Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
... ciclabile un beneamato corno! ...

E' vero che da Carate in avanti ci sono alcuni tratti un poco più difficili. Però credo che complessivamente il Lungo Lambro sia da considerare una ciclabile semplice (anzi, alcuni forumendoli lo considerano un percorso ... quasi da pensionati); il livello inferiore per semplicità credo sia il Parco di Monza. E se lo dico io ...
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
E' vero che da Carate in avanti ci sono alcuni tratti un poco più difficili. Però credo che complessivamente il Lungo Lambro sia da considerare una ciclabile semplice (anzi, alcuni forumendoli lo considerano un percorso ... quasi da pensionati); il livello inferiore per semplicità credo sia il Parco di Monza. E se lo dico io ...

ma l'hai fatta tutta tutta tutta? mi trovi d'accordo che e' una ciclabile, ma in alcuni tratti la definizione non e' piu' di ciclabile. alcuni passaggi proprio sono fuori discussione se non li conosci
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ma l'hai fatta tutta tutta tutta? mi trovi d'accordo che e' una ciclabile, ma in alcuni tratti la definizione non e' piu' di ciclabile. alcuni passaggi proprio sono fuori discussione se non li conosci

No, non l'ho fatta tutta (anche perchè la sorgente del Lambro è vicino a Magreglio :-)) e suppongo che ad un certo punto la ciclabile termini.

Io se non ricordo male sono arrivato al massimo un pò sopra a Briosco.

Parlo per il tratto da Gerno a Carate, che è senz'altro una ciclabile tranquilla.
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
No, non l'ho fatta tutta (anche perchè la sorgente del Lambro è vicino a Magreglio :-)) e suppongo che ad un certo punto la ciclabile termini.

Io se non ricordo male sono arrivato al massimo un pò sopra a Briosco.

Parlo per il tratto da Gerno a Carate, che è senz'altro una ciclabile tranquilla.

io sono arrivato al castello di monguzzo, li ho fatto rifornimento d'acqua e sono tornato dietro.

m'e' venuto il dubbio che non sia molto battuta come pista perche' ieri al ritorno a casa su strava risultavo addirittura tra i migliori 10 nel tratto in cui ho spinto la bicicletta :specc:
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
Tipo quali, per capirsi? :nunsacci:

il tratto che spunta a cascina rebecca, dove c'e' il ponte sopra la valassina..

salendo a quella cascina dal basso, il sentiero e' il canale di scolo delle acque piovane e ci sono dentro detriti di mattoni forati, non ho capito se qualcuno ha scaricato o sono stati messi li al posto dei sassi che l'acqua ha portato via.

oltre.. prima di arrivare a monguzzo, a fianco della ciclabile qualcuno ha scaricato delle eternit.
 

supersupremo

Biker ciceronis
il tratto che spunta a cascina rebecca, dove c'e' il ponte sopra la valassina..

salendo a quella cascina dal basso, il sentiero e' il canale di scolo delle acque piovane e ci sono dentro detriti di mattoni forati, non ho capito se qualcuno ha scaricato o sono stati messi li al posto dei sassi che l'acqua ha portato via.

oltre.. prima di arrivare a monguzzo, a fianco della ciclabile qualcuno ha scaricato delle eternit.

Intendi per caso il tratto in questa mia traccia dal Km 17 in poi ?
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=129629

La salita sopra Briosco e relativa discesa ? Onestamente trovo tecnica più la salita che la discesa in quanto soprattuto se bagnata o fangosa bisogna salire in velocità se non si rischia di slittare .
La discesa l'ho trovata spesso piena di Rovi ma non difficile, se vuoi puoi scendere via asfalto da Cascina Rebecca e riprendere la ciclabile dopo il sottopasso della valassina.
vedi qui la parte su asfalto ( poi però son salito a Briosco )
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=108386
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
Intendi per caso il tratto in questa mia traccia dal Km 17 in poi ?
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=129629
esattamente!

dopo i 3 "tornanti" quando il sentiero ritorna a diventare dritto, poco prima che si arrivi alle case, quando sale dritto in salita. li il sentiero e' diviso in 2 parti..
uno pieno di sassi scavato dall'acqua, l'altro sul muro di terra a destra non particolarmente largo.

ho visto che c'erano tracce di ruote, ma io non ho visto nessuno in quel tratto.. comunque si dicevo la salita, io da li non ci sono proprio salito perche' non c'era proprio niente su cui salire :) solo sassi.. ma di terra poca.. portata via dall'acqua.

cmq la discesa che dicevo io e' al km 12.7 della tua traccia.. li sono sceso perche' c'erano per l'appunto dei signori che salivano in graziella e non mi sembrava proprio il massimo finirci addosso
 
esattamente!

dopo i 3 "tornanti" quando il sentiero ritorna a diventare dritto, poco prima che si arrivi alle case, quando sale dritto in salita. li il sentiero e' diviso in 2 parti..
uno pieno di sassi scavato dall'acqua, l'altro sul muro di terra a destra non particolarmente largo.

ho visto che c'erano tracce di ruote, ma io non ho visto nessuno in quel tratto.. comunque si dicevo la salita, io da li non ci sono proprio salito perche' non c'era proprio niente su cui salire :) solo sassi.. ma di terra poca.. portata via dall'acqua.

cmq la discesa che dicevo io e' al km 12.7 della tua traccia.. li sono sceso perche' c'erano per l'appunto dei signori che salivano in graziella e non mi sembrava proprio il massimo finirci addosso

se è il tratto che ho capito io...magari sbaglio...mi pare che noi ci sia andati su pedalando anche abbastanza tranquilli...:nunsacci:
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
il punto che dici che si divide a SX era impraticabile o quasi...ma a DX invece c'era quel bel montone di terra battuta che ti permetteva di passare oltre senza problemi...

io sono passato a sinistra.. non avendo confidenza con gli sganci usati per la prima volta, ho optato per evitare le manovre azzardate..

purtroppo nel regolare la molla la destra e' saltata, e per attaccarla bisogna fare una pressione notevole (devo alzarmi sui pedali).

comunque ora so che mi aspetta :) la prossima volta saro' piu' preparato, copertoncino idoneo e possibilmente anche freno a disco posteriore!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
il punto che dici che si divide a SX era impraticabile o quasi...ma a DX invece c'era quel bel montone di terra battuta che ti permetteva di passare oltre senza problemi...


:nunsacci::nunsacci: non me lo ricordo proprio 'sto punto..... sto proprio diventando veeeeecchio vecchio!!!!!! :-( :vecio::vecio::maremmac:



PS: ma alla fine il giretto di quanti km è venuto fuori??? Considerando come start point Gerno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo