McVit", e non "Mac"..... :arrabbiat: :hahaha:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Con XC intendi salita su asfalto? E la discesa? :nunsacci:

Io verrebbi anca, chissà se Maurizio (el hombre mas kilometrado en enero) ha voglia di affrontare una nuova prova (il Barro su asfalto è abbordabile anche dai principianti, basta andà pian...).

Rispondo solo ora perchè mentre voi discutevate amabilmente io sono andato in auto fino a Onno ed ho fatto 33 km:

da Onno a Onno (Onno, Bellagio, salita fino al Ghisallo, Asso e discesa da Valbrona).

Così ho raggiunto 2 obiettivi:
- ho fatto il Ghisallo da Bellagio per la prima volta (con la mtb, così ho usato rapporti più agili; con corona39-pignone27 della bdc non ce l'avrei fatta). allenamento preventivo per il Monte Barro :-)
- ho superato i 1000 km in gennaio :}}}:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Ventanas

Biker poeticus
giro che mi sembra particolarmente bello!
Solo che sabato salvo condizioni particolari sono al lavoro.
Il meteo sto vedendo è sul bagnato, resto sintonizzato per questo o altri giri ( soprattutto per domenica ).

@ Maurizio: 1000 km in gennaio? se continui così più che per l'Xc ti prepari per le Randonnée ! :)
complimenti x la tenacia !
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
- ho superato i 1000 km in gennaio
Eh, ma così mi rovini la media! Proiezione annuale in calando: 13.218... :sculacci:


Joking apart, la proposta di Vit sounds good. Vediamo per il tempo. Se sarà accettabile, anche a me non darebbe problemi arrivare in loco sulla Giantona.

Let's check it out...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Eh, ma così mi rovini la media! Proiezione annuale in calando: 13.218... :sculacci:


Joking apart, la proposta di Vit sounds good. Vediamo per il tempo. Se sarà accettabile, anche a me non darebbe problemi arrivare in loco sulla Giantona.

Let's check it out...

OK, ci aggiorniamo tra un paio di giorni.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
giro che mi sembra particolarmente bello!
Solo che sabato salvo condizioni particolari sono al lavoro.
Il meteo sto vedendo è sul bagnato, resto sintonizzato per questo o altri giri ( soprattutto per domenica ).


Purtroppo x i prossimi 2 week-end ho a disposizione solo questo sabato!!! :-(
Domenica pranzo di compleanno, il w-e dopo: Deperibile!!! :cry::cry:

Se salta questo sabato come temo ahimè, causa maltempo, x me si passa direttamente al w-e 15/16 febbraio...... :-(
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
giornata da dimenticare. tra bimba malata e rogne a lavoro proprio stavo diventando matto.

ho passato un'oretta a cambiare gli pneumatici della mtb, ho montato delle geax saguaro tassellati, al posto di quelle btwin che c'erano prima sulla bici originaria.

devo centrale la pinza del freno anteriore, trovare una pedivella spd per il lato destro, si è rotta la molla nella prima uscita e perdo tempo a sistemarlo, e devo rettificare il deragliatore posteriore.. adesso scivola dalla seconda alla settima posizione, ma non c'è verso di farla salire sulla prima,continua a scivolare anche se la metto a mano.

altro? si.. la ruota posteriore ha un'inclinazione di qualche grado verso sinistra, devo smontarla e metterla sul centra ruote per capire se è un problema di qualche raggio allentato o del mozzo.

il freno a disco e la trasmissione a sto punto saltano, è già difficile trovare tempo per uscirci.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
giornata da dimenticare. tra bimba malata e rogne a lavoro proprio stavo diventando matto.

ho passato un'oretta a cambiare gli pneumatici della mtb, ho montato delle geax saguaro tassellati, al posto di quelle btwin che c'erano prima sulla bici originaria.

devo centrale la pinza del freno anteriore, trovare una pedivella spd per il lato destro, si è rotta la molla nella prima uscita e perdo tempo a sistemarlo, e devo rettificare il deragliatore posteriore.. adesso scivola dalla seconda alla settima posizione, ma non c'è verso di farla salire sulla prima,continua a scivolare anche se la metto a mano.

altro? si.. la ruota posteriore ha un'inclinazione di qualche grado verso sinistra, devo smontarla e metterla sul centra ruote per capire se è un problema di qualche raggio allentato o del mozzo.

il freno a disco e la trasmissione a sto punto saltano, è già difficile trovare tempo per uscirci.


:prega::prega::prega::prega:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo