Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
partendo dal parcheggio Frisa di Arcore prendi la strada per Bernate ... sempre diritto arrivi ad una specie di cascina e davanti a te vedi un arco passando sotto il quale inizia un sentiero. Prendi quello e arrivi quasi fino a Casatenovo.
Però attenzione perchè è zona fangosa e argillosa; quindi se ha appena piovuto diventa una "vasca di fango". Oggi e domani eviterei, per esempio.

vista la quantità di pioggia caduta in questi giorni, credo che quel tratto sia da evitare per almeno una settimana...

:specc:
 

supersupremo

Biker ciceronis
vista la quantità di pioggia caduta in questi giorni, credo che quel tratto sia da evitare per almeno una settimana...

:specc:

Sperando non faccia come l'anno scorso che erano cadute almeno una 30ina di piante.
Facendolo al contrario ( mi piace di più ) , dopo il curvone in appaggio prima del salto, era venuto giù mezzo bosco !

Da quando sono a missaglia ci passo poco di lì , prima lo consideravo il mio giardino di casa ! :medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
vista la quantità di pioggia caduta in questi giorni, credo che quel tratto sia da evitare per almeno una settimana...

:specc:

sono daccordo (anche perchè io non adoro il fango)

credo solo sia uno dei sentieri che partono più vicino per cod (magari per sabato, se smette di piovere...)
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"

grazie.. conosco quella corte.. entrando da quell'arco a destra c'era un appartamento in vendita.. pero' propabilmente entando nella corte non ho fatto caso al sentiero che si apre al centro.

spero di riuscire a fare un'uscita con la mtb nel weekend e una con la bdc.. vediamo un po'
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
grazie.. conosco quella corte.. entrando da quell'arco a destra c'era un appartamento in vendita.. pero' propabilmente entando nella corte non ho fatto caso al sentiero che si apre al centro.

spero di riuscire a fare un'uscita con la mtb nel weekend e una con la bdc.. vediamo un po'

l'importante è che quella strada non la fai quando esci con la bdc :smile:

scherzo, dai o-o
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sperando non faccia come l'anno scorso che erano cadute almeno una 30ina di piante.
Facendolo al contrario ( mi piace di più ) , dopo il curvone in appaggio prima del salto, era venuto giù mezzo bosco !

Da quando sono a missaglia ci passo poco di lì , prima lo consideravo il mio giardino di casa ! :medita:

Se non ricordo male, un paio di piante di traverso ci sono ancora.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
grazie.. conosco quella corte.. entrando da quell'arco a destra c'era un appartamento in vendita.. pero' propabilmente entando nella corte non ho fatto caso al sentiero che si apre al centro.

spero di riuscire a fare un'uscita con la mtb nel weekend e una con la bdc.. vediamo un po'

niente bici per me nel weekend, da venerdì a lunedì sarò a farmi qualche bella sciata in Dolomiti...

:prost:
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
niente bici per me nel weekend, da venerdì a lunedì sarò a farmi qualche bella sciata in Dolomiti...

:prost:

io vengo dal mare.. credo che avevo 8 anni la prima volta che ho visto la neve in vita mia.. e 11 la seconda volta.. 18 la terza :)

non c'erano di certo le condizioni per sciare! oddio.. non e' che qui ultimamente mi sembri che nevichi parecchio eh!

tornando a cose serie.. qualcuno ha qualche deragliatore 8 o 9v che vuol vendere? mi sembra che prenderlo da amazon sia piu' conveniente che andare in negozio
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
domanda.. tornando da osnago, credo all'altezza tra carnate / lomagna prima del bivio per entrare a usmate.. c'è un cartello vicino ad un boschetto che riporta una mappa.. quella zona ha qualche percorso per la mtb? o comunque attorno a usmate c'è qualcosa? cosa c'è di più vicino senza dover andare verso il lambro a montevecchia?
Ciao, come ti hanno già suggerito fai appunto i sentieri di Bernate che ti portano proprio in mezzo ai colli briantei, ci sono parecchi sentieri divertenti in quella zona, dai un'occhiata sul sito del parco: http://www.parcocollibriantei.it/
 
Ciao a tutti, cercando info su sentieri da fare in MTB in brianza (mi sono trasferito qui da poco) mi sono imbattuto in questo thread...che tra l'altro ora mi leggerò piano piano dall'inizio...
Sono passato praticamente solo alla mountain dopo sempre e solo strada, ma fatico atrovare itinerari e percorsi...partendo da Lissone/Monza che percorsi mi suggerite?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti, cercando info su sentieri da fare in MTB in brianza (mi sono trasferito qui da poco) mi sono imbattuto in questo thread...che tra l'altro ora mi leggerò piano piano dall'inizio...
Sono passato praticamente solo alla mountain dopo sempre e solo strada, ma fatico atrovare itinerari e percorsi...partendo da Lissone/Monza che percorsi mi suggerite?

Benvenuto in Brianza. :prost:

La Brianza offre tante possibilità. Se leggi i post precedenti, danno indicazioni sui sentieri che partono da Arcore/Bernate (da Monza ci metti poco ad arrivarci); oppure ci sono diversi percorsi a partire dalla valle del Lambro (che puoi percorrere sulla ciclabile che costeggia il fiume, partendo da Gerno (anche Gerno raggiungibilissimo da Monza in bici).
Però forse la zona più bella è quella di Montevecchia / Monticello Brianza / Sirtori; per raggiungerla da Monza ci vuole un pò di più.
 
Benvenuto in Brianza. :prost:

La Brianza offre tante possibilità. Se leggi i post precedenti, danno indicazioni sui sentieri che partono da Arcore/Bernate (da Monza ci metti poco ad arrivarci); oppure ci sono diversi percorsi a partire dalla valle del Lambro (che puoi percorrere sulla ciclabile che costeggia il fiume, partendo da Gerno (anche Gerno raggiungibilissimo da Monza in bici).
Però forse la zona più bella è quella di Montevecchia / Monticello Brianza / Sirtori; per raggiungerla da Monza ci vuole un pò di più.

emme, grazie
Monticello, sirtori e dintorni conosco bene, ma solo su strada...vari lissolo, bevera, colle brianza and co. fatti e strafatti duemila volte ma solo con delle ruote da 28"...
non riesco a trovare indicazione però di sentieri sterrati e da dove poter attaccarli...

altra cosa, la ciclabile sul lambro, è sterrata?
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ciao a tutti, cercando info su sentieri da fare in MTB in brianza (mi sono trasferito qui da poco) mi sono imbattuto in questo thread...che tra l'altro ora mi leggerò piano piano dall'inizio...
Sono passato praticamente solo alla mountain dopo sempre e solo strada, ma fatico atrovare itinerari e percorsi...partendo da Lissone/Monza che percorsi mi suggerite?

benvenuto !
Tieni d'occhio i vari thread, di solito vengono pubblicati vari puntelli dove trovarsi per uscire in compagnia.
Di solito sono / siamo tutte persone alla mano, poi vedi tu a quale gruppo ti sentirai più affine per capacità tecniche e/o fisiche. Di solito non viene abbandonato nessuno... :omertà:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
emme, grazie
Monticello, sirtori e dintorni conosco bene, ma solo su strada...vari lissolo, bevera, colle brianza and co. fatti e strafatti duemila volte ma solo con delle ruote da 28"...
non riesco a trovare indicazione però di sentieri sterrati e da dove poter attaccarli...

altra cosa, la ciclabile sul lambro, è sterrata?

per trovare percorsi online, un modo possibile è iscriversi gratis a runtastic (o altre app); ho provato adesso per verificare: se vai su runtastic.com e cerchi percorsi con keywords come "brianza" o "montevecchia" ne trovi tanti.

la ciclabile sul Lambro è quasi tutta sterrata (a parte il pezzo iniziale vicino a Gerno); si può salire a piacimento; io ho fatto percorsi fino a 60/70 km andata e ritorno; è un itinerario semplice, per principianti, su cui senz'altro può andare chiunque, anche chi è alle prime armi (come me).

come già scritto da supersupremo, se segui queste pagine spesso ci sono indicazioni su punti di ritrovo; se vuoi aggregarti sei il benvenuto.

Di solito quando esci? In settimana, nel week-end?
 
per trovare percorsi online, un modo possibile è iscriversi gratis a runtastic (o altre app); ho provato adesso per verificare: se vai su runtastic.com e cerchi percorsi con keywords come "brianza" o "montevecchia" ne trovi tanti.

la ciclabile sul Lambro è quasi tutta sterrata (a parte il pezzo iniziale vicino a Gerno); si può salire a piacimento; io ho fatto percorsi fino a 60/70 km andata e ritorno; è un itinerario semplice, per principianti, su cui senz'altro può andare chiunque, anche chi è alle prime armi (come me).

come già scritto da supersupremo, se segui queste pagine spesso ci sono indicazioni su punti di ritrovo; se vuoi aggregarti sei il benvenuto.

Di solito quando esci? In settimana, nel week-end?

di solito esco il sabato mattina o cmq tutto il sabato da mattina a sera sono libero, al max se non ci sono impegni anche la domenica...in settimana durante l'inverno è impossibile causa lavoro, ma d'estate conto di uscire almeno una od un paio di volte (come facevo con la bdc) ma mi sa che punterò al parco di monza per queste uscite...
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
.....e quelli che vengono abbandonati non hanno la possibilita' di raccontarlo piu' a nessuno !!!

:paur::paur::paur:

A parte tutto...segui anche il Monza Brianza per quanto riguarda il San Genesio e dintorni.CIAO.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
di solito esco il sabato mattina o cmq tutto il sabato da mattina a sera sono libero, al max se non ci sono impegni anche la domenica...in settimana durante l'inverno è impossibile causa lavoro, ma d'estate conto di uscire almeno una od un paio di volte (come facevo con la bdc) ma mi sa che punterò al parco di monza per queste uscite...

Io di solito faccio uscite semplici, tra i 30 e i 60 km.
Per le giornate, cerco di regolarmi in base al meteo d'inverno. I giorni più "gettonati" sono il giovedì ed il sabato. Magari un sabato si esce insieme, se ti va.
 
Io di solito faccio uscite semplici, tra i 30 e i 60 km.
Per le giornate, cerco di regolarmi in base al meteo d'inverno. I giorni più "gettonati" sono il giovedì ed il sabato. Magari un sabato si esce insieme, se ti va.

ci sto...devo rimettermi a pedalare seriamente che è tanto tempo che son fermo, ma ci sto
quest'anno purtroppo (causa influenza durante le feste, diluvio, ed ora gastroenterite) ho fatto solo un'uscita in MTB di 40km ma di dislivello zero...il mio obbiettivo primario (poi non so se in mtb conta...) è allungare i chilometraggi, e poi gradualmente puntare a crescere i dislivelli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo